Classifica degli influencer di Instagram più ricchi nel 2021
Da diversi anni gli Influencer sono i protagonisti indiscussi dei social network e del business online, diventando di importanza centrale nelle campagne di social media marketing di aziende e brand.
Diventare influencer su Instagram non è possibile solo per i VIP, anche le persone comuni possono acquisire notorietà e ottenere un buon seguito, soprattutto, se si mettono in atto buone strategie per aumentare i followers in poco tempo.
Gli influencer hanno centinaia di migliaia di follower e un pubblico attivo all’interno della community, per questo motivo sono ritenuti in grado di poter condizionare le scelte commerciali di chi li segue.
Questo spiega, in sostanza, il perché sono molto richiesti e ottengono con facilità proposte di sponsorizzazione da grandi aziende e brand e dei buoni compensi. Su Instagram ci sono oltre 500 milioni di utenti mensili attivi, riuscire a farsi notare può essere difficile, così come far accrescere i propri follower.
In particolare, chi decide di partire da zero e aprire un nuovo profilo Instagram con lo scopo di diventare Influencer e guadagnare, deve iniziare con una buona spinta. Comprare follower Instagram per aumentare il proprio pubblico e avere un buon seguito fin da subito, si rivela essere la strategia migliore.
Ma bisogna ricordarsi di affidarsi sempre ad esperti del settore per avere la certezza di ricevere followers reali e attivi, interessati alla propria nicchia, solo così si darà valore al proprio profilo.
Se vuoi sapere come gestire al meglio il tuo profilo Instagram e avere velocemente i follower, ti suggeriamo di leggere questo articolo.
GLI INFLUENCER PIU’ PAGATI NEL 2021 NEL MONDO E IN ITALIA
In questa classifica degli influencer più pagati nel 2021 sono riportati i costi per singolo post, ovvero, quanto incassano per la pubblicazione di un contenuto.
Questo evidenzia il business milionario che ruota intorno a webstar e influencer e come è possibile diventare ricchissimi grazie ai milioni di followers e ai contenuti sponsorizzati.
Influencer più pagati nel mondo
L’influencer più ricco e pagato al mondo su Instagram è Dwayne Johnson (@therock), attore americano con oltre 211 milioni di follower, guadagna più di 1 milione di dollari per ogni singolo post sponsorizzato.
In seconda posizione troviamo la piccola di casa Kardashian, Kylie Jenner che con oltre 209 milioni di follwers, incassa circa 990 mila dollari per ogni post.
Al terzo posto Cristiano Ronaldo, l’unica celebrità europea presente nella top 10, l’attaccante della Juve con oltre 254 milioni di followers, vanta il numero più alto di seguaci, mentre per post guadagna intorno ai 900 mila dollari.
Al quarto posto Kim Kardashian con post che arrivano a valere fino a 858 mila dollari; quinto posto da Ariana Grande con 853 mila dollari, sesto per Selena Gomez e i suoi 848 mila dollari a post.
Settimo posto per Beyonce che ottiene 770 mila dollari per un contenuto sponsorizzato, seguita all’ottavo posto da Justin Bieber con 747 mila dollari. Seguono Taylor Swift (722.000 $) e Neymar (704.000 $)
Influencer più pagati in Italia
Anche in Italia, ci sono influencer più pagati di altri e molti ricchi, nonostante il primo posto possa essere un po’ scontato, le altre presenze nascondono alcune sorprese.
Al 1° posto in Italia, l’influencer più pagata è Chiara Ferragni, attualmente, per sponsorizzare un prodotto, le aziende arrivano a pagare fino a 60.000 dollari a post.
Al secondo posto è seguita da Gianluca Vacchi, il cui guadagno medio per singolo post è di circa 47.600 dollari; al terzo post Fedez, marito della Ferragni. Il cantante, anche grazie al successo della moglie, oggi ha oltre 11,5 milioni di followers su Instagram e arriva a incassare circa 32.000 dollari a post.
In questa classifica, immancabili sono Mariano Di Vaio, modello, fashion blogger e molto amato sui social, per un singolo post arriva a guadagnare circa 21.300 dollari, seguito da Giulia De Lellis che per un post sponsorizzato viene ricompensata con cifre che arrivano a 15.000 dollari.
Si tratta di cifre in continuo aggiornamento, ad esempio, Chiara Ferragni negli ultimi anni ha stretto molte collaborazioni commerciali con marchi come Pantene, Morellato, Calzedonia e Intimissimi e il compenso potrebbe essere rivalutato in rialzo.
Una curiosità: il patrimonio netto di Chiara Ferragni viene stimato intorno ai 10 milioni di dollari.
GLI INFLUENCER PIU’ SEGUITI SU INSTAGRAM
Le personalità citate fino ad ora sono quelle più pagate su Instagram ma, non sempre, coincidono con le più seguite. Come nel caso di Cristiano Ronaldo, che ha molti più followers di Dwayne Johnson, ma percepisce meno per la pubblicazione di un post sponsorizzato.
A incidere su questi numeri sono anche i settori di appartenenza e il business che circola nelle aziende in quella fetta di mercato.
Di seguito i 5 Influencer più seguiti per numero di followers su Instagram.
- Cristiano Ronaldo – 254 milioni di followers
- Ariana Grande – 216 milioni di followers
- Dwayne Johnson – 211 milioni di followers
- Kylie Jenner Kardashian – 209 milioni di followers
- Selena Gomez – 202 milioni di followers
- Kim Kardashian – 199 milioni di followers
Puoi scoprire nel dettaglio l’intera classifica nel nostro articolo sugli influencer più seguiti nel 2021.