Instagram followers reali, 10 tips per ottenerne di piu

Tutti vogliono più follower. Ma attenzione a non cadere nella trappola dei bot, che ti fa si ottenere più follower, ma che in realtà sono fake,cioè persone non reali.

Ciò che conta veramente è incrementare follower reali, che possono interagire e far crescere il tuo profilo Instagram, grazie ai commenti e alle condivisioni.

Lo sapevi che circa 48 milioni di utenti di Instagram sono falsi? Ciò significa non importa quanti follower di Instagram hai, se sono falsi, non stanno andando alla tua pagina di destinazione, riferendosi ad altri al tuo sito o effettuando un singolo acquisto.

Ecco perché è fondamentale concentrarsi sulla creazione di un pubblico reale e organico sui social media. E siamo qui per mostrarti 10 trucchi su come ottenere più follower su Instagram consigliati da Sproutsocial.

10 TRUCCHI PER OTTENERE FOLLOWER INSTAGRAM REALI

1. Ottimizza il tuo account Instagram: cura la BIO e sfrutta il link a una pagina di destinazione

2. Mantieni la cadenza di pubblicazione costante

3. Pianifica post Instagram in anticipo

4. Ottieni altri account per pubblicare i tuoi contenuti

5. Conoscere la differenza tra follower di Instagram falsi e reali

6. Mostra il tuo Instagram 

7. Pubblica i contenuti che più piacciono ai tuoi follower

8. Inizia la conversazione con i tuoi follower

9. Ottieni la partecipazione degli utenti

10. Trova gli hashtag che convertono

Vediamoli nel dettaglio..

1. Ottimizza il tuo account Instagram: cura la BIO e sfrutta il link a una pagina di destinazione

Quando stai cercando di ottenere più follower su Instagram, uno dei passaggi più importanti è quello di ottimizzare completamente il tuo account, per fare questo pensa alla bio di Instagram del tuo marchio come "homepage" del tuo account.

Senza una biografia, didascalie di immagini, un nome utente appropriato o un'immagine del profilo, in che modo le persone sapranno che l'account appartiene al tuo marchio? Potrebbe sembrare sciocco, ma molte aziende non compilano la propria bio o non utilizzano un link a una pagina di destinazione. Questo è il tuo unico punto per indirizzare il traffico Instagram al tuo sito, quindi è fondamentale ottimizzare il tuo account.

Se non sei sicuro dove linkare, prova a fare marketing o pagine di prodotti che si riferiscono a parole chiave, hashtag o campagne specifici sul tuo account Instagram. Il link alla tua home page è OK, ma perché non offrire agli utenti un'esperienza coerente quando si passa dalla tua biografia a un sito?

Inoltre, mantieni il tuo nome utente il più amichevole possibile per la ricerca. Se il tuo nome commerciale è troppo lungo, abbinalo a qualcosa che il tuo pubblico può facilmente riconoscere. Non aggiungere numeri o caratteri speciali al tuo nome utente.

2. Mantieni la cadenza di pubblicazione costante

La cosa peggiore che puoi fare per ottenere più follower su Instagram è pubblicare i contenuti in modo irregolare. Se sei abbastanza fortunato da indurre gli utenti a seguirti all'inizio, l'ultima cosa che vuoi fare è fargli dimenticare che ti hanno seguito in primo luogo.

Per non rischiare questo, mantieni un  programma di pubblicazione costante. In genere, i marchi non devono pubblicare più di un paio di volte al giorno, ma qualunque sia la cadenza, mantienila coerente. Circa 200 milioni di utenti di Instagram si collegano ogni giorno, quindi per ampliare ulteriormente la rete, prova a pubblicare alcune volte durante l'intera giornata.

Attenersi a un programma ti aiuterà a creare un'esperienza coerente per i tuoi follower e tenerli aggiornati sul tuo marchio. Ma se ti stai chiedendo come ti ricorderai di pubblicare i post leggi il consiglio seguente.

3. Pianifica post Instagram in anticipo

Anche se l' algoritmo di Instagram è stato modificato per mostrare agli utenti i contenuti che gradiscono di più, la pubblicazione al momento giusto può comunque dare maggiore visibilità ai tuoi post.

C'è molto che il tuo marchio può fare, e la programmazione dei contenuti di Instagram, con programmi tipo quelli di Sproutsocial è uno di questi.
Pianificando in anticipo i contenuti, l'intero team può vedere le campagne e gli orari in modo più efficiente. È sempre intelligente sviluppare i contenuti in anticipo e con gli strumenti di pianificazione di Instagram, puoi raggiungere il tuo pubblico e mantenere un flusso costante di contenuti allo stesso tempo.

4. Ottieni altri account per pubblicare i tuoi contenuti

Quando impari come ottenere follower su Instagram, è importante conoscere il valore del tuo pubblico. Più grande è il numero di follower (organicamente), più compratori e clienti interessati si avranno.

Il modo migliore per convincere i clienti a seguirti è quello di metterti di fronte a loro e di essere presente. È fondamentale essere presenti sul tuo Instagram come su altri. Prova a sponsorizzare i contenuti generati dagli utenti per ottenere il tuo marchio nei feed dei clienti. Puoi anche organizzare i contest di Instagram per far conoscere il tuo marchio a un pubblico più vasto.

Assicurati di fornire qualcosa di valore. L'ultima cosa che vuoi fare è sembrare troppo commerciale. Trova collaborazioni di marketing e piani di co-marketing con altre aziende per creare il tuo pubblico Instagram.

5. Conoscere la differenza tra follower di Instagram falsi e reali

C'è un'enorme differenza tra un account Instagram con follower falsi e uno con follower reali. Potrebbe sembrare allettante acquistare semplicemente follower di Instagram, ma il contraccolpo supera i vantaggi della crescita organica dei follower.

I follower di Instagram falsi tendono a:

  • Ingannare i nuovi follower reale: se gli utenti arrivano a un feed Instagram inattivo con decine di migliaia di follower, le cose sembreranno ingannevoli. Non indurre le persone a seguirti. Costruisci fiducia e relazioni durature per un migliore coinvolgimento.
  • Non avere ROI: potrebbe sembrare più facile acquistare follower, ma i follower fake non acquisteranno nulla. Le persone seguono i brand su Instagram per un motivo: a loro piace quello che stai postando o la tua azienda in generale. Questi sono spender effettivi e portano valore monetario alla tua attività.
  • Non avere interazione sull'account: se hai 10.000 follower falsi, quanti commenteranno, condivideranno i tuoi contenuti? Più che probabile, questi account bot o falsi verranno ripuliti da Instagram, cancellati.
    Le persone reali hanno la possibilità di condividere, come, commentare e interagire con i tuoi post su Instagram. Inoltre, questi utenti apprezzano quando c'è qualcuno dall'altra parte che risponde.

Come è possibile acquistare follower reali

E' possibile ottenere nuovi follower reali rivolgendosi ad agenzie web professionali, come SWJ Web Marketing, in grado di garantire followers al 100% reali, zero% di profili bot. 

6. Mostra il tuo Instagram 

Come faranno le persone a trovare un account se non promuovi il tuo Instagram ? Assicurati che il tuo account Instagram sia elencato con il tuo sito Web e altri social network.

Creare visibilità e consapevolezza è uno dei modi migliori per essere scoperti. Se vuoi veramente avere più follower su Instagram, fai sapere alla gente dove trovarti. Puoi aggiungere pulsanti di social media al tuo sito web e blog per contribuire a promuovere le condivisioni social su tutte le tue reti e mostrare alle persone dove trovarti su Instagram.

Un'altra grande idea è quella di promuovere la promozione attraverso i tuoi account sui social media. Il Museum of Modern Art diffonde regolarmente la presenza del suo Instagram attraverso Twitter. Puoi facilmente sfruttare gli altri social network per indirizzare gli utenti al tuo Instagram.

Tuttavia, assicurati di non chiedere solo un seguito. Invece dovresti provare a promuovere contenuti unici sul tuo Instagram in modo che gli utenti abbiano un motivo per seguirti lì. Fortunatamente con i video di Instagram, hai una grande opportunità di creare follower attraverso contenuti creativi.

7. Pubblica i contenuti che più piacciono ai tuoi follower

Sebbene sia più facile a dirsi che a farsi, è intelligente sapere quale contenuto i tuoi follower vogliono vedere. Scoprirai rapidamente su Instagram che alcuni contenuti hanno prestazioni migliori di altri. Questo è il motivo per cui il test è così importante.

Che si tratti di filtri, didascalie, tipi di contenuto o tempi di pubblicazione, il più piccolo dettaglio può fare la differenza. Mantieni l'orecchio a terra con le nuove tendenze di Instagram, così sai che stai pubblicando contenuti popolari.

Per portare ulteriormente la tua analisi, il tuo marchio dovrebbe investire negli strumenti di analisi di Instagram ( Puoi approfondire leggendo l'articolo su Insight Instagram) . Ciò renderà più facile tracciare, confrontare e analizzare i contenuti di Instagram attraverso gli account.
Sii sicuro della tua strategia sui contenuti analizzando diversi filtri, didascalie e altro per vedere cosa funziona meglio con il tuo pubblico. Se non sei sicuro di dove cominciare, prova ad analizzare i tuoi concorrenti.

Non dovresti copiare direttamente i tuoi concorrenti, ma è intelligente prendere appunti su ciò che stanno facendo o pubblicare che promuove il coinvolgimento. Una piccola ricerca competitiva può fare molto. 

8. Inizia la conversazione con i tuoi follower

Uno dei modi migliori per rendere gli utenti consapevoli del tuo Instagram è attraverso la conversazione. Secondo l' indice Q2 Sprout Social 2016 , quasi il 35% dei clienti ha scelto i social media per l'assistenza clienti.
Questa percentuale supera la chat live, l'email, l'assistenza telefonica e l'assistenza in negozio. Le persone continuano a utilizzare i social media come riferimento per i marchi. E per la tua attività, devi essere di supporto e comunicativo su Instagram.

Cerca di rispondere a quante più domande o commenti possibili, perché potrebbe significare la differenza tra ottenere un nuovo cliente, follower o migliorare il rapporto con il pubblico. Infatti, il nostro indice Q1 2017 ha rilevato che il 71% degli utenti ha maggiori probabilità di effettuare un acquisto dopo un'interazione sociale positiva.

Più conversazioni crescono intorno al tuo feed, più è probabile che otterrai follower. Apprezza i tuoi follower e non aver paura di rispondere.

 9. Ottieni la partecipazione degli utenti

Se vuoi veramente ottenere più follower su Instagram, devi fornire qualcosa di valore. Sia che si tratti di contenuti visivi di qualità, di approfondimenti su nuove offerte , devi essere in qualche modo prezioso per i tuoi follower.

E i marchi one way stanno convincendo gli utenti a partecipare attraverso i contenuti generati dagli utenti. Ad esempio, Hilton Hotels fa un ottimo lavoro nel promuovere i contenuti generati dagli utenti sul suo account Instagram.

Questo tipo di promozione degli utenti può stimolare un maggior numero di persone a inviare contenuti, utilizzare l'hashtag di marca e condividerli su più account. Questo tipo di esposizione è esattamente ciò che porta al tuo marchio ottenere più follower  Instagram.

La fiducia e l'esperienza divertente che creerai contribuiranno a raccogliere le relazioni future e magari a formare alcuni sostenitori del marchio lungo la strada.

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10. Trova gli hashtag che convertono

Uno dei metodi più collaudati per ottenere follower su Instagram è attraverso gli hashtag. Per anni gli hashtag ci hanno permesso di ampliare la nostra portata sociale. Come marketer, vuoi costruire la tua community guadagnando follower e gli hashtag forniscono proprio questo.

Per cominciare, trova gli hashtag che non sono troppo popolari. Social Media Examiner sottolinea questa teoria spiegando come l'hashtag #love abbia più di 184 milioni di foto collegate ad esso. Cercare di mettere in evidenza i tuoi contenuti Instagram in un mare di milioni di foto e video non è una cosa facile da fare.

Devi trovare hashtag che le persone nel tuo pubblico di destinazione hanno maggiori probabilità di controllare. Se viene stabilita una connessione pertinente, questi utenti saranno più propensi a seguire il tuo account.

Ad esempio, M & Ms svolge un ottimo lavoro nella localizzazione degli hashtag a un evento a cui partecipano. Usando hashtag come #mmspotlight, il marchio si rivolge al pubblico più direttamente dove si verifica l'evento del concerto spotlight e crea consapevolezza.

 Conclusione

Ultimo ma non meno importante, quando rendi felici i tuoi follower su Instagram, vedi il payoff nella crescita del pubblico. Seguire i suggerimenti precedenti ti aiuterà a rendere felici i tuoi follower su Instagram. Quindi l'ultima cosa che vuoi fare è sembrare bisognoso, guidato dalle vendite o robotico.

Prova a gestire il tuo Instagram con buone intenzioni e a fornire contenuti ai tuoi follower come se fossero tuoi amici sul tuo feed personale. Instagram sta crescendo, quindi approfittare di questi suggerimenti per ottenere follower ti aiuterà ad aumentare la tua portata.

Costruisci un vasto pubblico e ottieni più informazioni sui tuoi contenuti perché i social media possono essere un potente motore di marketing.

Hai qualche consiglio su come ottenere follower su Instagram? Facci sapere se i commenti!

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