Storie Instagram vs Feed Instagram: come cambiano le strategie di contenuto

 Ti stai chiedendo come puoi distinguere tra quali post condividere su Storie e cosa salvare per il tuo feed Instagram? In effetti a prima vista la scelta potrebbe non essere così facile.

In questo articolo otterrai informazioni che ti aiuteranno a ottimizzare la tua strategia per i contenuti di Instagram comprendendo le differenze tra i contenuti di Feed di Instagram e Storie di Instagram.

Storie Instagram vs Feed Instagram: i differenti contenuti da pubblicare

Per le aziende su Instagram, avere una chiara strategia di contenuto è vitale per il successo. Ciò significa capire con chi stai parlando, chiarire quando il tuo pubblico è online e quali contenuti i tuoi follower vogliono vedere da te. Ma per molte aziende, capire la differenza tra cosa pubblicare sul loro feed di Instagram e le storie di Instagram può essere incredibilmente confuso.

Non è un segreto che Instagram Storie sia esploso in popolarità negli ultimi anni. In effetti, quasi la metà degli utenti mensili di Instagram sta sfruttando le storie di Instagram. Ciò equivale a circa 500 milioni di persone che pubblicano 1 miliardo di storie Instagram ogni giorno. Un'opportunità di contenuto d'oro!

In questo articolo in particolare scoprirai: 

- La differenza tra il feed di Instagram e le storie di Instagram

- Come ottimizzare i contenuti e creare una potente strategia per un feed Instagram vincente

- Perché dovresti sfruttare le storie di Instagram per offrire al pubblico nuove informazioni sul tuo marchio

- Quali contenuti dovresti pubblicare su ogni funzione di Instagram e perché + altro!

Sei pronto a padroneggiare la tua strategia per i contenuti di Instagram con storie straordinarie e contenuti Feed degno di un clic? Continua a leggere per saperne di più!

Qual è la differenza tra il feed di Instagram e le storie di Instagram?

Instagram sa come mantenere i suoi utenti in punta di piedi. In effetti, la piattaforma è in continua evoluzione e offre nuovi modi per i marchi di connettersi con il pubblico. Dal lancio della funzione alla fine del 2016 , Instagram Stories è stata una delle nuove aggiunte più popolari della piattaforma. La premessa alla base della funzione è semplice: consentire agli utenti di condividere brevi video e immagini effimere con i loro follower che durano solo 24 ore prima di scomparire dal feed delle storie.

Inizialmente, la funzione Storie di Instagram è stata creata per incoraggiare gli utenti a scattare e condividere momenti della loro giornata in tempo reale. Velocemente fino al 2020, e ora ci sono 4 miliardi di marchi pubblicitari su Instagram Stories con aziende che sfruttano questa potente funzione per lanciare nuovi prodotti, ospitare domande e risposte e incrementare le vendite. In effetti, il potenziale creativo delle Storie Instagram non è sfruttato, con Instagram che rilascia regolarmente nuovi aggiornamenti alla funzione (inclusi nuovi adesivi, elementi interattivi e grafica visiva per aiutare i marchi a personalizzare l'esperienza per il pubblico).

Quando si tratta della differenza tra i post Feed e Stories, il segreto sta nell'esecuzione.

Le storie Instagram dovrebbero fungere da estensione del tuo marchio, offrendo informazioni più naturali e immediate sul tuo business per personalizzare il tuo marchio.

Al contrario, i post di Feed Instagram sono elementi visivi altamente curati che mostrano al meglio il tuo marchio, fungendo da portfolio di chi sei e cosa fai.

Le storie sono fugaci (durano solo 24 ore), mentre i post dei feed sono permanenti (restano sul tuo profilo per la vita del tuo account).

Ma una strategia di contenuti Instagram di successo deve sfruttare i vantaggi di entrambe le funzionalità per massimizzare i risultati.

Quindi, quali contenuti dovrebbero essere condivisi per ciascuna delle due opportunità?

QUALE STRATEGIA DOVREBBERO SEGUIRE I MARCHI PER I POST DEI FEED DI INSTAGRAM?

Iniziamo con il punto in cui tutto ha avuto inizio il contenuto di Instagram: il Feed. Questi post sono condivisi con il tuo profilo Instagram e appaiono nel feed principale degli utenti che seguono il tuo marchio. Come OG dei contenuti di Feed di Instagram, questi post offrono una visione più professionale e raffinata delle aziende e richiedono un livello più elevato di cura e attenzione ai dettagli.

La chiave per creare una strategia di contenuti di Instagram Feed killer è pensare a questi post in relazione l'uno con l'altro, piuttosto che in isolamento. Poiché ogni immagine e video che condividi verranno aggiunti al tuo profilo in costante crescita, è importante curare un'estetica costante di elementi visivi di marca accattivanti per catturare l'attenzione del pubblico.

Assicurati di utilizzare un calendario dei contenuti per mappare in anticipo questi post dei feed. Ciò ti garantirà la condivisione di un mix di contenuti coinvolgenti che mostrano i punti di vendita unici della tua attività. La pianificazione e la preparazione sono essenziali per aumentare i tassi di coinvolgimento e i risultati per la tua attività su Instagram!

Ecco 3 suggerimenti chiave da tenere a mente durante l'elaborazione della tua strategia di feed Instagram:

1. Sfrutta i pilastri dei contenuti sempreverdi

Poiché i post dei feed rimarranno sul tuo profilo per tutta la vita, è essenziale che questi post rimangano pertinenti per il tuo pubblico nelle settimane e nei mesi a venire. Ciò significa sfruttare le opportunità di contenuti sempreverdi che non sono sensibili al tempo per massimizzare il valore di questi contenuti a lungo termine.

Per ogni azienda, il contenuto specifico che scegli di condividere sarà diverso a seconda dei tuoi servizi e del tuo settore.

Tuttavia, quando si tratta di contenuti sempreverdi ci sono alcune categorie comuni da sfruttare, tra cui:

Suggerimenti o consigli:

hai una pagina FAQ sul tuo sito web? Ricevi costantemente le stesse domande dai tuoi follower sui social media? Perché non trasformare questi punti dolenti comuni in preziosi pezzi di contenuto sempreverde! Metti in mostra le tue competenze fornendo chiare indicazioni degli esperti sui problemi che i tuoi clienti stanno affrontando.

Listicles (articoli in forma di lista) :

sebbene i blogger usino questo pilastro di contenuti da anni, Instagrammer può anche trarre vantaggio dal classico formato "listicle". Utilizza la funzione Carosello di Instagram per mostrare più immagini su più diapositive. Usa la didascalia per condividere maggiori dettagli e spiegare l'elenco e utilizzare un titolo chiaro per il post, ad esempio "6 supercibi da aggiungere al tuo frullato mattutino" o "8 modi per essere attivo durante la giornata lavorativa".

Testimonianze:

lascia che i tuoi clienti promuovano il tuo marchio con le loro stesse parole, condividendo recensioni e testimonianze positive. Questi post sui feed sempreverdi daranno preziose prove sociali e aiuteranno a convincere i potenziali clienti a scegliere il tuo marchio quando arriva il momento di effettuare un acquisto.

2. Sfrutta i messaggi e gli obiettivi del marchio generale

Il tuo feed Instagram dovrebbe agire come un portafoglio virtuale della tua attività. Ciò significa mostrare chi sei, i prodotti e i servizi che offri, nonché tutti i punti chiave di differenza che ti aiutano a distinguerti dalla concorrenza. Uno dei modi migliori per creare contenuti feed coinvolgenti è garantire che ogni post sia collegato a un messaggio di marca o a un obiettivo aziendale. Dando a ogni post uno scopo chiaro, avrai maggiori probabilità di coinvolgere il pubblico e vedere risultati tangibili dai tuoi sforzi sui social media.

Inizia chiarendo i tuoi obiettivi aziendali principali sui social media. Cosa vuoi che facciano gli utenti? Ciò potrebbe includere:

- Aumentare il traffico verso il tuo negozio o sito Web di e-commerce

- Aumentare le iscrizioni alla tua mailing list della newsletter

- Promuovere le vendite per i tuoi nuovi prodotti o servizi

- Impegnarsi con influencer per costruire la fiducia e le preferenze del marchio

- Creare una comunità impegnata di follower e sostenitori del marchio

Con questi obiettivi in mente, considera quali messaggi chiave del marchio vuoi comunicare con i tuoi follower . Ciò potrebbe includere messaggi della dichiarazione di missione o visione, punti vendita unici (USP) o servizi e prodotti chiave sul tuo sito web. Identifica il messaggio più importante che desideri che i tuoi follower estrapolino dal tuo profilo Instagram e utilizzalo per mappare i contenuti incentrati sul marchio che condividerai con il tuo feed.

3. Curare un'esperienza di feed coerente

Con la messaggistica e gli obiettivi inchiodati, è il momento di spostare la tua attenzione sull'aspetto e sui contenuti dei tuoi feed. Proprio come qualsiasi tipo di materiale di marketing, i post dei tuoi feed Instagram devono essere costanti e chiaramente contrassegnati. Proprio come la home page del tuo sito web è progettata con cura per presentare al meglio il tuo marchio, il tuo feed Instagram dovrebbe agire come volto del tuo marchio sui social media. Ciò significa curare e condividere una selezione di elementi visivi che sfruttano immagini di alta qualità, colori e caratteri di marca, nonché una grafica sorprendente.

Non sei sicuro di cosa sia coinvolto nella cura di un feed Instagram costante? Ecco gli ingredienti essenziali da includere:

- Scegli un tema o un'estetica: quale stile visivo vuoi che seguano i tuoi contenuti? Questo potrebbe essere qualsiasi cosa, da elementi visivi eleganti e minimal a audaci illustrazioni a colori e tipografia. Creando un tema chiaro per i tuoi oggetti visivi (usando colori di marca e una tavolozza di colori coerente), otterrai un feed sorprendente e coeso. Perché non creare una moodboard per aiutarti a pianificare lo stile di elementi visivi che si adatteranno meglio al tuo marchio su Instagram?

- Utilizza lo stesso filtro per modificare tutte le immagini

- Mantieni il tuo feed equilibrato: ti chiedi perché il tuo feed appare disordinato? Tutto ritorna nel modo in cui scatti ogni singola immagine. Quando acquisisci contenuti per il tuo feed Instagram concentrati su un elemento in ogni foto, mescolando anche i post che condividi (quindi non stai condividendo lo stesso tipo di immagine in ogni singolo post). Ciò contribuirà a bilanciare il tuo feed, catturare l'attenzione ed evitare la sopraffazione visiva.

QUALE STRATEGIA DOVREBBERO SEGUIRE I MARCHI PER LE STORIE DI INSTAGRAM?

Quando si tratta di storie di Instagram, la loro mancanza di permanenza può ingannare molti marchi nel lasciare questi contenuti all'ultimo minuto. Sebbene queste storie possano essere visualizzate nel feed delle storie solo per 24 ore, questo contenuto richiede lo stesso livello di pianificazione e preparazione dei post dei feed di Instagram.

Le storie di Instagram offrono l'opportunità di mostrare un lato più grezzo e non filtrato della tua attività. Ma nel corso degli anni le storie si sono evolute anche dal punto di vista del marketing, con l'ascesa di annunci Instagram Stories che consentono ai marchi di utilizzare la funzione per pubblicizzare e promuovere prodotti per il pubblico chiave. E le storie si stanno dimostrando un potente strumento per ottenere risultati aziendali tangibili, con il 62% degli utenti di Instagram Stories che dichiara di essere più interessato a un marchio o prodotto dopo averlo visto nelle loro storie.

Il modo migliore per capire la differenza tra le storie e i post dei feed è quello di pensare alle storie come un'estensione del tuo marchio. Questi post offrono nuove opportunità di connettersi e interagire con il pubblico in tempo reale e offrono una rinfrescante partenza dai contenuti altamente curati che condividerai con il tuo feed Instagram.

Per massimizzare i risultati, è importante assicurarsi che le tue storie di Instagram continuino la chiara identità visiva che hai stabilito nel tuo feed. Assicurati di sfruttare le linee guida del tuo marchio durante la creazione di modelli personalizzati per Storie e usa i colori e i caratteri del marchio per mantenere la tua estetica coerente e immediatamente riconoscibile.

Inoltre puoi rendere le tue opere ancora più creative accattivanti utilizzando le storie instagram animate. 

Inoltre, assicurati di ottimizzare i tuoi contenuti per l'esperienza delle Storie, il che significa girare video e fotografie in verticale per sfruttare lo spazio dello schermo. Instagram consiglia di ridimensionare le immagini in un rapporto 16: 9 (con una risoluzione di 1080 × 1920) con video tagliati a 15 secondi (i video più lunghi verranno suddivisi su più diapositive) per i migliori risultati.

Quindi, ti chiedi quali tipi di contenuti dovresti condividere con le tue storie su Instagram? Ecco alcune idee di contenuto per iniziare:

- Condividi nuovamente i tuoi ultimi post sul blog:

sfrutta i tuoi contenuti esistenti promuovendo i tuoi post recenti sul blog tramite Instagram Stories. Estrai i suggerimenti o i messaggi più importanti dal blog e trasformali in storie di marca utilizzando modelli personalizzati. Inoltre, per quelle aziende con oltre 10k follower, puoi aggiungere link alle storie instagram come "Scorri verso l'alto" per indirizzare gli utenti direttamente al post per aumentare il traffico del sito web. In caso contrario, indirizza gli utenti al tuo "link in bio" per saperne di più.

- Promuovi i post dei tuoi feed Instagram:

sapevi che puoi condividere versioni cliccabili dei tuoi post sui feed Instagram alle tue storie? Massimizza la portata di ogni post di Feed condividendoli con le tue Storie e usa GIF e adesivi per catturare l'attenzione. Prova a utilizzare adesivi che dicono "Nuovo post!" o "Fai clic qui" per aumentare i clic e il coinvolgimento.

- Ospita sessioni di domande e risposte:

interagisci con i tuoi follower in tempo reale ospitando una sessione di domande e risposte su Instagram Stories. Prenota in anticipo e fai sapere ai tuoi follower che ospiterai una trasmissione in diretta nei giorni e nelle settimane a venire per aumentare la partecipazione. Crea un programma chiaro per la sessione e presenta alcune domande preparate su un tema o argomento comune.

- Richiedi feedback del pubblico:

cerchi feedback sul design di un prodotto in arrivo? Vuoi sapere quali contenuti il tuo pubblico vorrebbe vedere da te? Utilizza il pulsante "Domanda" di Instagram Stories per raccogliere approfondimenti informativi sul tuo pubblico. Inoltre, puoi utilizzare la funzione sondaggio Instagram per raccogliere dati rapidi e significativi sulle preferenze dei tuoi clienti.

- Ospita un tutorial o una demo del prodotto:

vuoi mostrare i tuoi prodotti in azione? Forse vuoi fornire un valore aggiunto con mini tutorial gratuiti o video tutorial? Questo contenuto è perfetto per le storie di Instagram ! Assicurati di pianificare in anticipo questi tutorial e utilizzare le sovrapposizioni di testo per spiegare ogni passaggio per coloro che guardano senza audio.

- Metti in evidenza i membri del tuo team o porta il pubblico dietro le quinte:

mostra i volti dietro la tua attività condividendo i post in stile "Meet The Team" nelle tue storie. Perché non indurre un membro del team a fare un 'acquisizione' quotidiana delle storie della tua azienda e mostrare uno scorcio dietro le quinte della tua attività. Ciò umanizzerà il tuo marchio e creerà preziosa fiducia con i potenziali clienti.

CONCLUSIONE

 Ricorda, una strategia di contenuti Instagram di successo sfrutta i post Feed e Stories per massimizzare la copertura e catturare l'attenzione su tutti i punti di contatto dei clienti. Entrambi i tipi di contenuto richiedono pianificazione e preparazione e dovrebbero apparire e sentirsi coerenti seguendo le linee guida del marchio per ottenere un'estetica coerente. Ma, soprattutto, divertiti con i tuoi contenuti Instagram! Prova nuove idee e sperimenta i tipi di contenuto per vedere cosa si comporta perché con il tuo pubblico.

Fonte per l'articolo: plannthat.com

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