6 strategie efficaci per crescere su Instagram

Oltre agli annunci pubblicitari, ci sono altri modi per crescere in maniera organica su Instagram.

In questo articolo andremo a scoprire 6 strategie imbattibili che ti aiuteranno ad aumentare follower e like Instagram.

Crescere su Instagram in maniera costante

Nell'ultimo periodo Instagram ha conosciuto varie evoluzioni. Con ogni modifica dell'algoritmo e l'introduzione di nuove funzionalità, le aziende devono tenere il passo per mantenere una crescita costante dell'account.

Quindi come ti adatti? Provando e incorporando nuove strategie di crescita. In questo articolo, tratteremo n.6 strategie di crescita organiche di Instagram consigliate da Sprout Social ma ti consigliamo di supportare gli annunci se ne hai il budget.

Inoltre il nostro consiglio personale è quello di affidarsi ad agenzie di web marketing come la nostra, in grado di fornire seri servizi di aumento followers reali Instagram, non realizzati tramite bot. Per ulteriori approfondimenti ti consigliamo di leggere la nostra guida su " Come comprare followers su Instagram veri"

Cosa definisce la crescita su Instagram?

Per molti, è il numero di follower che hai e guadagni. Ma per ottenere questi nuovi follower, devi avere una combinazione di maggiore coinvolgimento dell'account, esposizione del marchio e contenuti interessanti. Altrimenti, perché altrimenti qualcuno dovrebbe seguirti?

Probabilmente hai già una buona idea di come appare la tua crescita di Instagram e di cosa ha funzionato o meno in passato. Se la tua crescita è stagnante o vuoi mettere un po 'più di brio nelle tue strategie, ti consigliamo di provare alcuni o tutti  dei suggerimenti qui sotto.

Strategia n. 1: costanza, costanza, e ancora costanza

Assicuriamoci di avere prima le basi. Per far crescere un account Instagram, non puoi  fare affidamento su un post per diventare virale. La maggior parte dei post non diventerà virale, il che significa che devi trovare un modo migliore per mettere i tuoi post di fronte al tuo pubblico.

Dai un'occhiata al programma di pubblicazione, alla frequenza di pubblicazione e alla qualità dei contenuti. Cosa stai facendo bene e quali sono le tue aree di miglioramento?

Mappa del coinvolgimento globale di Instagram

Nella guida di Sprout Social sugli orari migliori per la pubblicazione, vengono consigliati i mercoledì alle 11 e il venerdì tra le 10 e le 11 come punti di partenza. Per un impegno più costante, dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 15, sono i periodi migliori. Se non disponi ancora di dati sui tuoi tempi migliori, questi intervalli di tempo dovrebbero essere un buon punto di partenza. Ti consigliamo di analizzare i dati e trovare i periodi migliori per pubblicare il tuo marchio. La funzione di pubblicazione ViralPost di Sprout Social elimina le ricerche dalla tua ricerca e pubblicherà quando pensa che avrai il massimo coinvolgimento sulla base di analisi precedenti. Questo può essere un enorme risparmio di tempo quando cerchi di pubblicare post frequentemente e costantemente per far crescere i follower di Instagram.

I vantaggi di una pubblicazione costante

La pubblicazione su base costante crea un'aspettativa per i tuoi follower di guardare al prossimo post. I marchi più grandi pubblicheranno più volte al giorno, mentre le piccole imprese possono pubblicare solo poche volte alla settimana. Qualunque cosa  decidi di fare, assicurati solo che sia un programma costante.

Infine, la costanza nella qualità dei contenuti è molto importante. Al giorno d'oggi c'è molto più rumore nei feed di Instagram e devi distinguerti. Le foto secondarie o di stock non aiuteranno a far crescere i follower di Instagram tanto quanto quelli che stanno creando i propri contenuti interessanti.

Strategie n. 2 Investi nella produzione e nella diversità dei contenuti

Il coinvolgimento non viene più retrocesso nei post nei feed. Ora include metriche quali risposte a Story, visualizzazioni di episodi di IGTV e menzioni di Story. E più tipi di contenuti significa che ci sono più opportunità per aumentare i tassi di coinvolgimento e, di conseguenza, la crescita organica di Instagram.

Se hai pubblicato solo post nel feed o provato storie sporadicamente, ti consigliamo di impegnarti in alcune storie a settimana per stabilire costanza e pianificare i contenuti.Puoi testare una varietà di tipologie di storie e vedere quali risuonano meglio con il tuo pubblico di riferimento.  

Sei a corto di idee per quanto riguarda la creazione di storie Instagram? Ci sono delle App che possono renderti tutto più semplice, leggi " Le migliori App per creare storie instagram stupende"

La qualità dei contenuti e la pubblicazione costante è importante per la crescita dell'account. Trascorri del tempo imparando come scattare foto e video migliori o assumere un'agenzia di contenuti o fotografi / videografi freelance per aiutarti in questo compito enorme ma importante.

Strategia n. 3 Gestisci promozioni e concorsi

Ammettiamolo, la gente ama le cose gratuite o scontate e questo non cambierà mai. Ma i post di marketing non è sempre ciò che i consumatori vogliono. Questa discrepanza significa che ci sono opportunità mancate per gli esperti di marketing nella creazione di contenuti social.

Ciò che gli esperti di marketing pubblicano rispetto a ciò che i consumatori desiderano sui social

Nello Sprout Social Index, Edizione XIV: Realign & Redefine , è stato scoperto che il 72% dei consumatori desidera che sconti o vendite vengano pubblicati sui social media dei marchi. Al contrario, solo il 18% degli esperti di marketing ritiene che gli sconti siano ciò che è necessario sui social media. Questa disconnessione nelle aspettative significa che c'è spazio per crescere per dare ai clienti ciò che vogliono.

Per far crescere il tuo seguito e aumentare la presenza del tuo marchio su Instagram, organizza concorsi e promozioni. Rendi uno dei requisiti per l'omaggio un seguito per la tua band e tutti gli altri marchi con cui stai collaborando e taggando gli amici. Se sei costante nei tuoi omaggi, come mensili o trimestrali, i tuoi follower avranno maggiori probabilità di rimanere in attesa  del prossimo.

Strategia n. 4 Promuovi multipiattaforma

Non lasciarti solo su Instagram. Mentre dovresti scegliere come target gli amici degli attuali follower, tieni presente che ci sono altri segmenti di pubblico a cui attingere. Quanto spesso parli del tuo account Instagram su altre tue piattaforme di social media? Molte persone hanno più account social e diverse piattaforme hanno tutti punti di forza unici, quindi considera di offrire diversi tipi di contenuti su Instagram rispetto a Facebook e indirizza i follower su altri canali social al tuo profilo Instagram per offerte o contenuti esclusivi. Puoi anche utilizzare un'altra piattaforma visivamente pesante come Pinterest per estendere la portata dei contenuti di Instagram che altrimenti potrebbero avere una durata breve nel feed altamente attivo della piattaforma.

Oltre ai social media, ci sono altri spazi digitali che puoi incorporare con il tuo account. L'aggiunta di evidenti pulsanti per i social media nella newsletter e-mail, nel piè di pagina del sito Web e nelle grandi pubblicità digitali sono tutti buoni esempi di promozione multipiattaforma.

Offline, puoi aggiungere il tuo account Instagram alla segnaletica e alle promozioni in negozio. Brevi promozioni come "I follower di Instagram ricevono uno sconto del 5%!" E un codice QR personalizzato potrebbero anche spingere gli attuali clienti a seguirti su Instagram.

L'idea delle promozioni multipiattaforma è quella di portare i clienti esistenti e i sostenitori del marchio nel tuo marchio. Si tratta di follower più facili da ottenere rispetto alla trasmissione di annunci pubblicitari a persone che potrebbero non conoscere il tuo marchio.

Strategia n.5 Condividi la ricchezza con influencer

Anche se il mercato degli influencer è certamente cresciuto negli ultimi anni, ci sono ancora modi per attuare una strategia di influencer con un piccolo budget.

I micro-influencer sono quelli che hanno un minore numero di follower  rispetto agli influencer ma spesso il loro pubblico è più coinvolto. Questi influencer hanno come raggio di azione delle nicchie e sono disposti a lavorare con marchi che si allineano con i loro valori.

Lavorare con influencer, in particolare micro e nano-influencer, crea fiducia nella tua azienda. Mentre parlano e pubblicano il tuo marchio ai loro follower, il tuo account crescerà organicamente con loro.

Strategia n. 6 Aumenta i tempi di coinvolgimento

Se hai tempo, il metodo più collaudato per far crescere organicamente Instagram è quello di impegnarsi attivamente sul tuo account. Ciò significa prendersi il tempo di:

1. lasciare commenti sui post dei follower,

2. rispondere alle domande

3. ripubblicare i contenuti generati dagli utenti.

Creare conversazioni e piccoli gruppi di chat per connettere i follower è parte della costruzione della tua community di Instagram. Se sei in grado di fornire ai tuoi follower più di concorsi e annunci aziendali, allora hai maggiori probabilità di ottenere un seguito fedele che va oltre i social media.

Perché i marchi dovrebbero privilegiare le relazioni con i clienti

Perché dovresti dare la priorità al coinvolgimento e ai buoni contenuti? Un recente studio di Sprout ha scoperto che quando i clienti si sentono collegati al marchio, hanno il 68% in più di probabilità di raccomandarlo a un amico e il 76% in più di acquistarlo su un concorrente.

Comportamenti dei social media che aiutano i marchi a connettersi con i consumatori

Per metterlo in atto, ci sono diversi comportamenti che puoi provare, tra cui il gradimento o la risposta a un cliente e la dimostrazione della personalità del marchio attraverso i contenuti.

Aumentare il tempo di coinvolgimento è una strategia a lungo termine che ti aiuterà a far crescere il tuo account nel tempo. Ma le relazioni costruite da questo sono più forti delle interazioni una tantum. Proprio come non ti senti connesso a uno sconosciuto che ti saluta per strada, le singole interazioni con i marchi non creano relazioni.

 I tuoi post ricevono pochi commenti da parte dei tuo follower? Allora puoi leggere per qualche utile consiglio da mettere in pratica: Come ricevere più commenti su Instagram

Conclusione

Esistono molti metodi per far crescere organicamente il tuo Instagram. Ne abbiamo evidenziati alcuni qui, come ad esempio concorsi e promozioni multipiattaforma. Alcuni sono progettati per una crescita più rapida mentre altri, come investire in più tempo di coinvolgimento, sono più lenti a produrre risultati. Una combinazione delle strategie di cui sopra ti metterà in una buona posizione per far crescere organicamente e costantemente il tuo account Instagram.

Man mano che utilizzi queste strategie, controlla le tue analisi per vedere come sta crescendo il tuo account. Se in determinati giorni ci sono grandi picchi, vedi quale tipo di contenuto è stato pubblicato e come le persone si impegnano con esso. Le strategie post-specifiche come i concorsi dovrebbero corrispondere a picchi elevati. Dopo alcuni mesi di attuazione di queste strategie, dovresti vedere un trend di crescita più elevato rispetto ai mesi precedenti.

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