Autocommenti ai post Instagram, avere un post commentato migliora il posizionamento della foto

Se si vogliono ottenere degli ottimi risu ltati con il proprio profilo Instagram bisogna comprendere l’importanza dei like e dei commenti e come quest’ultimi siano diventati fondamentali per avere maggiore visibilità dei contenuti e del profilo stesso.

Hai un profilo Instagram che crea pochissimo engagement? I tuoi contenuti sono validi ma non ottieni molti like e commenti? Sono pochi i followers che si aggiungono nonostante il tuo duro lavoro?

Sicuramente il tuo problema è dovuto alla visibilità dei contenuti pubblicati, avere un post commentato migliora il posizionamento della foto, non lo sapevi?

Ebbene sì, avere un buon livello di interazione sotto i contenuti permette di aumentare la visibilità degli stessi e di farsi raggiungere più facilmente da altre persone della tua nicchia.

A nessuno piace trovarsi senza like e commenti, ma cosa fare per migliorare le reazioni ai post pubblicati?

L’IMPORTANZA DI AVERE COMMENTI E LIKE SULLA FOTO PUBBLICATE

Instagram è il più famoso social network fotografico, sempre più aziende e persone decidono di puntare su questo strumento per accrescere il proprio business e la propria fama, se si vogliono ottenere dei buoni risultati è importante creare engagement, utilizzare commenti e like può far accrescere la visibilità.

Perché i commenti sono importanti?

  • Più commenti si lasciano e più sono le probabilità che altri utenti facciano la stessa cosa
  • Più commenti si ricevono maggiore è la visibilità del contenuto pubblicato
  • I commenti, così come i like, generano engagement e interazione
  • I commenti e i like fanno sì che altri utenti inizino a seguire il profilo anche su altri social network

L’algoritmo di Instagram si basa sui like e i commenti ottenuti nei primi minuti, per cui se pubblichi una foto e ricevi subito reazioni, Instagram mette in risalto il contenuto raggiungendo più persone, questo porta a una maggiore visibilità generale.

COME OTTENERE COMMENTI SULLE FOTO?

Riuscire ad ottenere commenti sulle foto può essere difficile se non si conoscono le dinamiche che incidono positivamente sulla visibilità di Instagram, prova a seguire questi consigli.

1. PUNTA SULLA QUALITÀ DEI FOLLOWERS

Avere un pubblico di qualità interessato ai contenuti pubblicati permette di aumentare i commenti e le interazioni su Instagram spontaneamente.

I contenuti attirano l’interesse degli utenti stimolando la pubblicazione di commenti e di discussioni, questo incide positivamente sul profilo, viene creato engagement e aumentata la visibilità organica dell’account.

2. REALIZZA UN PIANO DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI

Avere un piano editoriale di pubblicazione è importante per stimolare l’interazione dei followers, seguire un filo logico fatto di immagini e video per narrare una storia, porta il pubblico ad appassionarsi, stimolandolo a reagire e a lasciare commenti.

Caricare foto a caso senza prestare particolare attenzione può incidere negativamente sulla qualità del profilo, è necessario puntare su immagini di qualità che seguano una logica e che trasmettano dei messaggi precisi, raggiungendo il giusto pubblico.

In questo, l’utilizzo degli hashtag diventa indispensabile per arrivare alle persone giuste e interessate all’argomento trattato dal contenuto pubblicato.

3. INTERAGIRE E VISITARE ALTRI PROFILI INSTAGRAM

Per aumentare i commenti e le interazioni su Instagram bisogna anche muoversi all’interno del social network, visitare altri profili, lasciare commenti e partecipare.

Chi lascia un commento su un profilo si aspetta una risposta o una reazione, quando ricevi un commento da un followers, ricordati di interagire, alimenta una discussione, stimola la volontà di continuare ad esprimere le proprie opinioni.

È necessario rispondere a ogni singolo commento ricevuto, partecipare attivamente alla propria community e anche su quella di altre persone.

Ricordati di lasciare dei commenti se delle foto attirano la tua attenzione, cerca di essere costruttivo, non basta uno smile, prova a lasciare un commento di qualità che farà sicuramente la differenza.

Questo atteggiamento, il lasciare commenti di qualità in giro sui profili Instagram, porterà l’utente del profilo e anche altri utenti a visitare il tuo e magari inizieranno a seguirti.

SAI COME FUNZIONANO I COMMENTI SU INSTAGRAM?

Potrebbe essere una domanda banale, ma molte persone non conoscono fino in fondo il funzionamento dei commenti di Instagram.

Questi sono utili per interagire con l’autore della fotografia e per scambiare qualche opinione, per lasciare un commento è sufficiente andare sulla foto di interesse e cliccare sul simbolo dei commenti.

Quando aggiungi un commento puoi taggare l’autore in modo che quest’ultimo riceverà una notifica diretta, le probabilità che ti risponda saranno più alte.

Utilizza i commenti il più possibile, soprattutto per le foto che possono interessare la tua nicchia, in questo modo aumenterai le probabilità di essere seguito e di riceverne a tua volta sotto i tuoi contenuti.

AUTOCOMMENTI AI POST INSTAGRAM, UN SERVIZIO PER LA CRESCITA DEL PROFILO

Dopo aver capito l’importanza dei commenti di Instagram, potresti essere interessato a un modo più veloce ed efficace per aumentarli sotti le tue foto e i tuoi video.

In questo il servizio di autocommenti post Instagram potrebbe esserti molto utile, si tratta di una soluzione ideale per rendere un post maggiormente attraente se hai pochi followers e dare a una foto o a un video maggiore visibilità.

Con i commenti Instagram automatici è possibile ricevere commenti di alta qualità da persone reali e attive, provenienti dalla stessa nicchia, un servizio che aiuta a spingere contenuti e visibilità del profilo.

E se sei un’azienda o un professionista che utilizza Instagram per la promozione di servizi e di prodotti, ricevere commenti sotto a un post con esperienze positive non può che far una buona impressione e invogliare altri utenti ad acquistare e diventare potenziali clienti.

Tags: commenti instagram, autocommenti instagram

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress