Come aggiungere link alle storie Instagram
Ti stai chiedendo come creare link nelle Instagram Stories cliccabili?
In questo articolo, scoprirai come aggiungere link alle tue storie di Instagram e trovare modi per includere le storie Instagram con link cliccabili nella tua strategia di marketing.
Partiamo subito con il chiarire chi ha la possibilità di utilizzare link cliccabili nelle storie Instagram.
Chi ha accesso all'aggiunta di link nelle storie di Instagram?
Come molte funzionalità di marketing su Instagram , i link cliccabili nelle storie sono stati implementati per primi in account verificati. Nel maggio 2017, tuttavia, Instagram ha iniziato ad allargare questa funzione per altri marketer sulla piattaforma.
I links nelle storie cliccabili sono ora disponibili anche per profili aziendali (non profili personali) che hanno oltre 10.000 follower su Instagram.
Non sembrano esserci limitazioni geografiche ai links di storie cliccabili e, man mano che la funzione guadagnerà popolarità e utilizzo, possiamo sperare che Instagram decida di espandere questa funzionalità a un numero ancora maggiore di utenti.
Aggiungere un link alla tua storia Instagram è facile da fare, bastano pochi rapidi passi! Vediamo quali sono.
I passi da seguire per aggiungere links cliccabili alle storie Instagram:
1: Inizia la tua storia su Instagram
Puoi scattare una foto o un video direttamente nell'app Instagram Stories o scorrere verso l'alto nella schermata Storia per importare qualsiasi immagine scattata nelle ultime 24 ore.
2: Aggiungi l'URL del link
Per aggiungere il tuo link, fai clic sull'icona della catena di collegamento nella parte superiore della tua storia.
L'icona del collegamento a catena appare nella parte superiore della pagina Storia per aggiungere un URL cliccabile.
Una nuova finestra apparirà sullo schermo, permettendoti di inserire la destinazione del link che preferisci . Digitare l'indirizzo URL completo e toccare il segno di spunta verde (su Android) o "Fatto" (su iOS) per salvare il collegamento.
La pagina URL ti consentirà di digitare il link per qualsiasi pagina web a cui desideri inviare il tuo pubblico.
L'analisi di Instagram Story non tiene traccia dei clic URL, quindi per misurare il traffico e le conversioni, ti consigliamo di utilizzare un link che puoi monitorare separatamente. Ti consigliamo di utilizzare un accorciatore di link come Bit.ly o Rebrand.ly per creare un URL abbreviato con cui tracciare le metriche.
Una volta collegato correttamente un URL alla tua storia, l'icona del collegamento a catena apparirà evidenziata per indicare che la tua storia ha un link.
3: Continua a modificare la tua storia
Aggiungi altri contenuti, inclusi testo, adesivi e filtri alla tua storia, quindi caricali sul tuo profilo come faresti con qualsiasi altra storia.
Ti consigliamo vivamente di includere un call to action (CTA) nel testo della tua storia per indirizzare i tuoi spettatori ad accedere al link . CTA comuni includono "Scorri verso l'alto per vedere di più" o "Tocca" Visualizza altro "per visitare il nostro sito Web."
Come i tuoi follower possono vedere la tua storia con un link
Quando le persone su Instagram visualizzano uno dei tuoi post della storia che include un link, vedranno l'opzione Visualizza altro nella parte inferiore dello schermo.
Mentre il prompt See More è chiaramente visibile, alcuni spettatori potrebbero non notarlo se non lo stanno cercando. Gli utenti meno frequenti di Instagram potrebbero non sapere nemmeno di cercarlo, motivo per cui è prudente includere una CTA.
Modi efficaci per utilizzare i link nelle tue storie su Instagram
Dato che l'aggiunta di collegamenti a storie è attualmente l'unico modo per aggiungere un link specifico a qualsiasi singolo post su Instagram, i professionisti del marketing potrebbero diventare troppo zelanti e aggiungere troppi link troppo spesso.
A seconda del numero di post nella tua storia completa, potresti voler includere uno o due post con collegamenti cliccabili all'intera raccolta di storie . Ad esempio, se la tua storia è una serie di tre o quattro post, solo uno dovrebbe avere il link. Se la tua storia ha da sei a otto post, puoi includere il link in due di questi post.
E ricorda, non tutte le raccolte di storie devono includere un link. Come marketer, devi assicurarti che il link che fornisci aggiunge valore e contesto alla tua storia in un modo che avvantaggia lo spettatore.
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Ecco alcuni modi creativi per aggiungere link alle tue storie e avvantaggiare i tuoi spettatori:
1. Indirizza il traffico ai tuoi post sul blog
Se incorpori un blog nella tua strategia di marketing, conosci il valore della condivisione di quel nuovo post sul blog in più posti possibili. Con i link su Instagram Stories, non solo puoi avvisare le persone del fatto che hai un nuovo post di blog , ma puoi includere un link direttamente a quel post.
2. Completa il tuo tutorial o storie di fai-da-te
Se stai usando Instagram Stories per condividere tutorial o suggerimenti fai da te con il tuo pubblico, potresti voler includere un link al tuo sito web, con le istruzioni complete, alla fine della storia.
Ad esempio, se condividi una ricetta con il tuo pubblico, il primo post potrebbe essere il piatto finito, il prossimo paio di post potrebbero mostrare le scene del processo di preparazione e il post finale della storia potrebbe mostrare il piatto placcato con una chiamata all' azione di scorrere verso l'alto per ottenere la ricetta completa dal tuo sito web.
3. Svela il contenuto esclusivo
Un modo creativo per utilizzare gli URL delle storie è quello di stuzzicare il pubblico, invogliandoli a vedere di più.
Zach King ha condiviso una storia su Instagram per annunciare i vincitori di un recente concorso, ma gli spettatori hanno dovuto scorrere verso l'alto per vedere l'elenco dei vincitori su una pagina del suo sito web.
Questa tattica funziona bene anche per rivelare informazioni esclusive, dare una sbirciata a nuovi prodotti o progetti.
4. Promuovi i tuoi prodotti o servizi
Ovviamente, se hai un prodotto o un servizio da promuovere , vorrai condividerlo con le tue storie su Instagram. Come la maggior parte delle tattiche sui social media, questo è perfettamente accettabile se usato con moderazione. Non tutte le storie dovrebbero essere utilizzate per promuovere un prodotto o un servizio.
Se scegli di utilizzare link cliccabili nelle storie per promuovere i tuoi prodotti, dovresti anche utilizzare i link per alcune delle altre tattiche elencate qui. Ciò assicura che il tuo pubblico non supponga che stai vendendo a loro ogni volta che vedono un link nella tua storia.
Se hai intenzione di promuovere un prodotto o un servizio o di fare una campagna promozionale, fai in modo che sia divertente e abbia uno stile simile a come appaiono tipicamente le tue storie .
Quando usi i link per promuovere prodotti o servizi nelle tue storie di Instagram, mantieni lo stile del tuo post uguale alle tue altre storie.
Conclusione
Questa funzione di link cliccabile è stata molto anticipata da molti operatori di marketing che sono alla ricerca di altri modi per attirare traffico da Instagram. Se utilizzati in modo efficace e creativo, i professionisti del marketing che hanno accesso a questa funzione saranno sicuramente in grado di aumentare il traffico del sito web.
Cosa ne pensi? Sei entusiasta di utilizzare link cliccabili nelle tue storie su Instagram? Come lo stai già facendo? Per favore condividi i tuoi pensieri o le lezioni apprese nei commenti qui sotto.
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