Come usare Instagram senza account

Si può usare Instagram senza registrarsi? Se te lo stai chiedendo la riposta è Si. Accedere senza account è possibile ma ci sono delle limitazioni. I tuoi amici hanno tutti un account Instagram ma tu non ti sei registrato o non hai intenzione di farlo ora, ma sei curioso di scoprire cosa pubblicano sui loro profili? Un modo per usare Instagram senza account c’è, in realtà, ci sono diverse soluzioni che ti permettono di scoprire tutti i contenuti pubblicati dalle persone che hanno account pubblici su Instagram, ma andiamo per ordine.

Perché accedere a Instagram senza account?

È importante soffermarci su questa domanda, in quanto si vanno a toccare aspetti come la privacy e il rispetto del regolamento della piattaforma.

Accedere ai contenuti del social senza farne parte può dipendere da vari motivi: magari sei una persona indecisa e prima di iscriverti vuoi capire come funziona; oppure, vuoi capire le dinamiche delle pubblicazioni e la visibilità dei post.

Bene, devi sapere che quando decidi di aprire un account pubblico su Instagram, tutto ciò che pubblichi diventa visibile a tutti. Il solo modo per limitare la visualizzazione dei contenuti è quella di rendere privato il profilo e permettere solo ai tuoi follower di vedere ciò che pubblichi.

Ancora, a spingerti a fare questa scelta potrebbe essere la curiosità di scoprire cosa pubblicano alcuni tuoi amici o la persona che ti interessa senza prendere parte al social, perché magari preferisci altre piattaforme come Facebook e Twitter.

Qualunque sia il motivo che ti spinge a farlo, sappi che puoi usare Instagram senza account, ma avrai delle limitazioni su diversi aspetti.

Accedere a Instagram senza account

Attualmente non è possibile accedere a Instagram senza avere un account registrato, se si vuole provare a pubblicare qualcosa.

Inoltre, non si può accedere a Instagram dall’app senza registrarsi, in questo caso serve necessariamente un profilo, altrimenti non potrai utilizzare l’applicazione.

Tuttavia, puoi usare Instagram dal browser web, così come avviene per Facebook, anche questo social può essere raggiunto all’indirizzo www.instagram.com.

Tra l’altro Instagram ha introdotto la possibilità di inviare Direct anche dal browser, per saperne di più, leggi anche: Come inviare i messaggi Direct Instagram da PC e Mac, arriva la nuova funzione su desktop

Cosa puoi vedere su Instagram senza account?

Se accedi a Instagram tramite sito web puoi vedere i post pubblicati dagli utenti iscritti al social, ma con delle forti limitazioni. Questo dipende soprattutto dal fatto che l’utente potrebbe avere un profilo privato. Se invece è pubblico, i motori di ricerca possono indicizzarlo e mostrarlo nei risultati.

È anche possibile trovare un profilo Instagram su Google ma, accedendo, non si possono visualizzare i contenuti, molto dipende dalla impostazioni dell’account. Inoltre, una persona che non vuole mostrare contenuti e ha un profilo privato, non compare nemmeno nei risultati di ricerca.

 Se vuoi usare Instagram senza account ma il tuo scopo è capirne le funzionalità, purtroppo dovrai rinunciare a quelle principali e avrai una panoramica incompleta di ciò che offre.

Ad esempio, se non sei iscritto a Instagram, non puoi:

  • Postare foto, video e storie
  • Mettere like a foto, video e storie
  • Commentare foto, video e storie
  • Usare la chat Direct

Usando Instagram senza registrarti potrai solo vedere i post che vengono pubblicati da un utente che ha il profilo pubblico senza possibilità di interagire, questo ti permetterà di apprendere qualche notizia ma non di capire il meccanismo del social.

La sola funzione utilizzabile per chi non ha un account Instagram è quella di ricercare gli utenti. Accedendo al sito tramite un qualunque profilo pubblico dai motori di ricerca, potrai anche usare la barra in alto per cercare utenti.

Vedere foto e video su Instagram senza iscrizione

Come avrai capito, le restrizioni ci sono, soprattutto se vuoi vedere i contenuti proposti da profili di persone comuni, mentre potresti essere più fortunato e vedere tranquillamente foto e video di influencer famosi che, hanno il profilo pubblico e permettono a chiunque di guardare.

Puoi guardare i contenuti ma ad un certo punto verrai bloccato da una finestra di Instagram che ti suggerirà di creare un account.

Vedere le Storie Instagram senza account

Vuoi sapere se allo stesso modo puoi visualizzare le storie degli utenti? La risposta è no. Devi per forza essere registrato per poter aprire le Instagram Stories.

Al fine di tutelare la privacy dei propri iscritti e per invogliare più utenti a creare un account, Instagram impedisce la visualizzazione delle storie a chi non si registra.

Soluzioni alternative per visualizzare post e Stories Instagram

Passiamo alle possibilità “non ufficiali” che ti permettono di visualizzare storie e post Instagram senza avere un account, stiamo parlando delle stesse che ti consentono di visualizzare contenuti in anonimato.

Un servizio molto conosciuto è Insta-Stories, è stato pensato per permettere a chiunque di vedere le Storie Instagram in anonimato. Poi si è pensato di aggiungere anche la visualizzazione dei post. Per utilizzarlo non serve avere un profilo sul social, ma basta inserire il nome dell’utente nel campo di ricerca e dare conferma. In pochi secondi vengono mostrate tutte le storie e i post.

La persona non saprà che avrai visualizzato i contenuti. Inoltre, il servizio permette anche di scaricare le Storie, le foto e i video sul proprio dispositivo.

Leggi anche: Come visualizzare le Storie Instagram di nascosto senza farlo sapere

Ti ricordiamo che visualizzare i contenuti di nascosto o scaricarli sul tuo dispositivo è contro il regolamento e la legge sulla privacy, facendolo te ne assumi la piena responsabilità.

 

Tags: Instagram,, trucchi instagram

Comprare Followers Reali e attivi e' un ottima opportunita' di far crescere il proprio profilo. Ne hai sentito parlare? E' nata qui!
Hai gia letto di noi su: 

 

Scarica la rassegna stampa completa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress