Come scrivere la tua biografia Instagram per aumentare i follower

Quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato la tua biografia su Instagram ?

Dato che di fatto il tuo profilo Instagram è la tua nuova home page, avere una buona biografia su Instagram è più importante che mai per aiutarti ad  aumentare i tuoi follower.

Questo comporta che la tua biografia di Instagram sia ben attrezzata per aiutarti a fare un'ottima prima impressione!

Sei pronto per imparare cosa serve per creare una biografia Instagram che coglie nel segno? Dai un'occhiata ai suggerimenti qui sotto!

SUGGERIMENTI PER CREARE UNA BIOGRAFIA INSTAGRAM CHE ATTIRA FOLLOWER

1) Usa la tua biografia Instagram per attirare il tuo pubblico ideale

Se vuoi ottenere nuovi follower su Instagram, devono capire rapidamente di cosa tratta il tuo profilo. Una buona biografia su Instagram spiega cos'è la tua attività e cosa fai.

Se vuoi distinguerti per una particolare abilità, professione, hobby o interesse, dovresti includere questi dettagli nella tua biografia su Instagram.

È anche una buona idea mettere in evidenza  come aiuti o ispiri i tuoi seguaci ideali - facendo in modo che la tua biografia parli più di loro che di te. 

Scrivendo una biografia Instagram che parla direttamente al tuo pubblico di destinazione, attirerai più follower di qualità che sono allineati con il tuo marchio e che sono più propensi a diventare tuoi clienti!

 Pensa a come puoi utilizzare i 150 caratteri della tua biografia di Instagram per scrivere una versione che attiri potenziali clienti e clienti, insomma le persone che hanno maggiori probabilità di premere il pulsante Segui!

2) Aggiungi link cliccabili all'interno della tua biografia di Instagram per menzionare account correlati

Prima di marzo 2018, il tuo profilo Instagram poteva contenere solo un collegamento ipertestuale cliccabile: l'URL nella parte inferiore della tua biografia di Instagram. Tuttavia, dopo un recente aggiornamento, qualsiasi nome utente o hashtag del profilo che aggiungi alla tua biografia su Instagram ora diventerà anche link cliccabile !

Quando includi un "#" o "@" nella tua biografia, diventa automaticamente un link cliccabile che porterà i visitatori a un hashtag o un altro profilo.

Ciò significa che puoi utilizzare la tua biografia personale su Instagram per promuovere il tuo profilo aziendale Instagram o condividere dove lavori citando il nome utente Instagram della tua azienda!

Se sei un marchio più grande, ad esempio @nike, puoi anche utilizzarlo come un'opportunità per collegarti agli altri account con brand, come @nikewomen.

3) Condividi l'hashtag del tuo brand nella biografia Instagram

Una volta aggiunti i nomi utente applicabili, puoi aggiungere anche gli hashtag! Aggiungendo hashtag alla tua biografia su Instagram, i visitatori del profilo possono fare clic direttamente per visualizzare i rispettivi contenuti, quindi questa è una grande opportunità per condividere l' hashtag del tuo brand .

Inserire hashtag nella tua biografia non rende il tuo profilo ricercabile all'interno di questi hashtag, ma aggiungere l'hashtag della tua azienda alla tua biografia su Instagram è un ottimo modo per condividere la tua community e invitare anche altri a parteciparvi.

Leggi anche: come trovare gli hashtag giusti per la tua azienda nel 2018

4) Passa ad un profilo aziendale di Instagram in modo che i visitatori ti possono contattare più facilmente

Se vuoi che il tuo profilo Instagram sia uno sportello unico per i nuovi visitatori, ti consigliamo di fare in modo che si possano mettere  facilmente in contatto con te o trovare la tua posizione! Uno dei modi migliori per farlo è passare a un profilo aziendale Instagram .

Oltre a creare post e annunci pubblicitari promossi , aggiungere collegamenti a Storie di Instagram e avere accesso alle analisi integrate di Instagram, passare a un profilo aziendale di Instagram ti dà anche la possibilità di aggiungere informazioni di contatto chiave direttamente al tuo profilo di Instagram!

Dopo aver effettuato il passaggio a un profilo aziendale Instagram, puoi scegliere di includere il tuo indirizzo email, il numero di telefono e l'indirizzo fisico sul tuo profilo.

Una volta impostati, un visitatore del profilo può facilmente fare clic su uno di questi collegamenti nella tua biografia di Instagram e contattarti direttamente via email o tramite una telefonata, oppure ricevere le indicazioni stradali per raggiungere la tua posizione.

5) Condividi le tue migliori storie di Instagram come punti salienti della tua biografia Instagram

Una delle più recenti ed entusiasmanti aggiunte alla biografia  di Instagram è Instagram Stories Highlights ! I momenti salienti di Instagram sono raccolte permanenti delle tue migliori storie di Instagram che puoi mettere in primo piano sul tuo profilo Instagram.

Appaiono direttamente sotto la tua biografia su Instagram e funzionano come una storia autonoma quando qualcuno li clicca. Puoi pensare a Instagram Stories Highlights come un trailer cinematografico per il tuo feed Instagram, e sono il modo perfetto per condividere le parti migliori del tuo brand con i nuovi visitatori del profilo.

Se sei un negozio di abbigliamento online, probabilmente hai una pagina diversa sul sito web del tuo marchio per top, abiti, accessori e così via. Puoi utilizzare queste stesse "pagine" sul tuo sito web come fonte di ispirazione per le categorie che vuoi creare con i tuoi momenti di Instagram Stories!

 I momenti salienti di Instagram ti consentono di condividere molto più di quanto potresti in poche frasi nella tua biografia su Instagram, motivo per cui vorrai essere strategico su come scegliere di configurarli.

Ad esempio, puoi utilizzare i tuoi momenti di Instagram Stories per promuovere i tuoi prodotti, condividere codici coupon e offerte ed invitare i visitatori a scaricare la tua App.

L'impostazione di Instagram Stories Highlights consente al brand di condividere molte più informazioni e valore con i visitatori del profilo.

Conclusione

Come puoi vedere, la tua biografia su Instagram è una parte estremamente importante per attirare il tuo pubblico ideale, aumentare il traffico verso i tuoi prodotti e servizi e fare più vendite! E con così tanti altri strumenti disponibili, è il momento perfetto per rivisitare la tua attuale biografia su Instagram e assicurarti di fare una straordinaria prima impressione con ogni nuovo visitatore.

Leggi anche: Come scrivere didascalie ai post Instagram per aumentare follower

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali