Come ricevere piu' commenti su Instagram

Sul vostro profilo Instagram ci sono pochi commenti e non sapete come fare per riceverne di più? Sicuramente è bene prestare attenzione alla creazione delle grafiche e dei contenuti in ottica di content marketing, ma è vero pure che il successo è dovuto soprattutto dal livello di interazioni, confronti e scambi con i propri follower.

La soluzione? Bisogna lavorare in modo da crearsi un pubblico fedele, un gruppo interessato davvero al target che si tratta e ai contenuti che si pubblicano, solo così si avrà a che fare con un buon numero di followers che interagiscono attivamente sul profilo, anche e soprattutto con i commenti.

LE COSA DA FARE PER OTTENERE UN MAGGIOR NUMERO DI COMMENTI E INTERAZIONI SU INSTAGRAM

Ci sono alcune cose che si possono fare per aumentare le interazioni su Instagram e in particolare i commenti da parte dei followers, si tratta di passaggi fondamentali che permettono di avere successo maggiore sul noto social network.

1) QUALITA’ DEI FOLLOWER

Bisogna avere un pubblico di qualità se si vogliono aumentare i commenti su Instagram, se tra i seguaci si hanno account fake, bot e spammer, vi è il rischio che i post si riempiono di interazioni fasulle e, in alcuni casi, invadenti.

Quindi ci si deve assicurare che l’utenza che compone il pubblico Instagram sia reale, che i follower sia di qualità e interessati davvero a ciò che si posta sul profilo; la cosa migliore è far sì che il canale cresca da solo e in modo naturale, favorendo le quelle attività che danno maggiore visibilità organica all’account.

2) COMPORTAMENTO DEL PUBBLICO

Chi vuole ricevere più commenti su Instagram in modo naturale e senza alcuna forzatura, deve osservare il comportamento del pubblico e capire cosa gli piace fare e vedere. Valutare le reazioni, osservare gli analytics di Instagram per comprendere cosa ha successo, e cosa no e poi cavalcare il trend positivo.

Bisogna impossessarsi del trend, farlo proprio e proporre ciò che le persone desiderano vedere, solo così si avrà un livello maggiore di interazione.

3) QUALITA’ DEL PROFILO

Si tratta di piccole attenzioni da prestare sul proprio profilo, come l’inserimento di una biografia per far capire chi sei, una foto che vi rappresenti, ben curata nei particolari.

Se possibile, in caso di azienda o libero professionista, è possibile sfruttare l’account business per avere sotto controllo le statistiche e avere la possibilità di creare sponsorizzazioni.

4) RACCONTARE UNA STORIA

Un buon metodo per aumentare i commenti su Instagram è quello di creare un progetto di narrazione continua, che abbia un suo filo logico e che appassioni un pubblico fedele e affiatato.

Bisogna evitare di pubblicare foto a caso, senza didascalia o con una didascalia scritta male, tutto deve avere un senso, in particolare la scelta dei hashtag, che deve richiamare le categorie più amate.

Bisogna creare relazioni concrete, vere, interessanti, avere personalità, idee, progetti, sfruttare tutti i mezzi a disposizione il più possibile, con uno stile chiaro e riconoscibile che spinga le persone a scegliervi.

5) USARE LE CALL TO ACTION

Un altro buon metodo per ricevere più commenti su Instagram è quello di sfruttare le Call to action, ovvero, delle frasi che invitano i follower a fare una determinata azione.

In questo caso la call to action può servire per spingere il pubblico a lasciare un commento, esprimere un’idea o un’opinione, la si può sfruttare nella didascalia e nello spazio testuale a disposizione solitamente utilizzato per descrivere la foto.

Ma le call to action possono essere inserite anche nei commenti: quando un follower lascia un commento, anche un apprezzamento che non porta a dibattiti più lunghi, si può rispondere andando a stimolare il confronto, anche inserendo un invito a un’azione come il rispondere a una domanda.

6) LAVORARE SU UNA STRATEGIA PER I COMMENTI

Anche i commenti hanno bisogno di una strategia, l’obiettivo è quello di riceverne di più e avere maggiori interazioni, per farlo ci sono alcune che possiamo fare e che influiscono positivamente su quello che può essere chiamato comment marketing.

  • Visitare i profili degli altri follower ed essere presente
  • Lasciare commenti nei profili dei follower
  • Rispondere ai commenti dei follower sul proprio profilo

È fondamentale essere attivi nella community, rispondere commento per commento, partecipare. È possibile andare su una foto che attirare l’attenzione e lasciare un commento, argomentato le proprie ragioni e spiegando cosa vi ha attirato di quello scatto.

Bisogna mostrarsi interessati, attivi, predisposti al confronto, solo così i vostri follower faranno lo stesso con voi.

RICEVERE PIU’ COMMENTI SU INSTAGRAM, QUALI SONO I VANTAGGI?

Utilizzate Instagram da diverso tempo e vi state chiedendo se vale la pena impiegare il vostro tempo per ricevere più commenti, la risposta è Si.

Avere più commenti Instagram comporta avere maggiori interazioni, è risaputo che sui social i profili attivi sono quelli che hanno più valore e raggiungono più facilmente il successo.

Se si vuole avere un profilo attivo e aumentare follower Instagram, curare anche l’aspetto relativo ai commenti è fondamentale perché solo stimolando l’interazione con gli utenti iscritti è possibile averne di nuovi.

Instagram premia con maggiore visibilità i contenuti che ricevono molti like, commenti e condivisioni, permettono di raggiungere un pubblico ancora più ampio, tutto questo si tramuta in enormi possibilità di crescita.

Se siete un’azienda, un libero professionista o mirate a diventare un influencer, ricevere più commenti su Instagram è una delle cose che influiscono positivamente sulla riuscita del vostro business.

LEGGI ANCHE: 

Come aumentare commenti e visibilità su Instagram

Instagram: strategie per incrementare le vendite

Tags: instagram marketing,, followers instagram,

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali