6 suggerimenti per battere l'algoritmo di Instagram 2020

Sapere esattamente come funziona l'algoritmo di Instagram 2020 è un enorme vantaggio per chiunque cerchi di far crescere il proprio seguito e costruire un marchio forte su Instagram.

Ecco 6 suggerimenti per ottenere un vantaggio con l'algoritmo di Instagram nel 2020, consigliati da Later:

6 suggerimenti per avere la meglio sull'algoritmo di Instagram 2020

Suggerimento # 1: incoraggiare più interazioni con adesivi di storie di Instagram

Gli adesivi Storie di Instagram sono un ottimo modo per incoraggiare il coinvolgimento del pubblico - e più il coinvolgimento dei tuoi post aumenta, più saranno potenziati dall'algoritmo di Instagram!

Ci sono molti adesivi Instagram, ma i migliori per stimolare il coinvolgimento sono il sondaggio Instagram, il cursore emoji e gli adesivi delle domande .

Gli adesivi a scorrimento per sondaggi ed emoji sono una vittoria di coinvolgimento facile e veloce e possono funzionare per quasi qualsiasi azienda o marchio.

Gli adesivi delle domande potrebbero non essere così veloci da prendere in considerazione, ma possono essere altrettanto bravi a guidare un coinvolgimento genuino con il tuo pubblico, che è molto prezioso per l'algoritmo di Instagram.

Suggerimento# 2: promuovi conversazioni con didascalie coinvolgenti

Instagram ha confermato che mi piace e commenti sono estremamente importanti quando si tratta di classificare i feed, quindi è una grande idea incoraggiare il maggior numero possibile di interazione con i nostri post.

Uno dei modi migliori per farlo è scrivere buone didascalie che promuovano il coinvolgimento.

Un invito all'azione nella tua didascalia di Instagram può fare molto quando si tratta di guidare più interazioni.

Questo potrebbe essere semplice come chiedere ai tuoi follower di condividere i loro pensieri o sentimenti, cliccare due volte se sono d'accordo o taggare un amico nei commenti.

Suggerimento# 3: promozione incrociata dei contenuti di Instagram per il massimo coinvolgimento

Se stai cercando una vittoria di coinvolgimento facile e veloce per aiutarti a migliorare il tuo posizionamento degli algoritmi, la promozione incrociata dei tuoi contenuti Instagram è un ottimo punto di partenza.

Con la crescita di Instagram, è aumentato anche il numero di canali in cui è possibile condividere contenuti: feed, storie e più recentemente IGTV. 

E grazie a questi diversi canali di pubblicazione, puoi strategicamente usarli per attirare un pubblico diverso sui tuoi contenuti più recenti.

Questo potrebbe essere semplice come condividere un'anteprima allettante di un video IGTV sul tuo feed o persino aggiungere un post di feed alle storie con una GIF.

Suggerimento# 4: ottimizza i tuoi hashtag per raggiungere le community pertinenti

L'aggiunta di hashtag ai tuoi post è uno dei modi più efficaci per raggiungere più persone su Instagram, il che significa più "visualizzazioni" da tenere in considerazione per l'algoritmo di Instagram.

E con una buona strategia di hashtag , non raggiungerai solo più persone, ma raggiungerai persone rilevanti per la tua attività e molto probabilmente coinvolte con i tuoi contenuti.

Uno dei modi migliori per trarre ispirazione preziosa dall'hashtag è guardare cosa stanno facendo i marchi di successo nella tua rete.

Guarda i marchi con contenuti, prodotti o destinatari simili e valuta attentamente la loro strategia di contenuto.

Concentrati sui loro post più performanti, in particolare, ed evidenzia gli hashtag che potrebbero essere applicabili al tuo marchio per i post futuri.

SUGGERIMENTO extra: uno dei modi migliori per risparmiare tempo e organizzarsi con gli hashtag è utilizzare Later .

Con le didascalie salvate su Later, puoi creare modelli per salvare gli hashtag più comunemente usati.

Se ti stai chiedendo come trovare i migliori hashtag Instagram per i tuoi contenuti leggi: Lista dei migliori hashtag Instagram 2019-2020

Suggerimento # 5: tuffati nei tuoi DM

Proprio come commenti e Mi piace, i messaggi diretti (DM) sono un forte indicatore di coinvolgimento per l'algoritmo di Instagram.

Potresti aver notato che gli account che DM più spesso vengono inseriti nella parte anteriore del tuo feed Storie di Instagram: l'algoritmo di Instagram sta facendo del suo meglio per offrirti contenuti che pensa di voler vedere.

Un modo per utilizzarlo a tuo vantaggio è invitare regolarmente il tuo pubblico a DM con le loro domande o feedback - o inviando regolarmente "reazioni emoji veloci" a storie Instagram rilevanti.

leggi anche: Autocommenti a post Instagram, avere un post commentato aumenta il posizionamento della foto

Suggerimento #6: usa Instagram Analytics per vedere cosa funziona (e cosa no)

Ora è arrivato il momento di far salire di livello la tua strategia incorporando alcuni dei nostri suggerimenti e monitorando e monitorando il rendimento dei tuoi contenuti su Instagram!

Affrontare la tua strategia Instagram con una migliore comprensione di ciò che funziona (e cosa non lo è) ti aiuterà a elaborare un piano di marketing ottimizzato, risparmiando tempo e fatica a lungo termine.

Ma immergerti nel tuo Instagram Analytics significa molto di più che scoprire semplicemente quali foto, video o storie hanno le prestazioni migliori. Comprendere veramente come si comportano i tuoi contenuti - monitorando le metriche chiave nel tempo - è la chiave per sapere come ti trovi contro l'algoritmo di Instagram.

Instagram Insights , lo strumento di analisi integrato dell'app, ti offre alcune metriche e dati eccezionali sul rendimento dei tuoi post, storie e IGTV. 

Coinvolgimento delle storie di Instagram: Instagram Insights

Da qui, puoi accedere alla scheda Contenuto. Per vedere come i tuoi singoli post e le prestazioni delle storie, devi selezionare ogni singolo post per saperne di più sulle metriche come quanti mi piace, commenti, impressioni o raggiungono il tuo post.

 Ottimizza i tuoi contenuti Instagram e aumenta il tuo coinvolgimento confrontando i tipi di post o le foto che ottengono i risultati migliori e applicando questi apprendimenti alla tua strategia Instagram!

Conclusione

Qualunque sia la tattica su cui scegli di concentrarti per migliorare il posizionamento su Instagram, la cosa più importante è continuare a interagire con il tuo pubblico, cosa che deve essere al centro della tua strategia.

Costruire una relazione autentica con i tuoi follower è il modo più potente per "hackerare" l'algoritmo Instagram 2020 e, soprattutto, funzionerà a meraviglia anche per il tuo marchio.

 

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