Lista dei migliori Fashion Blogger e Influencer Italiani

Sono tanti i nomi con i quali si fanno chiamare, da diversi anni sono diventate delle figure importanti della moda, anche grazie all’evoluzione social, parliamo dei fashion blogger o fashion influencer, degli esperti di moda che attraverso il loro blog e i profili social dettato il passo coi trend.

In Italia sono tanti i nomi di rilievo di questa categoria diventati sponsor di grandi marchi di moda grazie alla loro popolarità sui social network, ma c’è anche chi si è fatto da solo, partendo dal nulla per poi raggiungere la fama con il proprio stile e il proprio concetto di moda.

FASHION BLOGGER E INFLUENCER PIU’ AMATI SUI SOCIAL NETWORK IN ITALIA

Siete pronti a scoprire la lista dei migliori fashion blogger e influencer italiani? Siamo sicuri che troverete anche i vostri preferiti, che seguite quotidianamente su Instagram e Facebook.

1. CHIARA FERRAGNI

La Fashion blogger italiana per eccellenza è lei, Chiara Ferragni, che nel 2009, con l’aiuto del fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli, seguendo la scia americana delle fashion blogger, decide di aprire un blog “The Blonde Salad”, con un investimento di soli 10 euro per il dominio e 500 per la macchina fotografica.

Foto dopo foto avrà successo al punto che nel 2010 presenta la sua linea di scarpe e arrivano i primi riconoscimenti: nel 2011 viene proclamata Blogger del momento da Vogue; nel 2013 pubblica un e-book che porta il titolo del suo blog, incassa più di 8 milioni di dollari e nel 2015, arriva a 10 milioni di dollari.

Ormai Chiara diventa famosa in tutto il mondo, nel 2016 viene scelta come testimonial Amazon moda e Pantene e nello stesso anno Mattel crea una versione di Barbie dedicata a lei. Il picco arriva quando inizia la storia con Fedez e nasce Leone, il primogenito.

Nel 2018 diventa protagonista di post di Pomellato e Intimissimi. Oggi è la Fashion Blogger italiana più seguita in assoluto sui social network ed è tra le prime 30 più influenti al mondo.

2. VERONICA FERRARO

Veronica Ferraro apre il suo blog nel 2010, il “The Fashion Fruit”, unendo la moda e la scrittura, un connubio che le ha portato fama e successo. Amica all’Università con Chiara Ferragni, anche lei decide di aprire un blog caricando selfie e foto scattate dal suo fidanzato dell’epoca che l’aiuta a migliorare il blog.

Nel 2014 avviene una trasformazione fisica, perde 12 kg e il suo blog, oltre alla moda, inizia ad occuparsi di bellezza, fitness e viaggi. Da quel momento ha iniziato ad essere ospite di sfilate importanti di stilisti italiani e stranieri, di programmi tv e riviste e molto seguita su Instagram.

3. CHIARA NASTI

Chiara Nasti a soli 15 anni decide di aprire un blog tutto suo, ispirata dal suo idolo Chiara Ferragni, inizia condividere foto e la passione per la moda. In poco tempo inizia ad essere seguita da un buon pubblico e a 17 anni si sottopone a un’operazione al seno. Viene notata da Chiambretti che la prende come ospite fissa, partecipa al programma Dance Dance Dance e poi all’Isola dei Famosi, dove viene coinvolta nello scandalo dell’erba. Seguita da più di 1,5 milioni di follower e con un e-commerce di costumi da bagno ben avviato, Chiara si gode la sua fama.

4. CHIARA BIASI

Chiara Biasi è friulana e milanese di adozione, ha scritto un libro autobiografico editato Mondadori dal titolo “Chiaroscuri” in cui racconta la sua vita.

Anche lei amica di Chiara Ferragni ha iniziato il suo viaggio nel mondo delle fashion blogger e in poco tempo ha raggiunto e superato i 2 milioni di follower su Instagram ed ha fatto scalpore dichiarando che per ogni post ha un guadagno di 10.000 euro.

Insomma, bella e brava e amica di tante persone famose, Chiara è sicuramente una delle influencer più famose del momento, apprezzata anche per la sua genuinità, infatti, a volte posta sue foto senza filtri sui social senza vergognarsene, cosa molto apprezzata dai follower.

5. GIULIA GAUDINO

Classe 1989, la bella Giulia Gaudino è una giovane e bella imprenditrice nonché influencer, a 18 anni partecipa a Miss Italia ma anche se non vince capisce che è quello il mondo che fa per lei. Così nel 2014 apre un blog con il suo nome, la fama arriva in poco tempo così come le collaborazioni nella moda e nello spettacolo. Nel 2014 viene invitata nella Casa del Grande Fratello, nel 2016 apre un ristorante giapponese sulla costiera amalfitana. Fidanzata con il fashion blogger Frank Gallucci con cui condivide shooting e sponsor.

Queste sono le cinque fashion blogger italiane che hanno maggior successo, ma chi sono le altre e gli altri che hanno follower e sponsor e possono definirsi degli influencer della moda?

Ecco una lista, precisiamo che non è una classifica in ordine di importanza o di follower:

  • Irene Colzi
  • Mariano di Vaio
  • Maria Rosaria Rizzo
  • Filippo Fiora
  • Nicoletta Reggio
  • Tommaso Rosati
  • Arianna Chieli
  • Lorenzo Liverani
  • Eleonora Carisi
  • Riccardo Onorato
  • Pierluigi Musco
  • Giulia Torelli
  • Laura Grampa
  • Edoardo Alaimo
  • Eleonora Petrella

Questi sono solo alcuni dei fashion blogger più famosi in Italia, i nominativi sono davvero moltissimi, un vero boom di questo fenomeno di cui possiamo dire essere la pioniera nel nostro paese, la bella Chiara Ferragni.

Negli Stati Uniti il fenomeno è iniziato molti anni prima, le fashion blogger sono milioni, la loro fama è esplosa definitivamente insieme ai social network come Facebook e soprattutto Instagram.

Leggi anche:

Chiara Biasi, chi è e quanto guadagna uno dei volti più famosi di Instagram con un solo post social

Sara Affi Fella perde followers a vista d’occhio dopo lo scandalo, come potrebbe recuperarli?

Tags: fashion blogger, influncer blogger

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali