Instagram Channel: in arrivo su Instagram i canali stile Telegram

Stanno per arrivare gli Instagram Channel, vale a dire i canali in stile Telegram anche su Instagram.

Meta ha comunicato in data 16 febbraio 2023 che hanno iniziato la sperimentazione negli Stati Uniti degli Instagram Channel, che rappresenteranno un nuovo modo per i creator di approfondire le connessioni con i follower.

Continua a leggere per sapere come funzionano gli Instagram Channel e quali canali sono già stati attivati e che puoi andare a sbirciare per vedere a livello pratico come funziona questa novità di Instagram.

Instagram Channel: la novità di Instagram in breve

 

Instagram sta  introducendo i canali di trasmissione su Instagram, uno strumento di messaggistica uno-a-molti che consente ai creator di interagire direttamente con i propri follower su larga scala.

Gli Instagram Channel , proprio come avviene per i canali Telegram,  permettono ai creator di inviare gli aggiornamenti via posta elettronica ai propri follower. 

I creator possono utilizzare i canali di trasmissione per mantenere aggiornati i propri follower e condividere momenti dietro le quinte utilizzando testo, foto, video, note vocali e sondaggi.

A partire dal 16 Febbraio 2023 Meta sta testando questa nuova funzionalità con una manciata di creatori statunitensi e presto la implementerà a più creator, fino a sbarcare anche in Italia. 

Oggi, Mark Zuckerberg ha presentato i canali di trasmissione su Instagram con il suo " Meta Channel", canale che impiegherà per condividere tutte le notizie, novità  e aggiornamenti sul mondo hardware e software di Meta. Attraverso il su Instagram Channel Mark Zuckerberg ha detto  “Channels supporta testo, immagini, sondaggi, reazioni, ecc  e presto supporterà collaborazioni con ospiti e molto altro ancora”. E poi ha anche aggiunto: “Porteremo i canali anche su Facebook e Messenger nei prossimi mesi”.

Ti potrebbe anche interessare: Come fare un piano editoriale per Instagram

Instagram Channel: le funzionalità

I canali di trasmissione sono uno strumento pubblico di messaggistica uno-a-molti in cui i creatori possono invitare tutti i loro follower e condividere aggiornamenti di testo, video e foto. I creator possono anche utilizzare le note vocali per condividere i loro ultimi aggiornamenti e i momenti dietro le quinte e persino creare sondaggi per il crowdsourcing del feedback dei fan. Solo i creator possono inviare messaggi nei canali di trasmissione, mentre i follower possono reagire ai contenuti e votare nei sondaggi.

Altre funzionalità verranno aggiunte ai canali di trasmissione nei prossimi mesi, come la possibilità di portare un altro creator nel canale per discutere di collaborazioni imminenti, domande di crowdsourcing per un "chiedimi qualsiasi cosa" e altro ancora.

Controlla chi sta usando già gli Instagram Channel

I seguenti creator hanno iniziato il 16 febbraio 2023 i loro canali di trasmissione. Vai ai loro profili e clicca il link nella loro biografia (accessibile solo tramite dispositivo mobile):

  • Austin Sprinz: creatore di contenuti ( @austin_sprinz)
  • Chloe Kim: Snowboarder due volte medaglia d'oro olimpica ( @chloekim)
  • David Allen: creator di contenuti ( @ToTouchanEmu)
  • FaZe Rug: creator di contenuti (@fazerug)
  • Flau'jae : star del basket e del rap ( @flaujae)
  • Gilbert Burns: artista marziale misto ( @gilbert_burns)
  • Josh Richards: personalità dei media e imprenditore ( @joshrichards)
  • Karen Cheng: direttore creativo ( @karenxcheng)
  • Katie Feeney: Creatrice di contenuti ( @katiefeeneyy)
  • Lonnie IIV: creatore digitale ( @LonnieIIV)
  • Mackenzie Dern: combattente UFC cintura nera di Jiu-jitsu ( @mackenziedern)
  • Mikaela Shiffrin: la sciatrice alpina più vincitrice di tutti i tempi ( @mikaelashiffrin)
  • Tank Sinatra: Sensazione meme ( @tank.sinatra)
  • Valkyrae: creator e streamer ( @valkyrae)

Ti potrebbe anche interessare: le migliori 5 app per creare post Instagram

Come funzionano gli Instagram Channel?

Una volta che un creator ottiene l'accesso ai canali di trasmissione e invia il primo messaggio dalla posta in arrivo di Instagram, i suoi follower riceveranno una notifica una tantum per unirsi al canale. Chiunque può scoprire il canale di trasmissione e visualizzare i contenuti, ma solo i follower che si uniscono al canale riceveranno notifiche ogni volta che ci sono aggiornamenti.

I follower possono abbandonare o disattivare l'audio dei canali di trasmissione in qualsiasi momento e possono anche controllare le proprie notifiche dai creator accedendo al profilo di un creator, cliccando l'icona a forma di campana e selezionando "Canale di trasmissione".

Le notifiche verranno impostate automaticamente su "alcune", ma questa impostazione può essere modificata in "tutte" o "nessuna". Oltre alla notifica di invito, i follower non riceveranno altre notifiche su un canale di trasmissione a meno che non aggiungano il canale alla loro casella di posta. Una volta che un canale viene aggiunto alla loro casella di posta, verrà visualizzato tra gli altri thread di messaggi e le notifiche verranno attivate e funzioneranno come qualsiasi altra chat.

Non appena il canale di trasmissione è attivo, i creator possono anche incoraggiare i propri follower a unirsi utilizzando l'adesivo "unisciti al canale" nelle storie o fissando il collegamento del canale al proprio profilo (disponibile a breve).

Come ottenere l'accesso anticipato agli Instagram Channel

Attualmente Meta sta testando i canali di trasmissione con una manciata di creatori negli Stati Uniti e prevede di espandersi nei prossimi mesi. I creator interessati possono registrarsi per essere presi in considerazione per l'accesso anticipato accedendo alla lista d'attesa sul proprio dispositivo mobile.

I posti sono limitati e Instagram fornirà l'accesso anticipato su base continuativa. Meta ha intenzione inoltre di testare i canali di trasmissione  anche su Messenger e su Facebook nei prossimi mesi.

Privacy e sicurezza

I canali di trasmissione sono soggetti alle Linee guida della community di Instagram in modo che le persone possano sentirsi al sicuro e benvenute a farne parte. Le persone possono segnalare sia un canale di trasmissione stesso sia contenuti specifici condivisi nel canale, che possono essere rimossi se violano le norme di Instagram.

I canali di trasmissione sono anche esperienze di chat pubbliche e rilevabili, quindi vengono trattati in modo diverso rispetto ai messaggi privati ​​su Instagram. Meta dispone di strumenti e revisori che la aiutano a identificare, rivedere o rimuovere i contenuti nei canali di trasmissione che potrebbero violare le  Linee guida della community, spesso prima che qualcuno li veda.

Ti potrebbe anche interessare: Come aumentare Instagram views, 10 idee da mettere in pratica facilmente

 

Agenzia Web Service LP - Vat/P.Iva DE320409151 - Record 300846

Tutti i diritti sono riservati. Non siamo in alcun modo affiliati alle piattaforme dei social/siti per cui vengono proposti i servizi.

Notizie Instagram - Termini e condizioniPrivacy e Cookie - Site Map

INFO E ASSISTENZA 055.7478543 (UFFICIO) - 342.8610009 (CELL)

HOME

HOME

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp