Come guardare storie Instagram in anonimo: migliori siti e app

Ci sono casi in cui non si ha voglia di far comparire il proprio nome nella lista degli utenti che hanno visualizzato una Storia su Instagram. Le ragioni possono essere varie: da un ex fidanzato a un amico con cui si sono avuti screzi o per semplice curiosità.

Qualunque siano le ragioni che ti spingono a non volerti mostrare, devi sapere che è possibile guardare le Storie Instagram in anonimo grazie ad alcuni siti e app di terze parti che integrano questa funzione.

È da precisare che l’app ufficiale di Instagram non concede questa possibilità, in quanto, lo ricordiamo, questo tipo di comportamento sul social non è ammesso. Se decidi di spiare un utente senza farti vedere, dovrai essere consapevole che stai violando la sua privacy.

Di fatto, Instagram permette agli utenti di decidere il pubblico a cui mostrare le proprie Instagram Stories. Se una persona ti blocca la visualizzazione è perché non vuole che tu sappia nulla della sua vita privata, di conseguenza, se decidi di farlo, dovrai assumerti la responsabilità nel caso lo venga a sapere.

Chiarito questo punto importante, nei paragrafi successivi vedremo quali sono i migliori siti e app per visualizzare le storie in anonimo. Abbiamo scelto per te le migliori soluzioni gratuite.

Requisiti per visualizzare le Storie in anonimo

Prima di elencarti i siti e le app però, devi sapere che ci sono delle condizioni che ti impediscono di visualizzare le Storie Instagram anche da questi servizi.

Infatti, per poter accedere ai contenuti di un profilo, questo dovrà essere pubblico. Se l’utente ha impostato il profilo su privato, non potrai vedere in alcun modo le sue Storie su Instagram e altri contenuti postati.

Per cui, prima di utilizzare i siti e le app, accertati che il profilo dell’utente che vuoi spiare sia impostato su Pubblico.

Siti per guardare le Storie Instagram in anonimo da PC

Iniziamo dalla visualizzazione delle Storie di nascosto da PC, che tu ne abbia uno Windows o un Mac, non avrai problemi a utilizzare questi siti.

Si tratta di servizi online accessibili anche da smartphone, per poter visualizzare velocemente e facilmente tutte le storie e, in alcuni casi, anche i post pubblicati dagli utenti senza che lo sappiano.

Insta-Stories

Insta-Stories è uno dei migliori siti per guardare Storie Instagram in anonimo, facile da usare e con pochissima pubblicità.

Un servizio totalmente gratuito, in italiano e con istruzioni chiare per poter ottenere la visualizzazione della Storia in pochi secondi.

Puoi utilizzare il servizio anche senza che tu sia iscritto su Instagram, ti basta inserire il nome del profilo dell’utente che vuoi spiare nell’apposito campo di ricerca e confermare. Il sito ti mostra gli highlights di tutte le storie pubblicate.

Puoi visualizzarle tutte le volte che desideri senza limitazioni. Facile, gratuito e veloce.

InstaStories Ru

InstaStories Ru è un servizio online intuitivo, anche se in inglese può essere usato facilmente. Il funzionamento è analogo al servizio di cui ti ho parlato prima: trova l’username dell’utente che ti interessa e poi incollalo nel form di ricerca.

Anche in questo caso non avrai bisogno di avere un account su Instagram per poter visualizzare le Storie. In pochi secondi, il sito ti mostra tutte le ultime Stories e anche i post pubblicati sul profilo.

Leggi anche: Come usare Instagram senza account

Inflact

Inflact è un servizio che mette a disposizione un tool all’interno di una pagina, pensato proprio per poter visualizzare le Storie Instagram di nascosto.

Molto intuitivo, è sufficiente inserire il nome utente della persona di cui vuoi visualizzare i contenuti e, nell’immediato ti verranno mostrati.

Il sito però ha una funzionalità in più molto interessante, permette anche di scaricare le Storie Instagram tramite l’apposito pulsante che compare vicino al contenuto.

Stories Down

Stories Down è un ottimo strumento per vedere le IG Stories in anonimo. Non solo puoi utilizzarlo direttamente dal sito, ma è disponibile anche un’estensione apposita per Chrome e Mozilla Firefox.

Per ottenere il contenuto senza essere visto, ti basta inserire il nome utente della persona che vuoi spiare nell’apposito campo di ricerca presente in homepage e confermare. Se lo desideri puoi anche scaricare le Storie e salvare direttamente sul tuo PC.

Estensioni browser per guardare le Storie Instagram in anonimo

Non solo siti, se vuoi avere a disposizione questa funzionalità in qualunque momento senza dover visitare le piattaforme, puoi utilizzare una delle tante estensioni per browser disponibili.

Ne abbiamo scelte alcune che funzionano perfettamente e che ti consentono di aprire le Storie in anonimo in qualunque momento con un clic.

Chrome IG Story

Chrome IG Story , come è intuibile dal nome, è un’estensione per Google Chrome, ideata per visualizzare le Storie in anonimo.

Il funzionamento è semplice, immediato e intuitivo. La sua caratteristica è quella di fornire una visualizzazione delle Storie simile alla pagina ufficiale desktop di Instagram.

È compatibile con la maggior parte dei pc ed offre molte funzionalità simili alla versione web di Instagram, tra cui la possibilità di visualizzare in anonimo le Storie e anche scaricarle direttamente sul pc.

Hiddengram

Hiddengram è un’estensione molto semplice da utilizzare ed è migliori di tanti altri siti che ti permettono di vedere le IG Stories in anonimo. Non devi fare altro che installarla e potrai attivarla a tuo piacimento ogni volta che ne avrai bisogno.

Con pochi passaggi puoi vedere tutto quello che i profili pubblici pubblicano senza essere visto. Non è necessario che tu sia iscritto ad Instagram per utilizzare l’estensione.

InStab (Mozilla Firefox)

Instab è un’estensione completamente gratuita da installare sul browser Mozilla Firefox. Intuitiva e facile da usare, ti permette non solo di vedere le IG Story Instagram in anonimo, ma anche di scaricarle.

Inoltre, consente il download anche di post e video direttamente sul tuo pc. Il tutto assicurando il completo anonimato. È uno degli strumenti migliori per spiare i profili Instagram pubblici senza essere visto.

App per guardare Storie in anonimo su Instagram

Se vuoi utilizzare il tuo smartphone per spiare le Storie Instagram, invece, potrai scegliere tra alcune delle tante applicazioni presenti negli App Store.

Ne abbiamo scelte alcune tra le migliori sia per sistema operativo Android che iOS. Sono tutte testate e perfettamente funzionanti.

Story Saver (Android)

Story Saver è un’applicazione gratuita per Android, disponibile sul Play Store, una delle migliori e più semplici da utilizzare.

Dopo averla scaricata sul telefono, dovrai prima accedere con il tuo account Instagram e poi selezionare la modalità anonima per vedere le Storie di nascosto.

Tra le funzioni disponibili, l’app permette anche di scaricare la Storia direttamente sul dispositivo.  

Twitly (iOS)

Twitly è un’applicazione per dispositivi mobili iOS che ti permette di guardare le Storie su Instagram senza che gli utenti vedano il tuo nome. Compatibile anche con Twitter. Molto utile per gli influencer, consente di aggiungere un numero illimitato di account.

Non solo è utile per spiare i tuoi amici, ma anche per visualizzare i contenuti pubblicati da possibili competitors senza che loro lo sappiano. Un vantaggio ulteriore è dato anche dalla possibilità di guardare le IG Stories di chi ti ha bloccato o ha smesso di seguirti sui social.

BlindStory (iOS/Android)

BlindStory è un’applicazione completa realizzata sia per iOS che per Android, con la quale puoi guardare le Storie in anonimo con pochi tap sullo schermo.

Oltre alla visualizzazione, puoi anche scaricarle direttamente sul dispositivo per visualizzarle in un secondo momento. È presente anche un servizio notifiche che ti fa sapere quando un account di tuo interesse ha pubblicato una nuova Storia.

Quest’app è gratuita nella sua versione base, tuttavia, se vuoi usufruire di tutte le sue funzioni, dovrai passare alla versione Premium.

Story Saver Assistant (Android)

Story Saver Assistant è un’applicazione gratuita che funziona allo stesso modo di quelle precedenti. Puoi, infatti, vedere le Storie su Instagram di nascosto di tutti gli utenti che hanno un profilo pubblico.

Permette anche di effettuarne il download direttamente sul tuo dispositivo, ma dovrai loggarti col tuo account Instagram per accedere a questa funzione. Sono presenti diversi banner pubblicitari, alcuni fastidiosi, se vuoi rimuoverli dovrai fare un acquisto in –app di 3,29 euro.

Trucchi per guardare Storie in anonimo senza app e siti 

Se non vuoi installare delle applicazioni di terze parti o utilizzare i siti per visualizzare le IG Stories in anonimo, puoi provare uno di questi trucchi che trovi di seguito.

Tuttavia, devo prima specificare che il sistema che sto per svelarti non ti permette di visualizzare tutte le Storie di un account ma solo la prima.

Modalità aereo

La modalità aereo è anche nota come modalità offline, grazie alla quale puoi guardare le Storie di Instagram senza farti vedere. Questo trucco funziona perfettamente su Android, dispositivi iOS e PC.

Se usi l’applicazione mobile ufficiale di Instagram, come prima cosa, dovrai aprirla e aggiornare il feed dei contenuti in modo da caricare le ultime storie degli utenti e i post.

Ora vai su Impostazioni del tuo smartphone o tablet e abilita la modalità Aereo. (Scorciatoie: Su iOS Centro di controllo – Su Android Centro Notifiche).

Sull’applicazione desktop per Windows, Linux e macOS, devi semplicemente scollegare la connessione internet (cavo ethernet o Wi-fi), oppure abilità la modalità offline.

Con le connessioni disattivate, ora puoi toccare sull’anteprima della storia del profilo che vuoi spiare e visualizzare il primo contenuto pubblicato nelle 24 ore.

Dopo averlo fatto, esci dall’applicazione e chiudila, poi riabilita la connessione ad internet del dispositivo che utilizzi.

Se vuoi vedere tutte le altre IG Stories, utilizza una delle app, estensioni o siti di cui ti ho parlato nei paragrafi precedenti.

Leggi anche: Come visualizzare le vecchie Storie di Instagram

Scattare una foto dello schermo

Questo trucco può esserti utile se hai a disposizione un altro dispositivo e se il proprietario è disposto ad aiutarti. Ti suggerisco di chiedere un amico fidato.

Se questo non ha problemi a visualizzare le storie dell’utente di cui tu vuoi conoscere i contenuti, puoi semplicemente chiedergli di aprire le Storie e, utilizzando il tuo telefono, scattare una foto dello schermo.

Perché farlo se puoi visualizzare le Storie da un altro account Instagram? Scattare la foto dello schermo ti permette di avere le IG Stories sul tuo smartphone e guardarle con calma in un secondo momento.

Leggi anche: Instagram, come fare gli screenshot delle Stories senza essere scoperti

Cambiare nome utente

Puoi agire anche modificando il nome utente del tuo profilo Instagram, in modo da confondere la persona che lo vedrà nella lista delle visualizzazioni.

Tuttavia, questo non impedirà alla persona, se incuriosita, di entrare nel tuo profilo e accorgersi che sei tu.

Creare un secondo profilo Instagram

L’ultima soluzione è quella di realizzare un altro profilo Instagram fittizio per poter spiare i contenuti e visualizzare le storie senza far scoprire la tua vera identità.

Questo trucco è molto efficace se non vuoi app di terze parti o usare servizi online, ma tieni presente che gli account fake sono facilmente scoperti da dal social network e che, probabilmente non durerà  molto.

Può comunque essere un metodo funzionante per guardare le Storie di chi ha bloccato il tuo profilo su Instagram.

Ti ricordo che tutte queste pratiche non sono ben viste dalla politica e dal regolamento interno di Instagram. Mettendole in atto, ti assumi la responsabilità delle tue azioni.

Conclusioni

Guardare le Storie Instagram in anonimo è molto semplice grazie ai tanti siti e applicazioni gratuite disponibili per Android, iOS e PC.

In sostanza il funzionamento è comune per tutte le soluzioni ed è riassumibile in questo modo:

  • Entra nel servizio / app
  • Inserisci il nome del profilo
  • Visualizza la storia in anonimo

Per le applicazioni ci sono delle funzionalità in più, tra cui la possibilità di scaricare le Storie e guardare i post.

Leggi anche: Le migliori applicazioni per creare Storie Instagram su smartphone e Pc

Comprare Followers Reali e attivi e' un ottima opportunita' di far crescere il proprio profilo. Ne hai sentito parlare? E' nata qui!
Hai gia letto di noi su: 

 

Scarica la rassegna stampa completa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress