Quanto guadagna un influencer su Instagram? Ecco la classifica dei primi dieci

Non ci sono dubbi che Instagram sia il social network più utilizzato dagli influencer di tutto il mondo, le star del web sfruttano il proprio profilo e la propria popolarità per proporre prodotti che i loro milioni di followers potrebbero decidere di acquistare, questo fa si che molte aziende e brand famosi siano disposti a pagare anche cifre esorbitanti pur di ottenere una sponsorizzazione.

Se per alcuni utenti Instagram resta un social di puro intrattenimento, c’è chi lo identifica come una fonte di guadagno e di business, chi ha un certo numero di followers spesso viene contattato dai brand, in particolare, quelli di abiti, cosmetici, gioielli, prodotti alimentari e fitness ma anche di oggetti di vario genere e ottengono delle interessanti proposte di sponsorizzazione.

Un report che risale al 2016 redatto da eMarketer negli USA, gli influencer dei social avrebbero generato traffico pari quasi a 600 milioni di dollari, un numero decisamente in crescita negli ultimi due anni.

COME DIVENTARE INFLUENCER SU INSTAGRAM

Per diventare Influencer su Instagram bisogna come prima cosa capire chi è questa figura e cosa fa, molti hanno la convinzione che si tratti di VIP, ma in realtà si tratta anche di persone comuni con una vita normale.

Infatti, per essere Influencer non bisogna necessariamente essere personaggi famosi, è sufficiente avere un forte seguito sui social network, chiunque può diventarlo, l’importante è lavorare con costanza e impegno per crearsi un’identità online che trasmetta competenza e autorevolezza nei confronti della community.

Gli Influencer che hanno centinaia di migliaia di follower e un pubblico attivo e fedele sono sicuramente in grado di condizionare le scelte commerciali di chi li segue, per questo motivo questi profili sono molto richiesti e ottengono facilmente proposte di sponsorizzazione dai grandi marchi e dalle aziende.

Per diventare Influencer su Instagram e avere successo la strada è molto in salita, anche se si tratta di uno dei social network più utilizzati al mondo, con oltre 500 milioni di utenti al mese, riuscire a distinguersi è molto difficile, così come ottenere una quantità elevata di follower.

In questo caso, soprattutto per chi ha deciso di aprire un nuovo profilo Instagram con lo scopo di diventare Influencer, una buona soluzione è quella di comprare follower Instagram per aumentare il numero di seguaci in poco tempo e avere fin da subito un seguito.

Questa soluzione è ideale per chi vuole qualche migliaio di followers come base su cui costruire il proprio business, ma può essere utile anche a chi ha diverse centinaia di followers e vuole consolidare il proprio numero e arrivare a nuovi potenziali clienti.

Ovviamente, non basta avere un buon seguito, bisogna riuscire a distinguersi, il primo passaggio è quello di scegliere la propria nicchia, il consiglio è di evitare un profilo generico ma di concentrarsi su un tema ben preciso: moda, libri, musica, animali, ect…

Dopo aver deciso la nicchia bisogna trovare un proprio stile narrativo e portarlo avanti, ogni scatto deve avere una didascalia, le persone devono vedere il post e identificarvi al volo se volete fare la differenza.

QUANTO GUADAGNO GLI INFLUENCER NEL MONDO? LA CLASSIFICA TOP 10

Siete curiosi di sapere quanto guadagnano gli influencer più famosi? Ecco una classifica dei 10 influencer più pagati al mondo realizzata da BlogMeter e basata su alcuni dati di HopperHQ.

 

1. HUDA KATTEN

Beauty Influencer nata negli USA che ha aperto il suo blog nel 2010 e nel giro di pochi mesi è diventata popolare al punto da lanciare il suo primo marchio make up nel 2013. Huda Katten vanta oltre 30 milioni di follower su Instagram, il suo engagement mensile è di circa 54 milioni di utenti al mese, un post sponsorizzato costa circa 18 mila dollari.

2. CAMERON DALLAS

Cameron Dallas è un giovane influencer che ha iniziato a pubblicare video su Vine nel 2012, ambiasciatore D&G con circa 21 milioni di followers e un engagement di 24 milioni di utenti, ha un cachet di 17 mila dollari a post.

3. JENNIFER SELTER

La Stella del Fitness, popolare per il suo fondoschiena, conta 12 milioni di follower e un engagement di 6,3 milioni di utenti, un suo post sponsorizzato vale 15 mila dollari.

4. NASH GRIER  

Questo famoso youtuber ha saputo crearsi un seguito su Instagram, Nash è famosa per i suoi sketch comici che l’hanno portato a raggiungere 10 milioni di follower. Un suo post sponsorizzato vale 13 mila dollari.

5. ZOE SUGG

Famosa Youtuber, popolare per i suoi video di bellezza e moda e conta più di 11 milioni di follower, un suo post sponsorizzato vale 13 mila dollari.

6. CHIARA FERRAGNI

Chiara Ferragni è la più famosa fashion blogger italiana nel mondo, ideatrice del marchio The Blond Salad, secondo i dati raccolti ha uno degli engagement migliori, oltre 40 milioni di utenti mensili e oltre 15 milioni di seguaci, un suo post sponsorizzato fino a qualche mese fa valeva 12 mila dollari, ma nell’ultimo periodo la Ferragni ha aumentato ulteriormente la sua fama e visibilità e le cifre di un suo post sono nettamente in rialzo.

7. JULIE SARINANA

Famosa Blogger di moda e lifestyle, negli USA è conosciuta come SinrelyJules, su Instagram ha oltre 5 milioni di followers e un suo post sponsorizzato vale circa 10 mila dollari.

8. AIMEE SONG

Altra blogger di moda e lifestyle con un buon seguito su Instagram, vanta più di 5 milioni di followers Instagram, un suo post sponsorizzato raggiunge i 9 mila dollari.

9. DANIELLE BERNSTEIN

Danielle Bernstein è una fashion blogger seguita da 1,9 milioni di follower che per un singolo post sponsorizzato chiede circa 7 mila dollari.

10. LIZ ESWEIN

Liz è una fotografa con base a New York, seguita da circa 1,4 milioni di follower, un ottimo numero per questo settore di nicchia, per un post sponsorizzato il suo cachet è 6mila dollari.

LEGGI ANCHE:

Lista dei 10 cantanti italiani con più follower su Instagram

Tags: instagram influencer, post sponzorizzato, top ten influencer

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali