Come visualizzare le vecchie Storie di Instagram

Vi sarà capitato di vedere che un vostro amico su Instagram ha pubblicato una Storia, ma per qualche ragione non avete potuto visualizzarla subito, rimandandone la visualizzazione successivamente, poi vi siete dimenticati e trascorse le 24 ore è sparita. Stessa cosa con le vostre Storie di Instagram, desideravate rivederle ma sono sparite.

Se vi state chiedendo come visualizzare le vecchie Storie di Instagram, dovete sapere che ci sono alcune soluzioni, tra cui la funzione Archivio di Instagram, che permette di accedere alle vecchie Storie pubblicate.

La funzione Archivio è presente sull’applicazione ufficiale di Instagram per Android e iOS, non è possibile eseguire questa operazione da computer.

COME VEDERE LE VECCHIE STORIE DI INSTAGRAM TRAMITE L’APPLICAZIONE UFFICIALE PER ANDROID E IOS

 Probabilmente non lo sapevate, ma l’archivio delle storie di Instagram è una funzionalità nativa e consente di conservare le storie pubblicate e di vederle in un secondo momento; di default è già attiva ma se avete il dubbio, potete controllare il suo stato seguendo le seguenti istruzioni.

Dopo aver aperto l’applicazione, entrare nella sezione dedicata al proprio profilo facendo un tap sull’icona a omino, poi farne un altro sull’immagine del profilo in modo da attivare la fotocamera e lo strumento di creazione delle Storie.

Scegliere l’icona a ingranaggio che mostra la sezione denominata Opzioni relative alle Storie, scorrere vino a trovare Salvataggio e poi controllare che la voce Salva nell’archivio sia attiva, in caso contrario, attivarla.

1 ) Vedere le proprie vecchie Stories Instagram  

Come sapete le Storie di Instagram sono immagini che vengono condivise in una speciale galleria multimediale che resta visibile agli utenti per un massimo di 24 ore, al termine del quale scompaiono.

Nel caso in cui avete attivato la funzione Archivio delle Storie, si potranno vedere nuovamente, anche dopo la scadenza.

Per farlo bisogna usare l’applicazione ufficiale di Instagram per dispositivi mobili, esclusa quella per Windows 10, che non da questa possibilità.

Dalla schermata principale dell’app, entrare nel proprio profilo, poi fare un tap sull’icona a orologio che si trova in alto a destra, in questo modo è possibile visualizzare la sezione Archivio e trovare tutte le storie pubblicate in precedenza, senza alcun limite temporale.

2) Vedere le Storie Instagram degli altri utenti

Premettiamo che non è possibile visualizzare l’Archivio delle Storie di altri utenti, l’unico modo per vedere delle loro vecchie Storie Instagram è quello di visualizzare la sezione Storie in Evidenza, che contengono Storie che non hanno scadenza e possono essere viste in qualsiasi momento.

 Per visualizzare le Storie in Evidenza di un utente, bisogna entrare nel suo profilo, se sono presenti, appariranno sotto la biografia, basta fare un tap per visualizzarle senza alcun limite temporale.

 In questo caso, le Storie in Evidenza, possono essere visualizzate anche dal sito ufficiale del social network, quindi utilizzando un comune browser di navigazione.

Leggi anche: Come visualizzare le Instagram Storie ad insaputa dell'utente ed altri trucchi

3 ) Come pubblicare le vecchie Storie Instagram

 Le Storie che si trovano nell’Archivio possono essere pubblicate nuovamente, sia che si tratti di foto che di video, per farlo bisogna andare nella suddetta sezione e fare un tap sull’icona a orologio e poi premere sull’immagine che si vuole condividere nuovamente.

È possibile scegliere se mettere la Storia in Evidenza, premendo il pulsante Metti in Evidenza, oppure, condividerla nuovamente per 24 ore, pigiando sul pulsante Condividi e poi su La tua Storia.

È possibile anche condividere come post una storia, pigiando sul simbolo coi tre puntini e scegliendo “Condividi come post” poi Avanti per due volte e confermare la pubblicazione con Condividi.

COME PUBBLICARE DELLE VECCHIE FOTO NELLE STORIE DI INSTAGRAM

 Dopo aver visto come riutilizzare delle vecchie Storie Instagram e ripubblicarle come Storie in Evidenza o come nuove Storie, spieghiamo come pubblicare delle vecchie foto.

Come tutti saprete, le Storie di Instagram contengono delle immagini scattate il giorno stesso della pubblicazione, ma come fare se avete una foto bellissima che desiderate mostrare ma di qualche giorno o mese prima?

La soluzione c’è ed è davvero molto semplice e alla portata di tutti, basteranno pochi minuti per caricare la vecchia foto nelle storie Instagram.

Recatevi nella galleria del vostro smartphone, individuate la foto che volete caricare nella vostra Storia di Instagram; a questo punto fate un tap sulla voce Modifica dell’editor utilizzato di default dal dispositivo per visualizzare e modificare le immagini.

Basterà applicare una minima modifica, anche un ritaglio di un millimetro e poi salvare la foto, in questo modo la data del file verrà aggiornata al giorno in corso, in questo modo sarà possibile caricarla e utilizzarla sulle Storie di Instagram.

Quando andrete a cliccare per caricare le immagini dalla galleria, verrà mostrata anche la foto vecchia che potrà essere caricata e pubblicata.

Se desiderate fare delle modifiche migliori all’immagine, potete anche utilizzare un’applicazione di editor foto e poi salvare il lavoro; ugualmente l’immagine verrà mostrata in quelle disponibili per la pubblicazione come Instagram Stories.

Aggiornamento Instagram introduce la possibilità di pubblicare foto più vecchie di 24 ore

Diversi mesi fa Instagram ha deciso di rilasciare un aggiornamento che permette nativamente di caricare delle foto più vecchie sulle Storie, una funzione che consente di pubblicare foto e video anche se sono state scattate prima delle 24 ore precedenti.

Con l’update, le immagini più vecchie di un giorno hanno un’etichetta con la data di riferimento, un adesivo che può essere editato o rimosso.

Questo aggiornamento non sembra essere disponibile per tutte le versioni di Android, alcuni smartphone datati devono accontentarsi di utilizzare il sistema che vi abbiamo indicato in precedenza per caricare foto vecchie sulle Storie Instagram.

Leggi anche: Caricare video più lunghi nelle Storie Instagram

Tags: trucchi instagram, instagram storie

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali