Come avere like su Instagram a tutte le foto, come funziona il servizio di autolike

Se state leggendo questa guida è perché volete sapere come avere like su Instagram e avere qualche informazione in più sul servizio di autolike che sta spopolando in rete e che permette di ottenere un buon numero di like in pochissimo tempo.

In tanti avrete creato un nuovo profilo Instagram e notato che ottenere like è davvero difficile, ma non riuscite a spiegarvi come mai altri profili riescono ad ottenere ottimi risultati in poco tempo, molto probabilmente perché sono a conoscenza delle varie tecniche che permettono di ottenere tanti like su Instagram.

CONSIGLI PER OTTENERE PIU’ LIKE SU INSTAGRAM

Volete conoscere le strategie migliori per ottenere più like e follower su Instagram?  Continuate la lettura e avrete tutte le informazioni necessarie per provare a migliorare le prestazioni del vostro profilo Instagram.

1) QUALITA’ DEI CONTENUTI

Il primo punto fondamentale è quello di condividere contenuti di qualità, se non si scattano foto e registrano video di un certo livello anche adottare la strategia migliore del mondo non servirà a niente.

La qualità dei contenuti è fondamentale ma non basta da sola, oltre a dei bei scatti bisogna attivare dei filtri giusti che migliorano l’effetto finale per il pubblico, ma serve comunque una strategia più efficace per aumentare l’interazione su Instagram.

2) ENGAGEMENT DEL PROFILO

Molti pensano che il successo di un profilo Instagram e la sua popolarità sia derivata dall’avere un elevato numero di seguaci, ma in realtà esiste un fattore più importante: l’engagement.

L’engagement è il rapporto tra il numero di follower e i like che si ricevono sui post, insomma, non basta avere tanti seguaci, bisogna attuare una strategia mirata ad aumentare le interazioni focalizzandosi sui contenuti.

3) CREARE UN GRUPPO SU INSTAGRAM

Un buon metodo è quello di creare un gruppo Instagram con direct di Instagram in cui partecipano solo utenti scelti e legati alla propria nicchia, che pubblicano contenuti di qualità.

Può essere utile per scambiarsi like e commenti sotto le foto dopo la pubblicazione in questo modo ci sarà un aumento di engagement e di conseguenza, anche di visibilità.

Dopo poco tempo i post cominceranno a finire tra gli hashtag più popolari e si riceveranno maggiori like sotto le foto Instagram.

4) CREARE BUONE RELAZIONI COL PUBBLICO

Bisogna creare buone relazioni col pubblico alimentando discussioni, confronti e interazioni, possono essere utili le call to action nelle didascalie per aumentare l’interazione, sono inviti all’azione che possono aumentare like e commenti.

 5) INSERIRE TAG E GEOLOCALIZZAZIONE

Oltre agli hashtag è importante anche usare la geolocalizzazione in modo che la foto pubblicata sia associata a un luogo e usare dei tag, per nominare altre persone, la cosa importante è coinvolgere quante più persone possibili.

6) COMMENT MARKETING

Il comment marketing è la scrittura di commenti sotto le foto pubblicate, questo può invogliare a creare maggiori engagement; ci sono molti bot e app che inviano in automatico commenti e mi Piace, si chiamano sistemi di Autolike, di cui parleremo tra poco, ma è chiaro che se si vuole farsi notare bisogna impegnarsi a interagire con gli altri follower presenti su Instagram.

COS’E’ L’AUTOLIKE IN INSTAGRAM?

 Lo abbiamo appena citato, l’autolike su Instagram è una realtà sempre più diffusa, sono in tanti a cercare informazioni in merito ma a non sapere effettivamente cos’è e come funziona.

L’autolike è un’azione automatica compiuta da uno script, un bot nella maggior parte dei casi, che mette “mi piace” su post e contenuti scelti dallo script.

Una funzione nata per andare incontro alle esigenze degli utenti dei social network, poiché like e commenti sono sempre più importanti per farsi notare su Instagram e non solo; quando si mette un like, spesso si ricambia, andando a creare un meccanismo di engagement che stimola interazioni degli utenti sui contenuti e sull’account.

COME FUNZIONA L’AUTOLIKE?

Specifichiamo che la funzione autolike non è presente su Instagram, questo perché è un sistema che raggira il funzionamento dei social network per cui gli sviluppatori non hanno deciso di inserirlo all’interno del sistema.

Questa azione di autolike viene inviata da uno script o un bot e prevede di mettere mi piace a contenuti di un account specifico, ma come viene scelto questo account su cui fare le azioni?

L’algoritmo del bot o dello script, a seconda del nome che si imposta, decide da solo in base alle istruzioni che vengono date nel comando, per esempio se vogliamo interagire con account che hanno dai 25 ai 50, solo donne, il bot manderà like e commenti che rispettano le istruzioni.

Se l’account non ha questi requisiti verrà saltato dal bot che non farà nessuna interazione su di esso.

COME FARE L’AUTOLIKE SU INSTAGRAM?

Per ottenere i like su Instagram bisogna usare un bot o uno script, per Instagram ci sono tante soluzioni, alcune economiche, come Instazood, che permette di mettere like in modo automatico.

Un altro servizio interessante è Ninchi, si tratta di un bot Instagram che ha anche il supporto italiano, permette di attivare gli Auto Messaggi privati DM ai nuovi Follower, Auto commenti e programmazione dei post con pubblicazione, ma anche like e dislike sotto i post e follow/unfollow nel rispetto imposto dal regolamento di Instagram.

È importante usare dei servizi di autolike sicuri che agiscono in modo da non farsi notare da Instagram col rischio di incorrere in penalizzazioni, poiché usare questi sistemi viola il regolamento del famoso social network, quindi, quando si decide di usarne uno, bisogna essere consapevoli dei rischi in cui si incorre, come il ban e la chiusura del profilo.

Leggi anche:

Come ricevere piu' commenti su Instagram

Come avere seguaci attivi su Instagram

Come ottenere collaborazioni su Instagram per aumentare i follower

Tags: Instagram,, autolike,

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali