Like Instagram italiani e followers reali, un binomio perfetto per il lancio di ogni influencer

Sai perché tanti instagrammer hanno avuto così tanto successo e guadagno migliaia di euro con le foto che pubblicano sui social? Like Instagram italiani e followers reali fanno la differenza, soprattutto se sono targetizzati e attivi, perché permettono di trasformare il profilo in vero e proprio lavoro.

Diventare influencer non è impossibile, devi osservare chi lo è diventato prima di te e studiare le sue mosse e le tecniche che utilizza per farsi seguire.

Sai come hanno iniziato i più grandi influencer del mondo? Dalla loro cameretta, mettendo in mostra il proprio talento, poi, nonostante le difficoltà, sono stati bravi ad affermarsi, riuscendo a portare avanti un bel progetto.

Il loro segreto? Hanno scelto una nicchia di pubblico ben precisa con cui comunicare, il consiglio è quello di scegliere un solo settore. Non scattare foto su qualsiasi cosa senza fare distinzione o senza che ci sia un filo conduttore che leghi il tutto.

Alcune persone che volevano diventare influencer hanno commesso l’errore di pubblicare qualsiasi cosa sul loro profilo tanto per riempirlo, senza però avere grandi risultati o un seguito importante.

Vuoi sapere a quale nicchia di pubblico rivolgerti ma non sai come scegliere? Prova a farti queste domande:

  • Qual è la tua passione?
  • In cosa sei esperto?
  • Come puoi diventare un punto di riferimento per altre persone della tua nicchia?

Oltre a individuare la nicchia, devi realizzare un progetto ben strutturato e chiaro, devi trovare un senso a quello che stai per fare, inoltre, devi crearti uno stile che caratterizzi ogni foto che pubblichi, una sorta di firma che ti identifichi.

Vuoi essere un influencer? Qualità e non quantità

Molte persone e anche brand e aziende famose vanno a guardare il numero di followers di un profilo, sicuramente la quantità è importante e può attirare l’attenzione, per questo motivo Like Instagram italiani e followers reali possono fare la differenza.

Puoi pensare di comprare followers Instagram italiani e followers reali per fare la differenza, si tratta di persone vere e interessate alla tua nicchia, un fattore molto importante se vuoi un profilo che abbia un grosso engagement.

I followers devono essere tanti ma di qualità, un vero influencer si preoccupa non solo di migliorare i numeri ma anche di avere seguaci che partecipano attivamente sul profilo e collaborino produttivamente scambiandosi pareri e opinioni.

Per questo motivo è importante curare tantissimo la qualità dei contenuti, focalizzarsi su quelli inerenti la propria nicchia, scattare foto interessanti e valorizzarle, dare inizio a una storia fotografica che sia in grado di colpire e incuriosire chi la guarda, anche sfruttando le Instagram Stories.

Puoi acquistare i followers reali italiani per aumentare la visibilità dei post e del profilo, questa pratica ti aiuterà a crescere rapidamente, raggiungendo persone interessate in poco tempo, la cosa importante è che i seguaci siano persone vere, che interagiranno e che forniranno nuovi spunti per scrivere nuove storie fotografiche.

La differenza di un profilo di qualità, destinato ad essere un profilo da influencer, sta proprio nel saper valorizzare i propri contenuti e saper raccontare una storia appassionate, che spinga le persone a seguire costantemente gli aggiornamenti.

Quanto guadagna un influencer?

Fare una stima preciso di quanto guadagna un influencer è difficile, cercando in rete si trovano varie cifre, cerchiamo di fare qualche esempio.

Un influencer che ha un numero di followers tra i 100 e i 500 mila, riesce a guadagnare fino a 5mila dollari per un solo post pubblicato; mentre chi ha 7 milioni di follower può arrivare fino a 150mila dollari.

Solitamente sono le aziende e le agenzie di comunicazione che vanno alla ricerca degli influencer, la prima collaborazione è quasi sempre gratuita, l’azienda regala un prodotto all’influencer, questo fa un post, a volte inserendo un codice sconto per i propri followers, sugli acquisti che vengono realizzati partendo dal post, l’influencer ottiene una percentuale.

Se la collaborazione funziona e l’azienda è soddisfatta, quest’ultima può chiedere una collaborazione continuativa nel tempo, il guadagno avverrà sul numero di post pubblicati che nomina il brand che vuole promuoversi.

L’influencer marketing è una realtà molto attiva, oggi, la maggior parte delle aziende, in particolare quelle di moda, si affidano a persone con profili social con tanti followers e molto attivi, per pubblicizzarsi il nome e i prodotti.

Puoi anche tu diventare influencer?

Se ti stai chiedendo se anche tu puoi diventare un influencer, la risposta è Si. Dovrai seguire i consigli che ti abbiamo dato in questo articolo, concentrarti su un obiettivo e lavorare per raggiungerlo.

Potrai ottenere un buon risultato se lavorerai bene, se sarai costante e sceglierai di seguire una storia, raccontata scatto dopo scatto. Dovrai distinguerti, prova ad applicare una firma alle foto o un elemento grafico unico che sarà ripetuto su tutte le immagini che pubblicherai, questo di aiuterà a farti notare e ad essere ricordato.

Importante: realizza brevi video, attirano moltissimo l’attenzione degli utenti sui social e prendi l’abitudine di fare delle video dirette su Instagram, stabilendo dei giorni e degli orari, è un forte strumento di comunicazione con i followers, che potranno interagire con te, farti domande, partecipare attivamente.

Qualunque cosa farà sentire coinvolti i tuoi seguaci sarà la scelta giusta, di volta in volta, cerca di trovare sempre idee nuove e non dimenticarti mai di trovare gli hashtag giusti da applicare ai contenuti, quelli ti assicureranno visibilità.

Con gli hashtag, chi cerca quel determinato argomento, potrà vedere nel suo feed anche il tuo contenuto, se usi gli hashtag giusti per la tua nicchia potrai anche raggiungere centinaia di nuovi followers in pochi minuti.

Tags: followers instagram,, instagram influencer, followers reali

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress