Come visualizzare le Storie Instagram di nascosto senza farlo sapere

Le Storie di Instagram sono una delle funzioni più utilizzate dagli utenti del social network da quando sono state lanciate, ma come visualizzarle in anonimo senza farlo sapere? Scopriamo alcuni utilissimi trucchi.

Chi utilizza Instagram sa che quando si visualizza una Storia di un utente, questo può vedere comparire il nome nella lista delle visualizzazioni, in questo modo, chi non vuole farsi scoprire a sbirciare il profilo, sarà comunque visibile.

Instagram consente di nascondere le storie ad utenti specifici, creando delle vere e proprie liste di esclusione, oppure, delle liste pensate per mostrare i contenuti solo a determinate persone.

Ma è possibile visualizzare le Storie Instagram di nascosto e senza farlo sapere? Si possono vedere le Storie in anonimo? Si, ma non grazie a delle funzioni implementate su Instagram, bensì attraverso soluzioni esterne.

Infatti, esistono app di terze parti e alcuni trucchi Instagram Stories che permettono di nascondere il proprio nome dalla lista delle visualizzazioni della storia, in alcuni casi, si può anche cancellare la visualizzazione fatta sulla Storia, nel caso in cui non si è seguita la procedura per farlo in anonimo.

Perché guardare le Storie di Instagram di nascosto?

Le motivazioni che possono portare all’esigenza di dover visualizzare le Storie di Instagram di nascosto possono essere molteplici. Magari si vuole vedere cosa pubblica l’ex fidanzato senza che lui sappia che lo si sta seguendo, oppure, un ex amica con cui non parliamo più o semplicemente, un utente che non conosciamo ancora bene e non vogliamo fargli sapere che stiamo curiosando nel suo profilo.

È lecito visualizzare le Storie in anonimo? Instagram è un social network basato sulla condivisione e sullo scambio di contenuti tra gli utenti, per cui, eticamente è un comportamento discutibile.

Instagram non consente di visualizzare in anonimo le storie direttamente dall’app ufficiale per il rispetto della privacy dell’altro utente e per la sicurezza in generale sulla piattaforma. Infatti, visualizzare le storie di nascosto su Instagram non è permesso, perché è come se si sottraessero dati senza il consenso dell’utente. Se decidi di farlo, ricorda che te ne assumi la responsabilità.

Vuoi sapere come visualizzare le Storie Instagram in anonimo? Scopriamo insieme i vari trucchi e le app da poter utilizzare.

Come visualizzare le Storie Instagram in anonimo

Sono tanti i metodi che puoi usare per guardare le Storie di Instagram di nascosto senza farlo sapere, si tratta di soluzioni semplici e immediate che non richiedono necessariamente l’utilizzo di software di terze parti. Alcuni metodi si basano sull’utilizzo di servizi web creati appositamente per questo scopo.

Instagram Web

Instagram Web è la versione browser su PC dell’applicazione, per sfruttarla affinché si possano visualizzare le storie di nascosto bisogna installare l’estensione di Google, Chrome IG Story.

Il funzionamento è semplice: dopo aver aperto Instagram e fatto l’accesso al proprio profilo, bisogna controllare che sopra il feed delle Storie appaia l’icona di un occhio sbarrato che indica che è attiva la visualizzazione anonima. Se così non fosse, clicca sull’icona e attivala, in questo modo potrai vedere tutte le storie senza farlo sapere.

Insta-Stories, servizio web

Insta-Stories.com è un servizio web realizzato appositamente per coloro che vogliono visualizzare le Storie Instagram in anonimato. Non è necessario avere un profilo sul social per utilizzarlo, è sufficiente inserire il nome dell’utente nell’apposito campo di ricerca e andare avanti, in pochi secondi vengono visualizzare tutte le storie che ha pubblicato nelle ultime 24 ore.

Inoltre, è dotato di un’opzione che permette di scaricare le Storie e anche tutte le foto e i video presenti sul profilo di un utente, direttamente sul proprio dispositivo.

Story Saver per Android

Se vuoi utilizzare il tuo dispositivo Android per fare questa operazione, puoi installare l’applicazione Story Saver direttamente dal Play Store.

Con questa app puoi vedere le storie in modalità anonima, ma dovrai fare l’accesso a Instagram al suo interno, inserendo i tuoi dati. Anche in questo caso si può scaricare la storia sul proprio dispositivo.

Ti ricordiamo che dare i propri dati di accesso Instagram ad app di terze parti ti mette a rischio, perché malintenzionati potrebbero appropriarsene.

Story Reposter

Chi possiede un dispositivo iOS può usare l’app Story Reposter per Instagram. Dopo aver lanciato app, è sufficiente inserire il nome della persone di cui si desidera vedere la storia in anonimo. Non bisogna per forza essere un suo follower ma l’account non dove essere privato. Non viene richiesto nemmeno l’accesso con le proprie credenziali Instagram e questo la rende più sicura della precedente. Dopo aver inserito il nome dell’utente desiderato, in pochi secondi sarà possibile vedere tutte le storie senza farglielo sapere.

Metodi alternativi per vedere le Storie Instagram in anonimo

Le soluzioni proposte fino ad ora richiedono l’utilizzo di servizi web o app di terze parti, ma ci sono alcuni trucchi da mettere in pratica direttamente su Instagram che possono permettere la visualizzazione in incognito delle Storie.

Guardare la storia precedente o successiva

Se non vuoi comparire nella lista degli utenti che hanno visualizzato la storia, puoi guardare quella che viene subito prima o dopo. Cosa devi fare? Visualizzare la storia seguente o successiva a quella di interesse e tenere premuto il dito sullo schermo come se la volessi fermare a metà schermo. Dovrai poi scorrere leggermente il dito nel verso giusto per visualizzare l’anteprima della storia che ti interessa vedere.

Aprire un altro account Instagram

Un metodo alternativo e abbastanza semplice è quello di creare un altro account per guardare le storie, prima però, assicurati che il profilo non sia privato.

Dopo aver creato dettagliatamente il nuovo profilo, disconnettiti da quello principale e accedi con i nuovi dati. Utilizza il campo di ricerca per trovare la persona desiderata e poi visualizzare la Storia, il nome che gli apparirà nella lista delle visualizzazioni non sarà riconducibile al tuo vero profilo.

Ovviamente, questa operazione prevede l’apertura di un account fake su Instagram, anche in questo caso ti ricordiamo che è proibito dal regolamento del social network e che facendolo, te ne assumi la piena responsabilità.  Tutte le informazioni in questo articolo sono rilasciate per puro scopo informativo e non esortano al loro utilizzo.

Tags: instagram storie

Comprare Followers Reali e attivi e' un ottima opportunita' di far crescere il proprio profilo. Ne hai sentito parlare? E' nata qui!
Hai gia letto di noi su: 

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa completa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress