Crescere su Instagram: 7 errori da evitare assolutamente

Sapere quali errori di Instagram sono da evitare è più importante che mai per avere successo sulla piattaforma.

Perché?

Instagram ha apportato importanti aggiornamenti al proprio algoritmo per tutto il 2018-2019, di cui è necessario essere al corrente.

Quindi se vuoi:

  • Ottenere più follower
  • Aumentare il tuo coinvolgimento
  • E indirizzare più traffico, lead e vendite alla tua attività ...

Allora vorrai evitare questi dannosi errori di Instagram che sono sorprendentemente comuni.

7 errori comuni su Instagram da evitare assolutamente

Errore # 1 - Non ottimizzare la tua biografia su Instagram

Anche se può sembrare ovvio scrivere una grande biografia ...migliaia di utenti di Instagram non ottimizzano la loro biografia per il loro obiettivo di conversione.

Cosa significa ottimizzare la tua biografia per il tuo obiettivo di conversione?

In realtà è molto semplice.

Significa che se hai un'azienda e vuoi vendere i tuoi prodotti:

Dovresti scrivere una biografia che rifletta il modo in cui i tuoi prodotti forniscono una soluzione per le esigenze dei tuoi clienti.

Quindi, come si scrive una biografia orientata alla conversione?

Ecco il segreto per scrivere una grande biografia:

Dovresti sapere quale problema il tuo prodotto o servizio risolve.

Questo è fondamentale  quando si tratta di gestire un'attività di successo.

Ecco alcuni esempi per darti una idea concreta di come dovrebbe essere una biografia vincente:

  • Il nostro prodotto aiuta le persone a iniziare a coltivare le proprie verdure senza alcuna esperienza.
  • I nostri orologi sono economici e lussuosi; chiunque può permetterseli ed essere alla moda.
  • Realizziamo magliette economiche super morbide per il 100% in cotone, la base essenziale per ogni uomo.
  • Aiuto le persone a far crescere i follower e il coinvolgimento su Instagram che li aiuta a generare più vendite.

L'idea qui è di far capire ai nuovi visitatori che cosa fai e perché dovrebbero interessarsi a te.

Questa sarà la linea di apertura della tua biografia. Pensala come una rapida introduzione per qualcuno che non ha mai sentito parlare di te.

In secondo luogo, è importante includere la prova sociale. Cose come:

  • Scelto da oltre 40.000 membri
  • 1000+ recensioni su Amazon a 5 stelle

Ciò consente alle persone di sapere immediatamente che sei considerato affidabile dagli altri.

Infine, è bene terminare con una chiamata all'azione. Questo dovrebbe dirigere e in particolare dire ai visitatori del tuo profilo Instagram cosa vorresti che facessero.

Per esempio:

  • Acquista il nostro ultimo Hurricane Blade Watch
  • Fai clic di seguito per partecipare al nostro corso gratuito 
  • Vuoi uno sconto del 25% sul tuo primo ordine? Clicca qui sotto:
  • Clicca per vedere il nostro nuovo best seller:

L'idea qui è di DARE UN BUON MOTIVO per qualcuno di fare clic sul tuo link Bio Instagram.

Pensa a cosa ti fa venire voglia di fare clic su un link. Di solito è perché otterrai un valore gratuito in qualche forma, come un video di formazione gratuito o un corso. Forse è perché avrai uno sconto. Allo stesso modo, potrebbe essere causa di interesse  e hai solo dovuto vedere di cosa si trattava.

In entrambi i casi:

Assicurati di dare alle persone un buon motivo per fare clic sul link nella tua biografia.

Ricapitolando, una biografia Instagram efficace dovrebbe contenere: 

Prima riga: raccontare ai nuovi visitatori chi sono e cosa faccio
Seconda riga: fornisce prove sociali
Terza riga: invito all'azione

Se copi questa semplice formula, hai ottimizzato la tua biografia!

Sulla biografia Instagram c'è ancora molto da dire, se vuoi approfondire l'argomento di consigliamo di leggere l'articolo: Come scrivere la tua biografia Instagram per aumentare i follower.

Errore # 2 - Dimenticare di raccogliere lead

Se hai intenzione di creare un solido seguito da Instagram, devi raccogliere i lead

L'idea di raccogliere lead è simile all'ottimizzazione della tua biografia su Instagram.

Più specificamente:

L'ultima riga della tua biografia e il link che usi.

Il problema per la maggior parte degli utenti di Instagram è che, sebbene tu possa avere un ampio seguito:

  • Instagram potrebbe cancellare il tuo account per essere segnalato da altri utenti
  • Le persone potrebbero chiudere i propri account Instagram
  • O (improbabile ma possibile) Instagram  chiuderà proprio come ha fatto Vine
  • E se Instagram rimuove questi follower per qualsiasi motivo.

Non hai più questo gruppo di persone con cui "parlare".

Invece, tu vuoi far iscrivere i tuoi follower alla tua lista email in modo da poter:

  • Inviare loro contenuti gratuiti per costruire una relazione positiva.
  • Commercializzare i tuoi prodotti a loro.
  • E, soprattutto, contattarli ogni volta che vuoi - le persone in genere controllano sempre la posta elettronica ogni giorno a differenza dei social media.

Quindi, come ottieni lead su Instagram?

Per convincere le persone a iscriversi alla tua mailing list, devi avere una solida ragione per qualcuno che faccia clic sul link nella tua biografia di Instagram.

 La maggior parte delle persone non vuole fare clic su un collegamento, in quanto interrompe il flusso di essi tramite Instagram. Quindi hai bisogno di una buona ragione per qualcuno che faccia clic sul link del tuo bio.

Allora, qual è una buona ragione?

La tua ragione potrebbe essere qualcosa che il tuo pubblico vuole:

  • Un video tutorial
  • Un ebook / audiolibro gratuito
  • Una guida gratuita in formato PDF
  • Un webinar gratuito
  • Modelli
  • Script gratuiti
  • Accesso al gruppo Facebook privato
  • Spedizione gratuita / preventivi
  • Sconti

E così via...

Dovrai essere creativo e pensare al tuo pubblico e ai problemi che hanno: il tuo compito è risolverli.

Le ottime ragioni per cui cliccare su un link richiedono un po'di tempo per essere create. E 'normale. Ma i risultati ne varrà la pena a lungo termine: creare qualcosa di fantastico che le persone davvero vogliono e le persone lo condivideranno con gli amici.

Ad ogni modo, hai bisogno di un motivo che:

  • Risuona con le esigenze del tuo pubblico
  • È gratuito e contribuirà a migliorare la loro vita

Una volta che hai questo, puoi quindi creare una pagina di destinazione dove le persone possono iscriversi con la loro e-mail e il nome per accedere ai tuoi contenuti gratuiti.

 Infine, nella tua biografia su Instagram, dovrai dire alle persone che possono ottenere il tuo omaggio cliccando sul tuo link qui sotto.

Quindi scrivi un invito all'azione che permetta loro di sapere che dovrebbero farlo.

Assicurati di inviarli alla tua pagina di destinazione, non alla tua home page!

Le persone non sanno cosa vuoi che facciano, quindi inviale direttamente a una pagina dove possono registrarsi, inserire la loro email e ottenere un codice sconto: nessun'altra distrazione.

In ogni caso, tutto si riduce a test, test e più test.

Prova a utilizzare l'URL della tua home page per una settimana, quindi prova una pagina di destinazione, mescolala con una pagina prodotto e così via ...

Scoprirai sempre solo ciò che funziona meglio per te provando ogni metodo.

‍Errore # 3 - Offrire contenuti mediocri

Questo è l'errore più sottovalutato della maggior parte delle persone.

Instagram è una piattaforma visiva vero?

Le persone vogliono guardare belle foto, video divertenti e cose interessanti.

Questo è il motivo per cui il feed di esplorazione è pieno di questo tipo di contenuti su misura, ti viene mostrato prima quello che Instagram pensa che ti piacerà.  

Non vogliono guardare la tua foto scattata scarsamente, con cattiva composizione, luce, colori e un soggetto noioso.

È solo l'onesta verità.

Fortunatamente, perché sei umano, non è troppo difficile essere onesti e realistici su ciò che hai già caricato su Instagram.

I tuoi contenuti fanno schifo? Se sì, allora migliorali:

  • Guarda i video su come scattare foto migliori
  • Scopri la composizione e l'illuminazione
  • Acquista una fotocamera migliore
  • Assumi qualcuno che lo faccia nel tuo budget di marketing

Non sei sicuro che il tuo contenuto faccia schifo?

Guarda altri account di successo nella tua nicchia, come sono i loro caricamenti? Quali post ottengono il maggior numero di Mi piace? C'è una combinazione di colori? Ci sono delle consistenze? Qual è il soggetto principale? Le foto sono scure o chiare?
Puoi anche dare un'occhiata a siti come Behance nella categoria prodotto / imballaggio per vedere quali sono le foto di prodotti ben realizzati.

Si tratta di questo:

Se hai contenuti di alta qualità coerenti nel tuo feed e ritieni che faccia parte del tuo marchio (stesso stile di modifica), le persone ti seguiranno e acquisteranno da te.

Le persone non vogliono seguire account che caricano contenuti mediocri. E 'così semplice.

Il consiglio in questo caso da seguire è di rimuovere tutti i messaggi con scarse prestazioni inferiori al -20% del normale impegno, ad esempio se ricevi in media 1000 Mi piace su un post, elimina qualcosa con meno di 800 Mi piace. Inoltre, usa la tua iniziativa quando elimini i post, se un'immagine ha molti commenti e sai che è buona, mantienila.

Quindi continua a migliorare i tuoi caricamenti futuri.

Errore # 4 - Dimenticare gli influencer

Sei un imprenditore che vuole vendere su Instagram?

Quindi dovresti usare gli influencer di Instagram per promuovere il tuo prodotto.

Gli influencer sono la risorsa n. 1 per indirizzare traffico + vendite, oltre a generare contenuti che puoi caricare sul tuo account per creare prove sociali.

La cosa fantastica dell'utilizzo di influencer (ovvero persone su Instagram con un sacco di follower) è che di solito:

  • Scatta splendide foto o video: questo fa si che il tuo prodotto possa essere percepito come di alta qualità
  • Ha follower autentici - questi sono seguaci che ammirano l'influencer e vogliono essere come loro. Pertanto, se consigliano un prodotto, è più probabile che le persone lo acquistino.

Le aziende di maggior successo creano una campagna di marketing che prevede solo l'utilizzo di influencer per creare contenuti (foto / video), ad eccezione di scattare foto di alta qualità di prodotti stilizzati.

Ciò rende il tuo marchio estremamente affidabile poiché offre numerose prove sociali che le persone acquistano e utilizzano il tuo prodotto: anche se li hai pagati per farlo.

Anche se hai un budget limitato, è sempre consigliabile trovare influencer che rappresentano al meglio il tuo brand e che hanno un pubblico della tua fascia demografica ideale.

Il ritorno sull'investimento può essere folle.

Immagina, quando qualcuno visita la tua pagina e vede centinaia di persone che utilizzano e amano il tuo prodotto, anche loro vorranno essere coinvolti.

Non hai idea di quanto possa costare la collaborazione di un influencer Instagram? Leggi: Instagram: quanto pagare gli influencers

‍Errore # 5 - Utilizzare l'automazione di Instagram (bot) invece dei servizi di incremento follower reali

Se stai usando l'automazione di Instagram sappi che non è abbastanza per ottenere migliaia di follower al mese.

Per avere successo è necessario far crescere la tua platea di follower reali che saranno veramente coinvolti dal tuo profilo, tramite likes e commenti. 

La creazione di contenuti fantastici può non essere sufficiente per assicurarti un buon seguito su Instagram.

Puoi sopperire a questo rivolgendoti ad agenzie web professionali come SWJ Web Marketing che tramite il sito www.compra-followers.it, è in grado di offrirti con la garanzia  soddisfatti o rimborsati, servizi di incremento follower reali. Puoi acquistare varie tipologie di servizi, tra cui:

- Aumento di follower internazionali,

- Aumento di follower italiani 

- Aumento di follower targettizzati: specifici per la tua attività!

Se vuoi vedere crescere i tuoi follower,  devi assicurarti che i tuoi fantastici contenuti siano visti e apprezzati da persone reali. Con un piccolo investimento potrai garantirti un discreto seguito di follower in maniera rapida e sicura.

Vuoi saperne di più sul fatto di comprare follower reali in tutta sicurezza? Leggi l'articolo: Come comprare follower su Instagram in modo sicuro.

‍Errore # 6 - Ignorare l'impegno

Qualcuno ha lasciato un commento?

O hai un nuovo messaggio diretto?

Assicurati di rispondere a tutti. 

Inoltre, se qualcuno lascia un commento ed è positivo ... fai un commento a tua volta!

Instagram vedrà che ti stai connettendo con queste persone e sarà più probabile che ti mostri più spesso nel feed.

E poi la piattaforma ti mostrerà ad altri utenti simili attraverso il feed di esplorazione in quanto è più probabile che apprezzino anche i tuoi contenuti.

Per aumentare l'engagement con i tuoi follower ti consigliamo di leggere: 5 tattiche per aumentare il coinvolgimento su Instagram.

‍Errore # 7 - Dimenticarsi dell'importanza degli hashtag

Gli hashtag funzionano ancora in modo fantastico nel 2019.

Pertanto, dovresti usarli sulle tue immagini e video.

Il modo migliore per trovare gli hashtag da usare sulle tue immagini è vedere quali hashtag stanno usando i grandi account su Instagram.

I siti web che elencano "hashtag popolari" non aiuteranno; questi hashtag sono sovra-saturi e non sarai visto.

Invece concentrati su hashtag più specifici. Invece del generico #sun,  usa per esempio #sunsetbeach.

Conclusione

Se le persone trovano il tuo account, la tua biografia offre loro un valore gratuito,  carichi foto / video che sono di loro interesse, hai influencer che garantiscono la tua affidabilità ed usufruisci dei servizi di incremento follower reali, probabilmente hai guadagnato un sacco di nuovi follower.

 

 

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