Come farsi seguire su Instagram, trucchi e consigli per aumentare i follower

Se ti sei iscritto da poco su Instagram probabilmente non avrai il seguito che speri, per raggiungere più persone possibili e aumentare i follower dovrai mettere in atto delle strategie ben precise che ti aiuteranno a raggiungere la popolarità desiderata.

Non è sufficiente creare un account Instagram e pubblicare delle foto, dovrai preoccuparti di vari aspetti che, forse non avresti mai preso in considerazione prima di leggere questo articolo.

Proveremo a darti qualche consiglio pratico che di aiuterà a far crescere più velocemente il tuo profilo Instagram, per partire prova a valutare anche il servizio di aumento follower Instagram, in questo modo potrai avere una fanbase di utenti reali da cui partire.

Consigli pratici per farsi seguire su Instagram

Senza perderci troppo in giri di parole, partiamo con i nostri trucchi e consigli per farti seguire su Instagram, se li metterai in atto, avrai buone possibilità di vedere i tuoi follower crescere.

Pubblica con frequenza

Dovresti pubblicare 2-3 foto al giorno, è la quantità giusta per non essere troppo invadenti ma nemmeno troppo assenti. Pubblicare troppo potrebbe avere l’effetto contrario, mentre caricare solo una foto a settimana potrebbe portare a un calo dell’attenzione.

Presta attenzione alla qualità

Le foto che pubblichi devono essere di qualità, utilizza effetti e filtri senza però essere troppo ripetitivo, varie la angolazioni e i soggetti.

Cerca di mantenere viva l’attenzione dei follower postando novità, magari anche creando degli effetti unici, che si differenziano da tutti gli altri profili Instagram.

L’importanza degli hashtag e della descrizione

Hashtag e descrizione sono importantissimi per attirare l’attenzione dei follower e mostrare il proprio contenuto al pubblico. Inizia con una descrizione breve di 3 righe, descrivendo in modo originale ciò che hai postato, oppure, inserendo una domanda per stimolare il dialogo con gli utenti.

Gli hashtag sono delle etichette che permettono di raggiungere le foto e i video postati, si usano per categorizzare i contenuti. Non devi usarne di inventati o senza senso, cerca quelli più popolari e famosi in base all’argomento trattato negli scatti, se non sai quali scegliere ti consigliamo di leggere la lista dei migliori hashtag 2020.

Gli hashtag in inglese sono particolarmente diffusi su Instagram, ma dovrebbero essere utilizzati insieme a quelli in italiano. Ricorda di non superare il limite di 30 hashtag per ogni foto.

Scegli bene l’orario di pubblicazione

In realtà non c’è un orario preciso in cui pubblicare, usando hashtag in inglese, per esempio, in qualunque ora il contenuto potrebbe ricevere pubblico.

Se utilizzi solo hashtag in italiano, ci sono sicuramente degli orari in cui c’è maggiore traffico sul social network, ovvero, durante le pause dalle attività lavorative, quindi metà mattina, a pranzo, metà pomeriggio e la sera dopo le 19.

Interagisci con gli altri utenti di Instagram

Instagram è un social network e come tale si basa sull’interazione tra utenti, non puoi solo postare e condividere i tuoi scatti, ma dovrai fare in modo di creare delle relazioni con altri profili con interessi in comune. Cerca di aggiungere altre persone e commentare i contenuti che postano. In questo modo otterrai più visibilità. Essere partecipe con i propri follower è fondamentale.

Sfrutta le Storie Instagram

Le Storie Instagram sono lo strumento più utilizzato sul social network da quando è stato lanciato, permette di raggiungere facilmente altri utenti.

Si tratta di contenuti che restano pubblicati per 24 ore, ma che è possibile anche salvare nel proprio profilo grazie alla sezione Storie in Evidenza. Puoi usarle per pubblicare foto e video importanti, proporre sondaggi, fare domande e molto altro. Puoi sfruttarlo per interagire maggiormente con i tuoi follower e raggiungerne di nuovi.

Fai le dirette streaming

Le dirette streaming sono utilissime per farsi seguire su Instagram, soprattutto se i video mostrano alcune tipologie di contenuti come nuovi posti visitati o attività interessanti. Tramite le dirette le persone possono entrare più facilmente in contatto con te, concerti meglio. Devi prestare più attenzione a ciò che dici e curare il tutto dettagliatamente.

Per lanciare una live su Instagram clicca sulla foto del tuo profilo e poi su “in Diretta” e infine su “Inizia un video in diretta”. Dopo aver concluso la diretta puoi condividerla per renderla visibile per 24 ore, in questo modo anche chi non ha potuto vederla, avrà modo di seguirla successivamente, prima che venga eliminata del tutto.

Collega Instagram ad altri social network

È possibile aumentare la visibilità di foto e video, collegando Instagram ad altri social network come Facebook e Twitter, in questo modo, quando pubblici qualcosa andrà direttamente pubblicato anche sugli altri.

Come fare? Semplice. Vai sul tuo profilo e fai un tap su Impostazioni e poi su Account collegati, qui potrai scegliere gli altri social network su cui pubblicare automaticamente tutte le foto e i video che condividi su Instagram.

Conclusione

Abbiamo visto come farsi seguire su Instagram. Se hai appena aperto il tuo account cerca di seguire tutti i consigli che trovi in questo articolo e vedrai che in poco tempo e con la costanza riuscirai ad ottenere un buon numero di follower.

Riassumiamo brevemente cosa devi fare:

  • Pubblica con costanza
  • Scatta foto di qualità
  • Usa gli hashtag
  • Scrivi una descrizione vincente
  • Scegli bene gli orari di pubblicazione
  • Interagisci con gli altri utenti
  • Usa le Storie Instagram
  • Fai le dirette streaming
  • Collega altri social network

Potrebbe esserti utile anche: Come comprare followers su Instagram in modo sicuro

Tags: Instagram,, aumento followers,, trucchi instagram

Comprare Followers Reali e attivi e' un ottima opportunita' di far crescere il proprio profilo. Ne hai sentito parlare? E' nata qui!
Hai gia letto di noi su: 

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa completa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress