VUOI AUMENTARE FOLLOWERS INSTAGRAM? 

 

 

Il servizio sarà attivato rapidamente e molte persone interessate inizieranno a seguirti fin da subito.

Ottieni adesso FOLLOWERS reali

Compra Play Spotify

Followers Reali e Attivi, non Bot!

aumento followers instagram Persone reali e attive.
aumento followers instagram 
Zero% Profili Fake.
aumento followers instagram Seguaci di alta qualità.

aumento followers instagram Adatto ad agenzie web reseller.
aumento followers instagram Adatto
a VIP. 100% anonimo.
aumento followers instagram Privacy
e protezione dati garantita.

Paghi solo quello che vedi e sei tutelato

aumento followers instagram Prezzo concorrenziale e fatturato
aumento followers instagram 
Nessun abbonamento automatico
aumento followers instagram Preventivi personalizzati

aumento followers instagram Sito con certificato di sicurezza
aumento followers instagram Assistenza dedicata 24h / 7g
aumento followers instagram Telefono a disposizione 055.7478543

Garanzia totale sull'incremento

aumento followers instagram Attivazione rapida del servizio.
aumento followers instagram Manteniamo quello che promettiamo.
aumento followers instagram Obbiettivo sempre superato!
aumento followers instagram Servizio garantito al 100%

aumento followers instagram Soddisfatti o rimborsati
aumento followers instagram Se qualche Followers si cancella ne inviamo altri gratis.

 

Stai approfittando degli hashtag su Instagram?  Sai come usare gli hashtag Instagram per accrescere la tua popolarità? Ti stai chiedendo come monitorare le prestazioni del tuo hashtag?

In questo articolo, imparerai come usare gli hashtag su Instagram, inclusa la loro ricerca e il monitoraggio nel tempo.

Come usare gli hashtag Instagram nel 2022: una guida per i marketer 

4 motivi per cui i marketer utilizzano gli hashtag su Instagram

Iniziamo con le basi. Un hashtag è una parola o una frase preceduta dal simbolo "#". Sui social network come Instagram, gli hashtag sono collegati tramite hyperlink. Quando gli utenti fanno clic o cliccano su di essi, Instagram apre la pagina hashtag correlata.

Ma se non sei esattamente nuovo al marketing di Instagram, allora sai che c'è molto di più negli hashtag rispetto alle pagine collegate. Gli hashtag possono aiutare con tutto, dalla scoperta alla promozione, e possono avere benefici sia immediati che a lungo termine. Ecco un po'più di informazioni su come funzionano gli hashtag e perché dovresti usarli.

1. Migliora l'individuazione

Sull'app mobile, le pagine hashtag presentano una selezione dei migliori post che hanno un sacco di coinvolgimento. Accanto a questo, c'è una scheda Recenti che mostra i contenuti in ordine cronologico e una scheda Reels con video pertinenti in forma breve.

Se includi hashtag nei tuoi contenuti Instagram, questi vengono visualizzati nelle pagine hashtag pertinenti. In altre parole, quando gli utenti cercano gli hashtag che usi, possono facilmente scoprire il tuo marchio e i tuoi contenuti.

2.Aumenta la copertura

Le pagine hashtag includono i pulsanti Segui. Gli utenti che fanno clic per seguire un hashtag vedono automaticamente i contenuti con quella parola chiave o frase nei loro feed.

Se usi hashtag che molte persone seguono, aumenti la possibilità che i contenuti del tuo marchio appaiano nei feed degli utenti, anche se non seguono ancora il tuo marchio. Ciò significa che gli hashtag possono essere ottimi sia per la portata che per la scoperta.

3.Aggiunge contesto

Indipendentemente dal tipo di contenuti Instagram che crei, non c'è davvero carenza di spazio per trasmettere il tuo messaggio. I post dei feed hanno limiti di didascalie di 2.200 caratteri, mentre Storie e Reels offrono ampie opportunità per sovrapposizioni di testo e voci fuori campo.

Tuttavia, anche con tutte queste opzioni, può comunque essere difficile specificare esattamente di cosa tratta il tuo contenuto. Con gli hashtag, puoi fornire un contesto aggiuntivo che aiuta a chiarire l'argomento per gli utenti e dire all'algoritmo quando è appropriato distribuire i tuoi contenuti ai feed. Ad esempio puoi includere nel testo un hashtag interattivo, in questo modo gli utenti possono cliccarci per vedere più contenuti correlati o seguire l'hashtag.

4.Promuove campagne

Oltre a fornire un contesto, gli hashtag sono ideali per promuovere campagne. Con un hashtag di campagna unico, puoi attirare l'attenzione sull'iniziativa o sull'evento del tuo marchio e tenere traccia di tutti i contenuti creati intorno ad esso.

Se stai organizzando un concorso o raccogliendo contenuti generati dagli utenti (UGC), gli hashtag della campagna sono essenziali. Aggiungendo l'hashtag del tuo marchio ai loro contenuti, gli utenti possono partecipare al tuo concorso o inviare il loro UGC senza preoccuparsi che il loro post si perda.

Come usare gli hashtag #1: Come scegliere il tuo mix di Hashtag

Gli hashtag forniscono una vasta gamma di informazioni circa il tuo contenuto. Qui di seguito ci sono i 10 tipi di hashtag Instagram da considerare:

  • Hashtag di brand che sono specifici per il tuo business
  • Hashtag di campagna che sono unici per la tua iniziativa di marketing
  • Hashtag UGC ( contenuti generati dai clienti) progettati per l'utilizzo da parte dei clienti
  • Hashtag di eventi che promuovono eventi e festività
  • Hashtag di posizione che indicano dove sta succedendo qualcosa, per i clienti locali
  • Hashtag giornalieri che riflettono temi come #MondayMotivation
  • Hashtag di settore che spiegano il tuo campo o tipo di lavoro
  • Hashtag della community che condividono informazioni e amplificano le voci
  • Hashtag descrittivi che chiariscono l'argomento del contenuto
  • Hashtag di frasi che includono un messaggio o una dichiarazione di ispirazione

Il numero totale di hashtag che puoi utilizzare su Instagram dipende dal tipo di contenuto. I post e le reels dei feed supportano 30 hashtag, mentre le storie possono includere 10 hashtag. Sebbene sia facile presumere che dovresti aggiungerne il maggior numero possibile, questa non è necessariamente la migliore pratica.

Molti esperti di marketing raccomandano di massimizzare gli hashtag o di utilizzare un certo numero di parole chiave di varie categorie. Tuttavia, Instagram consiglia di mantenere gli hashtag al minimo. Un recente post sul feed dell'account ufficiale di Instagram @creators consiglia specificamente di utilizzare da tre a cinque hashtag invece di aggiungerne 10 o 20.

Quindi quale suggerimento dovrebbe seguire il tuo team? Probabilmente è meglio usare i consigli ufficiali di Instagram e mantenere l'utilizzo degli hashtag al minimo. Ma non dovresti esitare a sperimentare. Testa diversi numeri di hashtag e confronta le metriche di copertura e coinvolgimento per vedere cosa funziona meglio per il tuo marchio.

Come trovare i migliori hashtag per Instagram

Sia che tu abbia intenzione di utilizzare il numero consigliato di hashtag o di sperimentarne altri, è importante farli contare. Diamo un'occhiata ad alcuni strumenti e tattiche che possono aiutarti a trovare i migliori hashtag per i tuoi contenuti.

1. Ricerca hashtag Instagram

L'app Instagram offre il modo più semplice per trovare hashtag, purché tu sappia cosa stai cercando. Digita qualsiasi parola chiave o frase nell'app per vedere quante volte è stato utilizzato un hashtag. Se l'hashtag che stai considerando è stato utilizzato solo poche volte, probabilmente è meglio sostituirlo con uno che abbia più traffico.

Oltre alla parola chiave che hai cercato, Instagram fornisce anche dati per diversi hashtag simili. Puoi utilizzare queste idee come sostituzioni o aggiunte alla tua lista di hashtag.

2. Ricerca follower

Se non sei sicuro da dove iniziare con la tua ricerca o se stai cercando nuove idee, puoi rivolgerti ad altri account Instagram. Pensa a influencer, concorrenti o leader del settore. Clicca per aprire il suo profilo, quindi clicca Segui.

Nella parte superiore dell'elenco, vedrai un elenco di hashtag seguiti dall'account. Puoi cliccare per visualizzare l'elenco completo e quindi cliccare per seguire qualsiasi hashtag o vedere contenuti pertinenti. Se ne trovi qualcuno che sembra avere un potenziale, puoi aggiungerli alla tua lista.

3. Strumenti di ricerca hashtag

Per quanto utili siano questi strumenti nativi, non ti aiutano a identificare ciò che è popolare in questo momento. Per trovare hashtag di tendenza, hai bisogno di uno strumento di terze parti come RiteTag. Con RiteTag, puoi caricare la didascalia e i contenuti multimediali per il tuo post su Instagram e consentire all'app di generare automaticamente idee hashtag. L'app evidenzia anche hashtag abusati da evitare. Puoi copiare e incollare elenchi di hashtag da RiteTag nel tuo strumento di pianificazione per aggiungerli immediatamente a un post di Instagram.

 Come usare gli hashtag#2: Come inserire hashtag nei tuoi contenuti Instagram

Ogni tipo di contenuto Instagram supporta gli hashtag. Ecco dove tendono ad essere i più efficaci.

Post del feed di Instagram

Sia i post di feed di immagini che quelli di video supportano gli hashtag ovunque possano essere collegati ipertestuali. In altre parole, non includerli nell'immagine o nel video stesso, ma aggiungili alla didascalia. Sebbene tu possa certamente incorporare hashtag nel testo della didascalia, questa pratica non sempre si presta all'esperienza di lettura più piacevole per il tuo pubblico.

Ecco perché in genere è meglio elencare gli hashtag alla fine della didascalia, di solito su una riga separata dal resto del testo. Per creare uno spazio visivo e rendere la didascalia più facile da leggere, puoi aggiungere un'interruzione di riga o utilizzare simboli o emoji per separare gli hashtag.

Che ne dici di inserire hashtag nei commenti dei post del feed? Mentre alcuni marketer scelgono di mantenere pulite le didascalie e aggiungere hashtag ai commenti, Instagram sconsiglia questa pratica. In effetti, un recente post di Instagram @creators istruisce gli utenti a inserire hashtag nelle didascalie.

Per approfondire leggi anche: Come scrivere ottime didascalie Instagram

Reels di Instagram

Poiché i reels di Instagram funzionano molto come i post dei feed, puoi seguire gli stessi consigli per l'aggiunta di hashtag ai video in forma breve. Ciò significa evitare di aggiungere hashtag alle sovrapposizioni di testo e includerli invece nella didascalia.

Storie di Instagram

Instagram Stories offre due opzioni per l'aggiunta di hashtag. Se includi hashtag in una sovrapposizione di testo, diventano automaticamente cliccabili. Se usi un adesivo hashtag, funzionano esattamente allo stesso modo. Le persone che li cliccano vedono un pop-up Hashtag visita che porta alla pagina hashtag.

Quindi, cosa si traduce in un maggiore coinvolgimento? Nessuno dei due funziona necessariamente meglio dell'altro, rendendo gli hashtag della storia più di una decisione estetica. Includerli nel testo di solito è un'esperienza di lettura più fluida, mentre chiamarli con un adesivo può attirare più attenzione.

Indipendentemente da quale scegli, tieni presente che le pagine hashtag di solito non visualizzano storie. Quindi aggiungere hashtag alle storie significa  puntare meno su esplora e indirizzare di più i follower a una campagna.

Per saperne di più leggi: come inserire hashtag nelle storie Instagram

Biografia di Instagram

Puoi anche aggiungere hashtag alla biografia Instagram del tuo marchio, ma è importante notare che funzionano in modo leggermente diverso sul tuo profilo rispetto ai contenuti. L'aggiunta di hashtag alla tua biografia di Instagram non aumenterà la possibilità che il tuo profilo appaia nella ricerca, né aumenterà la tua copertura.

Ma potresti voler aggiungere un hashtag alla tua biografia se il tuo team utilizza Instagram per raccogliere UGC o eseguire campagne di marca. In questo modo, le persone possono cliccare l'hashtag nella tua biografia per vedere tutti i post dei tuoi clienti e persino contribuire con alcuni dei loro.

Come usare gli hashtag #3: Come monitorare le prestazioni degli hashtag di Instagram

Per sviluppare un'efficace strategia di hashtag di Instagram, è importante sapere quali ti stanno aiutando a raggiungere i tuoi obiettivi e quali stanno solo occupando spazio. Diamo un'occhiata sia agli strumenti nativi che a quelli di terze parti.

Dati statistici di Instagram

Sia Instagram Insights che Creator Studio Insights possono dirti quanta copertura hanno generato i tuoi hashtag. Ma entrambi gli strumenti contano la copertura hashtag per post. Se aggiungi più hashtag a ogni post, non puoi vedere quanto ognuno ha contribuito.

Analisi di terze parti

Per dettagli più granulari, è necessario uno strumento di monitoraggio degli hashtag di terze parti o una dashboard di pianificazione dei social media. Questi strumenti si collegano direttamente al tuo account Instagram in modo che possano monitorare l'attività sui tuoi post e calcolare le interazioni per ogni hashtag.

Forniscono anche approfondimenti più dettagliati che ti danno una comprensione significativamente più approfondita delle prestazioni degli hashtag. Ad esempio, la maggior parte tiene traccia dei tassi di coinvolgimento per gli hashtag in modo da poter identificare facilmente quale offre il maggior valore.

Come usare gli hashtag #4: Come migliorare la tua strategia di hashtag instagram

Mentre sviluppi la tua strategia di hashtag instagram, tieni a mente queste best practice.

Mescola la rotazione del tuo hashtag

La ricerca di hashtag richiede tempo, quindi è allettante riutilizzare o addirittura copiare e incollare gli stessi ancora e ancora. Tuttavia, le Linee guida della community di Instagram vietano la pubblicazione di didascalie o commenti ripetitivi, che includono elenchi di hashtag.

Sebbene la piattaforma probabilmente non vieterà gli account per l'utilizzo di elenchi di hashtag ripetitivi, potrebbe ridurre la tua copertura organica. Se vuoi ottenere il massimo valore dai tuoi hashtag, è importante variare la tua rotazione regolare.

Evita gli hashtag vietati o abusati

Idealmente, gli hashtag che scegli aumenteranno la tua portata piuttosto che comprometterla. Tuttavia, Instagram modera la consegna di contenuti che includono hashtag che la piattaforma considera spam.

Se utilizzi strumenti di ricerca come RiteTag, puoi facilmente individuare gli hashtag vietati e rimuoverli dalla tua lista. Ma puoi anche cercare direttamente su Instagram. Se la piattaforma non ti consente di cercare un hashtag specifico, significa che è vietato e dovresti assolutamente evitarlo.

Bilancia hashtag di tendenza e unici

Sai già di evitare gli hashtag con un traffico minimo. Ma che dire degli hashtag che sono incredibilmente popolari o addirittura virali? Sebbene gli hashtag virali possano teoricamente aumentare la tua portata, ottengono così tanto traffico che i tuoi contenuti si perderebbero immediatamente sulla pagina dell'hashtag.

Invece, cerca hashtag che siano popolari ma non eccessivamente alla moda. Ad esempio, dai la priorità agli hashtag con 100.000 anziché 1 milione di post su Instagram per trovare l'equilibrio ideale. Inizia inserendo un hashtag comune nella ricerca di Instagram, quindi scorri verso il basso per visualizzare i consigli con il giusto livello di popolarità.

Conclusione

Sia che tu voglia aumentare la copertura o promuovere una campagna, gli hashtag sono fondamentali, soprattutto se sai quale usare e quando aggiungerli. Con questa guida, puoi ottenere più risultati dai tuoi hashtag Instagram in modo da poterli applicare in modo più efficace e raggiungere con successo più obiettivi di marketing.

Altri articoli:

Come ottenere la spunta blu su Instagram e avere il profilo verificato

Come scrivere la tua biografia Instagram per aumentare follower

Oggi non serve piu spendere tantissimo per avere migliaia di Followers attivi. Guarda i video e leggi le recensioni di gia ci ha scelto ed'oggi ha un profilo di successo su Instagram!

  • Manuela Arcuri
    Attrice e Influencer
    @manue*arcur**fficial 
    ★★★★★
  • Sofia Migliore
    Influencer e Blogger
    @sofia**mig***  
    ★★★★★
  • Arianna Bassi
    Titolare agenzia di moda
    arian**ss@milanom**.it 
    ★★★★★
  • Paola Pichierri
    Micro Influencer e Fashion Blogger
    @paol***err*  
    ★★★★★
  • Samuel Saglia
    Dj e Discografico
    @smasjr***xf 
    ★★★★★
  • Adriano Campanile
    Cantautore e Influencer
    @ad***anoca***e 
    ★★★★★
  • Kevin Caiello
    Cantante Rap
    @Kevin**el***ficial 
    ★★★★★
  • Luca Del Debbio
    Ceo Ecommerce
    info@gol***oose.** 
    ★★★★★

Comprare Followers Reali e attivi e' un ottima opportunita' di far crescere il proprio profilo. Ne hai sentito parlare? E' nata qui!
Hai gia letto di noi su: 

 

Scarica la rassegna stampa completa

Come fare un piano editoriale per…

Grazie all'esplosione della tecnologia, le aziende hanno imparato ad accogliere nuovi strumenti di social networking. Nello specifico, i piani editoriali aiutano a gestire e organizzare la pubblicazio...

Diretta Instagram: 14 consigli per organizzarla…

Sei a caccia di suggerimenti su come padroneggiare la diretta Instagram? Allora questo articolo è quello che fa per te. Tra poco andremo ad elencare 14 consigli per aiutarti a realizzare una diretta I...

Come usare gli Hashtag Instagram: la…

Stai approfittando degli hashtag su Instagram?  Sai come usare gli hashtag Instagram per accrescere la tua popolarità? Ti stai chiedendo come monitorare le prestazioni del tuo hashtag? In questo arti...

Video Instagram: strategie da mettere in…

Sei aggiornato in fatto di tendenze e strategie per quanto riguarda i video Instagram? Ti stai chiedendo come aggiornare il passo con i tempi? In questo articolo scoprirai esattamente come stanno cam...

Come guardare storie Instagram in anonimo:…

Ci sono casi in cui non si ha voglia di far comparire il proprio nome nella lista degli utenti che hanno visualizzato una Storia su Instagram. Le ragioni possono essere varie: da un ex fidanzato a un ...

Trend Instagram 2022: principali tendenze marketing…

Quali sono i trend Instagram 2022? Cosa funzionerà di più questo anno nel marketing su Instagram? Allaccia le cinture, perché molto sta per accadere su Instagram nei prossimi 12 mesi. Lo shopping gu...

Comprasocial.it funziona davvero? Recensioni sul servizio

Le persone che vogliono far crescere la loro piattaforma di social media cercano di ottenere più follower su Instagram. Acquisire follower su Instagram porta molti benefici perché convalida il tuo pro...

App per creare post Instagram: 5…

Instagram ha più di un miliardo di account attivi, circa la metà, consulta contenuti tutti i giorni. Un’azienda o un brand che vogliono emergere e sponsorizzarsi, non possono ignorare il potere di qu...

Autorisponditore Facebook ed Instagram, come funzionano?

Fornire un servizio di assistenza clienti efficiente e sempre attivo, oggi è sempre più fondamentale per il proprio business online. Facebook e Instagram sono i due social network più utilizzati dal...

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress