Come aumentare follower con un account Instagram aziendale

Vuoi rendere la tua attività più memorabile su Instagram? Cerchi consigli per aumentare la fedeltà del tuo pubblico al marchio e di conseguenza aumentare follower Instagram?

In questo articolo, scoprirai cinque suggerimenti proposti da Social Media Examiner che ti aiuteranno a dare una spinta al tuo account Instagram aziendale, attraverso l'umanizzazione del tuo profilo.

Sei un marchio è non hai ancora aperto un profilo aziendale Instagram?? Allora ti conviene leggere subito: Tutti i vantaggi del profilo aziendale Instagram

5 modi per aumentare follower con un account Instagram aziendale

# 1: Dai personalità al tuo profilo di Instagram

Quando si sviluppa un profilo aziendale di Instagram, la maggior parte delle aziende si concentra sugli aspetti visivi del proprio marchio. Questo approccio è certamente comprensibile considerando che Instagram è il social network più visivo.

Tuttavia, è anche importante che il tuo stile di comunicazione rifletta la personalità del tuo marchio. Nel momento in cui le persone leggono cosa scrivi su Instagram, dovrebbero sapere chi sei.

Vuoi che i tuoi follower abbraccino e si avvicinino al tuo Instagram nello stesso modo in cui farebbero se qualcuno li invitasse nel loro ufficio o a casa. Dai loro uno sguardo su chi sei e cosa si nasconde sotto l'aspetto organizzato che la maggior parte delle persone vede in superficie.

Se lo fai, i tuoi follower conosceranno il tuo marchio a livello umano a cui possono relazionarsi. Se hanno la sensazione di conoscerti, ripubblicheranno, condivideranno e interagiranno volentieri con il tuo marchio attraverso i loro commenti e Mi piace.

Il tuo stile su Instagram dovrebbe trasmettere la personalità della comunicazione del tuo marchio in modo che ogni creatore di contenuti e community manager del tuo team sia sulla stessa pagina.

Quando progetti il tuo stile su Instagram è necessario che tu tenga di conto di questi aspetti:

La tua persona: questo è ciò che determinerà il tono della voce e le parole nei tuoi contenuti. Nella comunicazione di tutti i giorni, un giovane appassionato di tecnologia e un appassionato di film non parleranno necessariamente allo stesso modo, e lo stesso dovrebbe essere vero nelle loro didascalie di Instagram. Assicurati di creare alcuni esempi per il tuo team e fai in modo che un essere umano nella vita reale li osservi.

Non sai da che parte rifarti per scrivere le didascalie? Allora ti potrebbe essere utile leggere: Come scrivere le didascalie alle foto Instagram per aumentare follower

Il tuo tono di voce: vuoi che il tuo pubblico ascolti la positività riflessa nelle didascalie? Ingegno o innovazione? Qualcos'altro? Definisci ciò che stai cercando di comunicare e usa esempi per rendere più semplice la comprensione del tuo approccio.

Come e dove utilizzerai il testo su Instagram: alcuni marchi preferiscono mantenere il testo breve e limitato alla didascalia della foto. Altri usano anche il testo nelle loro immagini. Seth Godin ha recentemente iniziato a pubblicare mini-libri su Instagram. Alcuni blogger di viaggio scrivono lunghe descrizioni dei luoghi che hanno visitato nelle loro storie su Instagram, che i loro seguaci leggono volentieri perché sono interessati a quel tipo di contenuti.

Tieni presente che la creazione della persona perfetta non significa necessariamente che la tua squadra sarà in grado di eseguirla perfettamente dall'inizio. Che tu sia da solo o un team di 10 persone, ci saranno sicuramente prove ed errori. Oppure potresti aver bisogno di un aiuto esterno per dare al tuo Instagram il tempo e l'attenzione che merita.

Se all'inizio i tuoi contenuti non funzionano bene, non dare per scontato che la ricerca e la pianificazione che hanno portato alla creazione della tua persona siano state sprecate. Dagli tempo e qualunque cosa tu faccia, non mollare!

Un esempio pratico di profilo aziendale "umanizzato" di grande successo

Hai bisogno di un esempio pratico?Eccolo!

TheSkimm è la perfetta storia di successo. Due amici hanno costruito un impero dalla loro passione per le notizie,  dalla loro stanza del dormitorio. Tuttavia, ci si deve chiedere cosa li abbia aiutati a ottenere la trazione e il riconoscimento che sono riusciti ad avere. A parte il duro lavoro, il modo riconoscibile in cui comunicano con il loro pubblico è stato efficace.

I post di Skimm sono diretti, divertenti e riconoscibili. Non importa quanto sia serio o sciocco l'argomento, rimangono sul marchio. Anche se la società è cresciuta ben oltre i due fondatori e altri stanno quasi sicuramente gestendo l'account Instagram ora, la loro personalità brilla ancora.
In effetti, quella personalità è così tangibile nei loro post che puoi quasi vedere i 20 professionisti che ti danno la loro opinione sulle notizie con un bicchiere di vino in mano.

Il loro ingrediente segreto? Sono umani.

# 2: Stabilisci linee guida per la comunicazione per i moderatori dei commenti di Instagram

Dopo aver sviluppato completamente il personaggio del tuo marchio, assicurati di rimanere sul marchio anche quando rispondi ai commenti dei tuoi follower. In effetti, rimanere fedeli alla personalità del tuo marchio è cruciale in queste interazioni perché sono più memorabili per i tuoi follower.

Tutti i consigli periodici su come rispondere ai commenti dei tuoi utenti sui social media continuano ad andare.

Metti insieme un foglio FAQ per sapere cosa aspettarti e come rispondere. Ma assicurati anche di capire ciò che l'utente sta realmente chiedendo e di adattare il tuo messaggio di conseguenza. Sicuramente non vorrai essere accusato di copiare e incollare messaggi o imbatterti in un robot senza cuore che risponde attraverso l'automazione.

Ricorda: le persone si connettono con le persone, non con le società.

Scrivere le tue iniziali alla fine delle tue risposte non è l'unico modo per mostrare un lato umano. Se stai comunicando da una prospettiva in prima persona e stai usando una voce riconoscibile, sembri già umano. In caso di problemi, non impostare il gergo aziendale standard; assicurati di comunicare empatia e cura nelle tue risposte.

Uno dei miei marchi preferiti di tutti i tempi è Frank Body. È un'altra storia di successo di un piccolo sforzo imprenditoriale che diventa globale non solo per la qualità dei loro prodotti, ma anche per il loro marketing killer. I loro post su Instagram sono un vero spasso! C'è un'abbondanza di battute e riferimenti alla cultura pop, ma non mancano mai di comunicare il valore dei loro prodotti. Le istruzioni per l'uso sono divertenti, ma anche utili.
Frank Body usa lo stesso stile di comunicazione quando risponde ai commenti degli utenti come puoi vedere nello screenshot qui sopra, cuori ed emoji ammiccanti inclusi.

# 3: Utilizza i messaggi diretti di Instagram per personalizzare la divulgazione

La maggior parte delle aziende fa del proprio meglio per rispondere ai commenti degli utenti in modo tempestivo e risolvere rapidamente i problemi. Tuttavia, essere reattivi nei tuoi sforzi su Instagram non può che portarti così lontano. Mentre lavori alla tua prossima strategia Instagram, pensa a come puoi essere più proattivo.

Qualche giorno fa, un influencer locale ha condiviso un'interazione tra se stessa e un marchio di arredamento locale nella sua storia. Questo Instagrammer si stava trasferendo in un nuovo posto e stava lottando con scatole non imballate, cosa che la maggior parte di noi ha sperimentato una volta o l'altra.

Un negozio di mobili locale ha deciso di rispondere alla sua storia con un suggerimento su come arredare al meglio il suo salotto in modo che potesse occuparsi più velocemente del disordine e avere uno spazio per tutte le sue cose. Come avrai intuito, era felice del consiglio e condivideva l'interazione con tutti i suoi seguaci!

Invece di dedicare tutto il tuo tempo a fissare il numero di visualizzazioni della tua storia, avventurati nel mondo della storia inesplorato e vedi cosa c'è là fuori. È probabile che le persone che segui siano già potenziali utenti dei tuoi prodotti e servizi.

Attenzione non si tratta di inviare spam a tutti quelli che segui con i tuoi prodotti. Assicurati invece di fornire un valore reale e di aiutare le persone in modo completamente non invadente.

E se l'occasione si presenta, sii pronto per essere proattivo e offrire una mano.

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# 4: Resta fedele ai valori della tua azienda

Uno dei segreti meglio conservati dei gestori dei social media è che tutti noi abbiamo un calendario da qualche parte con tutte le date rilevanti per la pianificazione dei nostri contenuti editoriali. Ma occasioni come questa ci aiutano a fare di più che generare idee di contenuto.

La prossima volta che inizi a preparare i contenuti per un evento specifico, chiedi a te e al tuo team di rispondere a queste domande:

  • In che modo è collegato al nostro marchio?
  • Cosa dice questo post sulla nostra azienda?
  • Quali valori stiamo comunicando?

Gesti apparentemente piccoli e post "non importanti" possono dire molto su un'azienda. Le foto che riflettono la cultura e l'ambiente di lavoro dell'azienda hanno spesso successo.

Tuttavia, dovresti fare di più che seguire un calendario precompilato di date divertenti. Rimani aggiornato su ciò che sta accadendo nel mondo intorno a te. Scopri in che modo la tua azienda può prendere parte a conversazioni su tempi importanti. Anche se non dichiari la tua posizione, il modo in cui parli delle questioni attuali comunicherà i tuoi valori.

Oggi più che mai, le generazioni più giovani apprezzano i marchi che prendono posizione su questioni importanti che devono affrontare il mondo. Sebbene non sia noto per la fedeltà alla marca, l' 89% degli acquirenti di Gen Z preferisce acquistare prodotti e servizi da aziende che supportano questioni sociali e culturali.

Lush Cosmetics , un'azienda che ha costruito il suo marchio sulla lotta contro la sperimentazione sugli animali e l'utilizzo di ingredienti completamente naturali nei loro prodotti, spesso punta sui valori che stanno alla base dell'azienda.

# 5: Ricorda, pubblicato è meglio che perfetto

Nikola Tesla ha affermato: "Le nostre virtù e i nostri fallimenti sono inseparabili, come la forza e la materia. Quando si separano, l'uomo non c'è più. ”In altre parole, una volta abbracciati i nostri fallimenti, possiamo effettivamente mostrare chi siamo come esseri umani.

Potresti aver notato che molte delle immagini di post di successo non sono chiaramente difficili da creare o progettare.

Uno dei più grandi equivoci nei social media è che qualsiasi video che pubblichi deve avere una produzione seria dietro di loro e che tutta la grafica deve essere progettata o ritoccata professionalmente. Al contrario, ciò che ha davvero un impatto è la storia dietro il video o l'immagine. Un'ottima idea è la cosa più cruciale da avere. Tutto il resto viene in secondo piano.

Se sei una piccola impresa con un budget di marketing limitato, non scoraggiarti. Post e immagini semplici con un ottimo messaggio sono più che sufficienti per entrare in contatto con il tuo pubblico. Dopotutto, poche cose sono popolari come i meme e sono facili da creare.

Career Contessa è una delle risorse online più popolari per le donne professioniste. I loro post su Instagram sono visivamente semplici da creare ma molto coinvolgenti. Fanno riferimento alla cultura pop o usano contenuti umoristici di altri media e poi li legano perfettamente al loro contenuto.

Altre volte, condividono contenuti di lunga durata e li trasformano in contenuti social media fruibili che comunicheranno il messaggio chiave e comunque inviteranno il loro pubblico a leggere di più.

Quando si tratta di video, i contenuti dietro le quinte acquisiti con il telefono continueranno a essere fantastici. In effetti, le imperfezioni renderanno il tuo video più autentico e coinvolgente.

Quindi, quando pianifichi i tuoi contenuti Instagram, non lasciare che l'idea della perfezione ti limiti. Rimani concentrato sull'idea chiave alla base.

Conclusione

Anche se i suggerimenti e i trucchi in questo articolo si riferiscono direttamente a Instagram, le filosofie sottostanti:

- mantieni le cose semplici,

- concentrati su buone idee e rendi più riconoscibile il tuo marchio

funzioneranno su qualsiasi altro canale di social media.

La cosa più difficile è lasciar andare l'idea preesistente di ciò che la comunicazione aziendale è in primo luogo. Non devi essere formale per essere professionale. Mentre abbracci le imperfezioni, ricorda che rendono il tuo marchio più umano e ancora più attraente.

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