Come trovare gli hashtag giusti per la tua azienda nel 2018
Le regole per gli hashtag di Instagram sono cambiate.
Nel 2018 le migliori pratiche che hanno funzionato in passato non sono più così efficaci, ma la buona notizia è che gli hashtag di Instagram sono ancora un modo efficace per incrementare follower su Instagram o aumentare il tuo coinvolgimento.
In questo articolo ti mostriamo tutti i nuovi modi in cui puoi utilizzare gli hashtag di Instagram per far crescere il tuo business questo anno.
Nuove regole per gli hashtag di Instagram nel 2018
Instagram ha recentemente implementato la possibilità di seguire gli hashtag, il che significa che invece di dover cercare un hashtag di Instagram e scorrere un feed infinito per (si spera) atterrare sul tuo contenuto, i tuoi post potrebbero ora apparire automaticamente nei feed dei potenziali nuovi seguaci.
Anche se l'algoritmo di Instagram ha sempre favorito l'uso di hashtag specifici e rilevanti, questa nuova funzionalità rende l'uso di hashtag che ha un significato ancora più grande.
Questo perché gli utenti hanno ora il potere di contrassegnare il contenuto hashtag come qualcosa che non vogliono vedere!
Ecco come funziona.
Una volta che un utente sta seguendo un hashtag specifico e i post suggeriti iniziano a comparire nel loro feed, avranno la possibilità di selezionare una nuova opzione "Non mostrare per questo hashtag" per contrassegnare il contenuto non interessante o non pertinente.
Anche se queste informazioni hanno lo scopo di comunicare all'algoritmo di Instagram quale tipo di contenuto piace all'utente, avere troppi dei tuoi post contrassegnati in questo modo potrebbe potenzialmente generare una bandiera rossa sul tuo account e influire negativamente su tutti gli altri tuoi contenuti.
Come trovare gli hashtag giusti per la tua attività
Ecco alcuni suggerimenti per riuscire ad individuare gli hashtag che fanno al caso tuo:
1) Cambia i tuoi hashtag di Instagram in ogni post per evitare il comportamento "spammoso"
Durante tutto il caos che circonda lo shadowban , una cosa è diventata chiara: non è più possibile copiare e incollare esattamente lo stesso elenco di hashtag di Instagram in ogni singolo post e chiamarlo un giorno.
Infatti, farlo potrebbe essere visto come spam dall'algoritmo di Instagram e potrebbe influenzare la visibilità del tuo post, motivo per cui le nuove regole per gli hashtag di Instagram includono il passaggio degli hashtag per ogni post.
2) Evita tag ingannevoli
E' bene evitare tag ingannevoli come #likeforlike e hashtag che sono stati utilizzati un milione o più volte. Anche se questi tag potrebbero farti avere qualche Mi piace in più, non ti aiuteranno a far crescere un seguito mirato e molto impegnato.
3) Scegli i tag che descrivono il tuo business,il tuo cliente ideale e la tua community di riferimento
Scegli i tag che descrivono il tuo account, la tua attività e il tuo mercato di riferimento.
Utilizza anche hashtag che descrivono il suo cliente ideale e gli hashtag di community.
Gli hashtag della community sono hashtag di Instagram che collegano utenti con idee simili su un argomento specifico. Sono un ottimo modo per connettersi con gli altri, migliorare la ricercabilità dei tuoi post, ottenere follower e far crescere la tua comunità.
Rivolgiti ai leader del settore e ad altri influencer e brand nella tua nicchia per scoprire quali hashtag della community stanno utilizzando in modo che tu possa aggiungerli anche alle tue liste di hashtag!
4) Cerca hashtag aggiuntivi da aggiungere ai tuoi post
Infine, con la possibilità di seguire gli hashtag arriva un nuovo modo per cercare hashtag aggiuntivi da aggiungere ai tuoi post. Una volta che inizi a seguire un hashtag, puoi fare clic sui tuoi seguiti dal tuo profilo e passare dagli utenti che segui agli hashtag che segui.
Da qui, Instagram ti mostra un elenco di tag suggeriti da seguire in base ai tuoi interessi.
Seguendo gli hashtag relativi al tuo settore, sarai in grado di raccogliere questi nuovi suggerimenti (ritenuti da Instagram molto pertinenti) e aggiungerli ai tuoi post!
5) Monitora il successo degli hashtag con Instagram Insight
I profili aziendali possono tracciare il successo di Instagram Hashtag con Post Insights
Coloro che sono passati a un profilo aziendale non solo hanno la possibilità di verificare come i loro account crescono nel tempo con l'analisi di Instagram, ma possono anche analizzare il rendimento dei singoli post e confrontare i risultati specifici di ciascuno.
Che cosa significa questo per te?
Sarai in grado di vedere esattamente l'efficacia dei tuoi post nell'attrarre un nuovo pubblico, in base alle impressioni da varie fonti, inclusi i tuoi hashtag di Instagram! Avere accesso a queste informazioni può aiutarti a ottimizzare continuamente la tua strategia di hashtag.
Sapevi che puoi aggiungere hashtag alle storie di Instagram?
Usando gli hashtag di Instagram all'interno delle tue storie Instagram , dai ai tuoi contenuti un altro modo per essere scoperti da un nuovo pubblico.
Se non lo sapevi, la maggior parte delle geo-localizzazioni e degli hashtag di Instagram hanno storie a loro collegate. Sebbene si tratti di una funzionalità Instagram poco utilizzata, ci aspettiamo che diventi più popolare nel prossimo anno, man mano che gli utenti di Instagram si sentiranno più a proprio agio guardando e creando storie.
Quando la gente cerca l'hashtag su Instagram, se è abbastanza popolare sarà in grado di visualizzare una storia Instagram attiva e in tempo reale sull'hashtag!
Puoi aggiungere hashtag alla tua storia in due modi diversi. Uno è usando l'adesivo hashtag, e l'altro è usando lo strumento di testo e semplicemente scrivendo gli hashtag.
Ciò che molte persone non sanno è che puoi aggiungere fino a 10 hashtag in una singola storia! Tuttavia, visivamente questo può diventare davvero disordinato, quindi prendi in considerazione la possibilità di restringere i tuoi hashtag e nasconderli sotto un adesivo o un'emoji.
Leggi anche: come aggiungere link alle storie Instagram
Conclusione
Indipendentemente da ciò che potresti aver sentito, gli hashtag di Instagram funzionano ancora!
Usare gli hashtag di Instagram in modo strategico è ancora un ottimo modo per entrare in contatto con i clienti, trovare contenuti creati su di te dai tuoi follower e costruire relazioni a lungo termine con partner influenti!