Lista dei migliori hashtag Instagram 2019-2020

Se stai usando Instagram per uso personale o stai pianificando di adottare strategie di marketing su Instagram per la tua attività, non puoi trascurare una cosa importantissima: gli hashtag di Instagram. Una semplice tattica che può essere utilizzata per accrescere la tua portata e la tua autorità.

La domanda a questo punto è: "Come posso trovare i migliori hashtag per Instagram?"

Sappiamo che trovare i migliori hashtag di Instagram è un compito impegnativo, non importa quanto tu sia esperto di social media. Ed è esattamente per questo che è stato creato questo articolo.

Grazie a questo articolo potrai capire come funzionano gli hashtag di Instagram e ti verranno mostrati i passi che devi compiere per trovare i migliori hashtag di Instagram per ottenere Like ai tuoi post Instagram. 

Alla fine di questo articolo ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie per iniziare a utilizzare gli hashtag di Instagram per migliorare il tuo seguito e il tuo coinvolgimento oggi. E, naturalmente, puoi approfittare delle liste dei migliori hashtag di Instagram per i Mi piace create da Oberlo navigando sul Web: sono in fondo a questo articolo, per il tuo piacere di visualizzazione.

Che cos'è un hashtag Instagram?

Un hashtag di Instagram è una parola singolare, o una serie di parole, contrassegnata con un simbolo di hash (#) e utilizzata nella descrizione di un post di Instagram o nella sezione commenti. Lo scopo principale di questi hashtag è aiutare Instagram a organizzare e classificare i contenuti, in pratica aiutano la piattaforma a presentare i contenuti giusti agli utenti giusti. 

Perché dovrei usare gli hashtag su Instagram?

Gli hashtag di Instagram hanno molteplici scopi: eccone alcuni:

1. Ottenere più Like Instagram:

Gli utenti di Instagram che sono interessati a un determinato campo sono probabilmente alla ricerca di hashtag ad esso correlati. Quando usi hashtag di Instagram con i tuoi contenuti, darai la possibilità ai tuoi utenti di accedere ai tuoi contenuti e, a sua volta, scoprire di più sul tuo marchio - ecco perché è una buona idea scoprire i migliori hashtag di Instagram per i Mi piace .

2. Aumentare follower Instagram:

Gli utenti di Instagram che sono interessati a una nicchia specifica sono sempre alla ricerca di più contenuti ad essa correlati. Usare gli hashtag di Instagram giusti è uno dei modi migliori per ottenere un seguito più elevato su Instagram, estende la tua portata, consentendo ai tuoi contenuti di essere scoperti da più persone. Se gli utenti si imbattono nel tuo account attraverso gli hashtag di Instagram e scoprono che stai pubblicando contenuti che sono rilevanti per loro, è probabile che seguano il tuo account. Questa è un'ottima situazione per qualsiasi imprenditore di e-commerce, in quanto sarai in grado di promuovere i tuoi prodotti e il tuo marchio agli utenti che sono già coinvolti. Quindi, fondamentalmente, usare gli hashtag di Instagram giusti è un ottimo modo per migliorare la tua visibilità sulla piattaforma.

3. Aumentare le vendite:

Gli hashtag di Instagram non riguardano solo la crescita dei social media del tuo business e-commerce. Sebbene questo sia un risultato prezioso dall'uso degli hashtag di Instagram, puoi anche fare più vendite con la tua attività di e-commerce, specialmente se trovi alcuni dei migliori hashtag di Instagram nella tua nicchia. Se utilizzi hashtag specifici di nicchia quando promuovi uno dei tuoi prodotti, è probabile che attiri l'attenzione degli utenti che probabilmente acquistano qualcosa correlato a questi contenuti. Ciò significa che sarai in grado di incrementare le vendite del tuo negozio con hashtag Instagram ben ponderati usati in combinazione con contenuti interessanti .

Per aumentare le vendite su Instagram ti consigliamo di leggere anche: 5 trucchi per vendere di più su Instagram

Alcuni consigli sull'utilizzo di hashtag Instagram

1.Traccia il successo del tuo hashtag di Instagram:

Se hai un profilo aziendale di Instagram, puoi utilizzare le informazioni post per misurare il successo del tuo hashtag di Instagram. Non molto tempo fa Instagram ha aggiunto la possibilità di analizzare l'efficacia degli hashtag che stai utilizzando. Puoi farlo guardando il numero di visualizzazioni o impressioni sui tuoi post.

2. Segui gli hashtag su Instagram:

Instagram ora ti consente di seguire gli hashtag! Ciò significa che puoi seguire qualsiasi argomento o comunità che ti interessa. Seguire un hashtag funziona come seguire un utente Instagram. Tutto quello che devi fare è cercare l'hashtag che ti interessa e seguirlo, e vedrai gli aggiornamenti da quell'hashtag sul tuo feed Instagram. Ti consigliamo di farlo per alcuni dei migliori hashtag di Instagram, che abbiamo elencato più avanti in questo post, per ispirazione.

3. Aggiungi hashtag nella tua biografia di Instagram:

Un altro grande aggiornamento con gli hashtag di Instagram nel 2018, include la possibilità di aggiungere hashtag (e nomi utente) cliccabili alla tua biografia di Instagram. Ciò significa che puoi creare un'efficace biografia di Instagram e promuovere il tuo hashtag preferito proprio in alto.

4. Aggiungi hashtag nelle storie di Instagram:

Un altro modo per aggiungere hashtag al tuo profilo Instagram è attraverso le storie di Instagram. Quando aggiungi un hashtag di Instagram alla storia, diventa ricercabile dalla pagina Cerca ed esplora. Quindi, se qualcuno sta cercando l'hashtag, potrebbe vedere la tua storia nella coda Storie nella parte superiore della pagina. Ciò è particolarmente vero se stai usando alcuni hashtag popolari nei tuoi contenuti. Per saperne di più leggi: Come inserire gli hashtag nelle storie Instagram

Vuoi creare storie instagram creative e originali? Ci sono applicazioni che ti possono aiutare in questo, se vuoi approfondire dai un'occhiata a: Le migliori applicazioni per creare storie Instagram su smartphone e pc

Come trovare i migliori hashtag Instagram

Ora che abbiamo visto come funzionano gli hashtag di Instagram, è tempo di spiegare come puoi trovare i migliori hashtag di Instagram per i Mi piace. Quando gestisci un'attività di e-commerce è una buona idea dedicare un po 'di tempo alla ricerca di quali sono i migliori hashtag di Instagram per i Mi piace, in particolare quelli che sono rilevanti per la tua nicchia e il tuo pubblico. Ricorda, le decisioni informate sui dati sono sempre le migliori quando commercializzi la tua attività.

E non è sempre vero che è meglio utilizzare gli hashtag di Instagram più popolari per aumentare il coinvolgimento con i tuoi post. Potrebbe finire per essere più efficace se usi gli hashtag di Instagram che hanno una portata inferiore, ma sono più pertinenti per il tuo pubblico. Il motivo principale per cui vogliamo usare gli hashtag per Instagram è aumentare le possibilità che le persone approdino sui nostri contenuti, ma vogliamo sempre pensare a chi sono le persone "giuste" che vogliamo attirare.

Ecco perché vogliamo essere strategici sugli hashtag di Instagram che utilizziamo. Quindi, ecco i migliori consigli per trovare i migliori hashtag di Instagram per i tuoi contenuti:

1. Ricerca il tuo pubblico

L'aggiunta di hashtag di Instagram casuali alla fine dei tuoi post di Instagram probabilmente non ti porterà molto successo. Invece, guarda ciò a cui il tuo pubblico è interessato e trova quello che sta cercando. Se aggiungi hashtag che includono parole chiave che il tuo pubblico sta effettivamente cercando, aumenterai immediatamente le tue possibilità di essere trovato.

2. Ricerca i tuoi concorrenti

Osservando quali hashtag di Instagram utilizzano i tuoi concorrenti, sarai in grado di avere un'idea di quali hashtag forniscono il maggior coinvolgimento. Ciò è particolarmente vero per i "marchi più grandi": probabilmente hanno già fatto delle ricerche per scoprire quali sono i migliori hashtag per Instagram nella loro nicchia. Ora, questo non significa che devi competere o copiare quegli esatti hashtag nei tuoi post di Instagram, ma potrebbero finire per darti un'idea migliore di come dovrebbero apparire i tuoi post.

3. Ricerca Influencer Instagram

Gli influencer di Instagram sono quelle persone che si comportano eccezionalmente bene sui social media. In genere hanno migliaia di follower e fanno molto affidamento sulla creazione di messaggi che risuonano con il loro pubblico, compresi gli hashtag di Instagram che scelgono. Uno dei modi migliori per imparare quali hashtag di Instagram usare è quello di guardare i migliori influenzatori che sono rilevanti per il tuo marchio. Sarai in grado di dire un bel po 'analizzando quali hashtag stanno usando e il coinvolgimento che stanno ottenendo sui loro post.  Sei a caccia di influencer? leggi: Lista dei migliori fashion blogger e influencer italiani

4. Usa gli strumenti

Sono disponibili diversi strumenti che ti forniranno informazioni sui migliori hashtag Instagram per i Mi piace. Non importa quale sia la nicchia del tuo negozio online, sarai comunque in grado di trovare hashtag pertinenti ai tuoi contenuti. 
Ecco alcuni strumenti che puoi utilizzare per trovare i migliori hashtag di Instagram per i Mi piace: TagBlender, HashtagsForLikes, InstagramTags e Seekmetrics.

Esiste un limite di hashtag di Instagram?

Sì, sfortunatamente, esiste un limite di hashtag su Instagram. Non è possibile pubblicare più di 30 hashtag per post su Instagram. 

Il limite di hashtag di Instagram può guidare le tue scelte per gli hashtag di Instagram che usi quando pubblichi contenuti sui tuoi account di social media. Se stai usando un generatore di hashtag di Instagram per generare hashtag coinvolgenti, come quelli sopra menzionati, probabilmente riceverai un set generico di 30 hashtag. Tuttavia, potresti scoprire che ci sono hashtag molto più pertinenti per i tuoi post particolari. Sentiti libero di usare i migliori hashtag di Instagram che ritieni possano essere più preziosi per attirare traffico coinvolto nei tuoi contenuti: conosci il tuo negozio e il pubblico migliore.

Ovviamente, puoi completamente creare un elenco dei migliori hashtag di Instagram senza utilizzare un generatore di hashtag. La ricerca dei migliori hashtag per Instagram ti darà senza dubbio un elenco di hashtag che sono più su misura per gli interessi del tuo pubblico. 

Lista 100 migliori Hashtag Instagram 2019-2020

Eccoci arrivati al momento clou dell'articolo. Ora andremo a vedere i migliori hashtag per il 2019 che potenzialmente possono andare bene anche per l'inizio 2020. Vedremo sia la top 100 generale sia i migliori hashtag per settore.

Qui sotto trovi la lista dei migliori 100 Hashtag Instagram per Mipiace nel 2019, secondo le statistiche di All Hashtag, uno strumento analitico di Instagram.

#love
#instagood
#photooftheday
#fashion
#beautiful
#happy
#cute
#tbt
#like4like
#followme
#picoftheday
#follow
#me
#selfie
#summer
#art
#instadaily
#friends
#repost
#nature
#girl
#fun
#style
#smile
#food
#instalike
#likeforlike
#family
#travel
#fitness
#igers
#tagsforlikes
#follow4follow
#nofilter
#life
#beauty
#amazing
#instamood
#instagram
#photography
#vscocam
#sun
#photo
#music
#beach
#followforfollow
#bestoftheday
#sky
#ootd
#sunset
#dog
#vsco
#l4l
#makeup
#f4f
#foodporn
#hair
#pretty
#swag
#cat
#model
#motivation
#girls
#baby
#party
#cool
#lol
#gym
#design
#instapic
#funny
#healthy
#night
#tflers
#yummy
#flowers
#lifestyle
#hot
#instafood
#wedding
#fit
#handmade
#black
#pink
#일상
#blue
#work
#workout
#blackandwhite
#drawing
#inspiration
#home
#holiday
#christmas
#nyc
#london
#sea
#instacool
#goodmorning
#iphoneonly

Ricorda che questi hashtag di Instagram sono i più popolari in assoluto, quindi potresti scoprire che alcuni di questi sono meno utili per la tua attività rispetto ad altri hashtag. In questo caso puoi usare All Hashtag per individuare i migliori hashtag di Instagram per i Mi piace che sono rilevanti per il tuo negozio online. Dai un'occhiata qui sotto ad alcuni esempi di nicchie specifiche.

10 migliori Hashtag Instagram per la moda

#fashion
#fashionblogger
#fashionista
#fashionable
#fashionstyle
#fashionblog
#fashiongram
#FashionAddict
#fashionweek
#fashiondiaries

10 migliori hashtag Instagram per l'arte

#art
#artist
#artwork
#arte
#artoftheday
#artistic
#artsy
#artofvisuals
#artistsoninstagram
#arts

10 migliori hashtag Instagram per i viaggi

#travel
#Travelgram
#traveling
#Travelphotography
#travelling
#travelblogger
#traveler
#traveller
#travelingram
#traveltheworld

10 migliori hashtag Instagram per amore


#love
#lovely
#Loveit
#loveyourself
#lovelife
#lovemyjob
#lovequotes
#loveyou
#lover
#loveher

10 migliori hashtag Instagram per makeup


#makeup
#makeupartist
#makeupaddict
#makeuplover
#makeupjunkie
#makeuptutorial
#makeupforever
#makeupbyme
#makeupoftheday
#makeuplook

10 migliori hashtag Instagram per Business


#business
#Businessman
#businesswoman
#Businessowner
#businessowners
#businesscoach
#businesswomen
#businesslife
#businesstips
#businessminded

10 migliori hashtag Instagram per caffè 


#coffee
#coffeetime
#coffeelover
#coffeeaddict
#coffeeshop
#coffeebreak
#coffeegram
#coffeelovers
#coffeelove
#coffeeholic

10 migliori hashtag Instagram per Musica 


#music
#musician
#musica
#musically
#musicvideo
#musical
#musicislife
#musicians
#musicproducer
#musiclife

10 migliori hashtag Instagram per cani


#dogs
#dogstagram
#dogsofinsta
#dogsofig
#dogsitting
#dogslife
#dogsofinstaworld
#dogscorner
#dogsandpals
#dogslover

10 migliori hashtag Instagram per citazioni


#quotes
#quotestoliveby
#quotestagram
#quotesoftheday
#quotesdaily
#quotesaboutlife
#quotestags
#quotesgram
#quotesofinstagram
#quotesandsayings

 

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento.
Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Notizie Instagram - Termini e condizioniPrivacy e Cookie - Site Map

INFO E ASSISTENZA 055.7478543 (UFFICIO) - 342.8610009 (CELL)

HOME

HOME

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp