Lista dei 10 cantanti italiani con più follower su Instagram

I cantanti, così come i vip e i personaggi dello spettacolo amano moltissimo utilizzare Instagram per restare in contatto con i propri fan e condividere con loro momenti della giornata e della propria vita, non c’è dubbio che questo social network sia diventato uno strumento di comunicazione fondamentale che ha avvicinato moltissimo le persone comuni ai propri idoli.

Se prima la fama e il successo di un cantante si misuravano a suon di dischi venduti e palazzetti riempiti, oggi, anche il numero di followers che si hanno sui vari canali social sono fondamentali.

Nello specifico vi proponiamo la lista dei 10 cantanti italiani con più follower su Instagram, che col tempo sono riusciti a far colpo su un elevato numero di persone, grazie a foto e video pubblicati sottoforma di post e di Storie, invitando la loro community a interagire con loro.

1.    Fedez 7,1 milioni di followers

Fedez, Federico Leonardo Lucia, è uno dei volti più noti del panorama musicale italiano e non solo, grazie alla sua musica e al suo talento è riuscito a farsi strada e a diventare uno dei rapper più seguiti in Italia.

Su Instagram vanta ben 7,1 milioni di followers, il suo riscontro sul social è anche dovuto alla sua seguitissima storia d’amore con Chiara Ferragni, fashion blogger e influencer famosissima al mondo che ha sposato quest’anno con cui ha avuto un bellissimo bambino, Leone. Innegabilmente la sua love story ha dato una grandissima spinta al suo successo. In uscita con nuovo album, anticipato dal singolo “Prima di ogni cosa”, attualmente è anche giudice di X Factor 2018.

2.    Emma Marrone 3,3 milioni di followers

Emma Marrone sta vivendo un momento d’oro, soprattutto su Instagram, in poco tempo ha superato i 3 milioni di followers lasciandosi dietro nomi molto importanti del panorama musicale italiano.

Ultimamente la bella salentina ha curato tantissimo il suo profilo pubblicando foto e video della sua quotidianità e dei suoi lavori.

A inizio 2018 ha pubblicato il suo quinto album Essere qui, che a giugno ha ottenuto il premio Wind Music Awards 2018 nella categoria Album Oro.

3.    Alessandra Amoroso 2,3 milioni di followers

Altra salentina, amica di Emma Marrone, Alessandra Amoroso ha iniziato la sua carriera lanciata dal programma Amici di Maria De Filippi, da quel momento il suo talento l’ha portata a un grande successo, diventando una delle cantanti italiani più amate anche sui social.

Il 12 maggio al programma E poi c’è Cattelan stabilisce il nuovo record di più duetti in 2 minuti ( 19 persone), ottenendo il riconoscimento del Guinness World Record il 20 maggio 2018.

Il 12 agosto 2018 pubblica un nuovo singolo, La Stessa e il 5 ottobre esce il suo nuovo album intitolato 10, per i primi dieci anni di carriera.

4.    Laura Pausini 2,2 milioni di followers

È la regina indiscussa della musica italiana, Laura Pausini supera i 2 milioni di follower e festeggia il suo Fatti Sentire World Tour 2018, che l’ha vista protagonista nelle più grandi città italiane e del mondo.

La bella romagnola ha raccolto Sold Out a tutti i suoi concerti, il suo tour mondiale si è concluso il 4 novembre ad Eboli (Salerno). Ha annunciato l’uscita di una versione speciale del suo cd con all’aggiunta di un libro e un DVD, disponibile dal 7 dicembre, denominato Fatti Sentire Ancora.

5.    Lodovica Comello 2,2 milioni di followers

Lodovica Comello è un’attrice, cantante e presentatrice televisiva, deve il suo successo ad alcune serie come “Il mondo di Patty” e soprattutto Violetta, prodotta dal canale Disney Channel.

Lodovica, classe 1990, prende parte a tutte e tre le stagioni della serie tv, registra la webserie “Il videoblog di Francesca” di cui è la protagonista e prende parte al tour musicale “Violetta-il concerto”, da quel momento la sua carriera è in continua ascesa.

Molto seguita su Instagram, Lodovica pubblica spesso foto e video per i suoi follower che la seguono da tutto il mondo con affetto.

6.    J-AX 2,1 milioni di followers

Il rapper italiano sta vivendo un nuovo periodo di gloria non solo musicalmente, grazie alle recenti collaborazioni con Fedez e altri cantanti illustri è riuscito a collocarsi tra i cantanti italiani più amati. Su Instagram è molto seguito, ha da poco superato i 2 milioni di follower, di recente è diventato padre e la sua felicità è stata condivisa con tutti i suoi fans.

7.    Emis Killa 1,3 milioni di followers

Emis Killa è un rapper italiano classe 1989, molto seguito su Youtube, sta trovando un buon seguito anche su Instagram; dotato di grande talento si è fatto notare nel panorama della musica rap italiana.

Vanta alcune collaborazioni con rapper come J-AX, Marracash e Club Dogo. Molto amato su Instagram, i suoi fan lo seguono costantemente nella sua musica e nei momenti di vita quotidiana che condivide attraverso foto, video e storie.

8.     Eros Ramazzotti 1,2 milioni di followers

Eros Ramazzotti torna con un nuovo album che sarà rilasciato sul mercato discografico il 23 novembre intitolato “Vita c’è né”, anticipato dal singolo con lo stesso titolo in radio dal 19 ottobre 2018.

Torna nel panorama della musica italiana dopo una pausa che lo ha visto impegnato a lavorare al suo nuovo cd, su Instagram ha condiviso momenti della lavorazione e video.

9.    Marco Mengoni 1,1 milioni di followers

Dopo una lunga assenza fa il suo ritorno anche Marco Mengoni che il 30 novembre lancia il suo nuovo disco, il cantante ha annunciato anche un tour che lo vedrà protagonista nel 2019.

Marco è molto amato e il suo ritorno è stato accolto con entusiasmo da tutti i suoi fans e dai follower che lo seguono costantemente su Instagram.

10. Annalisa 1,1 milioni di followers

Anche Annalisa come Emma Marrone ed Alessandra Amoroso arriva da Amici, dopo il programma anche per lei è arrivato il successo, ha partecipato più volte a Sanremo, la sua ultima partecipazione nel 2018, l’ha vista salire sul podio con la canzone “Il mondo prima di te”.

Quest’anno è uscito il suo nuovo album “Bye bye”. La bella Annalisa sta ottenendo un buon riscontro anche su Instagram, il suo profilo è seguitissimo ei follower sono in costante aumento, non è detto che in pochi mesi non scali questa classifica arrivando a posizioni migliori.

LEGGI ANCHE:

Lista dei migliori Fashion Blogger e Influencer Italiani

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali