Trucchi Instagram Stories 2019, le funzioni che non conosci e come aumentare le visualizzazioni

Utilizzi ogni giorno Instagram Stories e pensi di conoscerne ogni funzionalità, eppure siamo sicuri che non sai che puoi fare scritte arcobaleno, oppure, farei Boomerang partendo da una foto salvata nella galleria del telefono.

Di seguito vi parleremo dei migliori trucchi Instagram Stories e di alcune skill che sicuramente non conoscete; ricordiamo che Instagram è una piattaforma pensata per la creazione e la condivisione di contenuti come foto e video.

1. LE SCRITTE ARCOBALENO DI INSTAGRAM STORIES

Sappiamo che su Instagram è possibile aggiungere le scritte sulle Storie, cambiare font, grandezza e colore, però non tutti sanno che esiste un trucco per sfumarle o crearle con effetto arcobaleno.

Per attivare questa skill, bisogna fare tap sulla scritta e scegliere la voce Seleziona in modo da evidenziare tutto il testo, scegliere un colore dalla palette e tenere premuto fino a che non appare lo spettro dei colori.

Mentre teniamo premuto con il dito destro, con la mano sinistra tocchiamo il punto in basso a destra del testo evidenziato e muoviamo le dita verso sinistra.

Tutte le lettere cambieranno colore a seconda di dove puntiamo il cursore sullo spettro in basso; si tratta di un’operazione che può sembrare un po’ complicata la prima volta, ma che col testo sarà estremamente facile da fare.

2. IL BOOMERANG DELLE FOTO SALVATE SUL TELEFONO

Avrete sicuramente utilizzato la funzione Boomerang più volte, quindi saprai di cosa stiamo parlando, solitamente è possibile fare questo effetto scegliendolo prima di girare il video, oppure usando l’applicazione Boomerang for Instagram.

Sapevi che si possono fare dei Boomerang da postare come Storia partendo da una foto già scattata e salvata nel telefono?

Se possiedi un iPhone puoi accedere alla funzione Live Photos, apri a fotocamera, seleziona il simbolo coi tre cerchietti e assicurati che diventi giallo. Scatta una foto in movimento e poi carica su Instagram come una foto normale, tocca lo schermo e tienilo premuto finché non appare l’icona di caricamento.

Instagram convertirà la live foto in Boomerang e potrai pubblicarla sulla tua Storia.

3. SCARICARE LA STORIA INSTAGRAM SUL DISPOSITIVO

Instagram rende facilissimo scaricare le foto direttamente dalle Storie, se hai pubblicato la tua Storia ma la vuole salvare nel dispositivo, aprila, poi tocca sui tre puntini e su Salva Foto, in un secondo il contenuto della Storia dovrebbe essere salvato nella Galleria del tuo dispositivo.

Questo trucco non permette di scaricare la Storia Instagram di un’altra persona, in questo scaso potresti fare uno screenshot, ma ricordati che Instagram invia una notifica all’utente e lo informa, per cui se non vuoi farti scoprire la miglior soluzione è quella di usare un altro telefono per fotografare lo schermo.

In alternativa esistono delle applicazioni di terze parti che permettono di scaricare le Storie Instagram altrui; ti ricordiamo che appropriarsi di una foto o un contenuto di un altro utente è proibito dal regolamento del social network, per cui, compiendo questa azione te ne assumi la responsabilità.

4. USARE UN SELFIE COME ADESIVO

È possibile usare gli stickers sulla Storie inserendo alcune informazioni come il tempo e la posizione, per esempio, ma forse non sai che è possibile mettere un selfie come adesivo sulle Storie.

Per farlo, cattura un’immagine, poi tocca sull’icona degli Sticker e sulla quella della fotocamera, inquadra il tuo volto per un selfie, a questo punto Instagram dovrebbe permetterti di usare la tua fotografia come un adesivo all’interno dell’immagine corrente.

5. USARE LO ZOOM DURANTE LE REGISTRAZIONE DI UN VIDEO

Stai registrando un video per una Storia di Instagram e vuoi catturare una determinata area? Durante la registrazione del video, tieni premuto il pulsante di registrazione e lentamente scorri il dito verso il basso o verso l’alto per ingrandire e ridurre le dimensioni, questo trucco funziona anche con la modalità Hands-Free.

COME AUMENTARE LE VISUALIZZAZIONI SULLE INSTAGRAM STORIES

Pubblichi sempre molte Storie Instagram ma ricevi pochissime visualizzazioni? Questo può dipendere da vari fattori, il numero di followers del tuo profilo è uno di questo, se non hai un buon numero di seguaci, ti consigliamo di impegnarti e di aumentare i followers Instagram.

Inoltre, ci sono alcuni comportamenti che dovresti tenere sul social network per rendere più appetibile il tuo profilo e invogliare gli altri a seguirti, ecco alcuni consigli utili:

- Pubblica con frequenza nuovi contenuti

Non occorre pubblicare nuove storie ogni dieci minuti, ma è controproducente abbandonare il profilo per troppi giorni e poi tornare bombardando gli utenti di nuovi video e immagini. Tieni costantemente aggiornato il profilo, un paio di Storie al giorno sono sufficienti.

- Pubblica più video

I video generano più visualizzazioni e interazioni rispetto alle foto, per questo motivo Instagram tende a premiarli dandogli maggiore visibilità.

- Interagisci con la community

Partecipa attivamente sul tuo profilo e su quello degli altri followers, mostrati interessato e partecipe, esponi le tue idee, visita nuovi utenti, attira l’attenzione.

- Realizza le dirette

Con le dirette permetti ai tuoi followers di interagire live con te, in questo modo puoi generare molte visualizzazioni e reazioni, durante la diretta chiedi loro delle opinioni, rispondi alle domande che ti pongono.

- Collega le storie tra loro

Puoi collegare il contenuto delle Storie tra di loro dando vita a dei mini episodi che possono attirare l’attenzione dei followers e appassionarli.

- Crea degli eventi

 Puoi creare una programmazione settimanale delle tue dirette oppure delle tue Storie in modo da far appassionare gli utenti che potrebbero decidere di seguire tutti appuntamenti fissi.

- Usa l’hashtag nelle Storie

 Molti sottovalutano l’importanza di inserire un Hashtag all’interno delle Storie, ma farlo perette di attirare l’attenzione di chi segue proprio quell’hashtag e portare nuove views.

- Guarda le storie di altri utenti

Puoi guardare le Storie degli altri utenti che potrebbero incuriosirsi e venire a visualizzare anche il tuo profilo Instagram e magari la tua Storia.

LEGGI ANCHE: Instagram followers reali, 10 tips per ottenerne di piu

Tags: trucchi instagram, instagram storie, views instagram

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress