Sondaggi Instagram: ecco come funzionano

Hai mai voluto indagare sugli interessi, cosa piace e non piace al tuo pubblico di Instagram? Bene, da oggi puoi farlo!
All'inizio di questo mese Instagram ha annunciato il lancio di  nuovi  autoadesivi interattivi su Instagram Stories che ti consentono di fare domande e di vedere i risultati dei tuoi followers mentre votano.
Quindi, se vuoi sapere come i tuoi followers si sentono in merito a un nuovo prodotto e altro ancora , con in nuovi sondaggi di Instagram puoi ottenere i tuoi commenti e incrementare i likes alle tue foto e storie.
 
Ecco tutto quello che devi sapere sui nuovi sondaggi di Instagram:
 
Come inserire l'adesivo sondaggio nelle storie di Instagram
La nuova caratteristica è super facile da usare! Dopo aver scattato una foto o un video per la tua storia, seleziona semplicemente l'autoadesivo "sondaggio" e mettilo ovunque ti piace. Puoi scrivere la tua domanda e personalizzare anche le scelte del sondaggio.
Quando le persone vedono la tua storia, potranno rispondere toccando una delle due opzioni che hai fornito. E una volta pubblicato il tuo sondaggio sulla tua storia, i tuoi followers possono votare e vedere i risultati in tempo reale.
Quando visualizzi la tua storia di Instagram e scorri verso l'alto per vedere l'elenco degli spettatori, potrai vedere quanti voti hanno ricevuto ciascuna opzione e come ciascuna persona ha votato (niente anonimato quindi).
Tieni presente che poiché i sondaggi fanno parte di Storie, il contenuto scompare dopo 24 ore.
 
 
Altri nuovi strumenti creativi sulle Storie di Instagram
Gli adesivi del sondaggio sono sicuramente la caratteristica più interessante rilasciata dall'inizio del mese, ma Instagram ha anche rilasciato altre due nuove funzionalità per le Storie di Instagram: uno strumento selezionatore di colore  tipo contagocce e uno strumento di allineamento.
Con il nuovo strumento selezionatore di colore, simile al contagocce presente in molti editor grafici,  puoi ora prendere qualsiasi colore dalla tua foto o video e applicarlo al tuo strumento di testo e disegno!
È possibile trovare il nuovo strumento contagocce nell'estrema sinistra dello schermo quando si apre lo strumento di disegno.
Grazie al nuovo strumento di allineamento di Instagram, quando si va posizionare il testo o un adesivo sulla tua foto o video, appariranno nuove linee blu per aiutarti a centrarlo e evitare di collocarlo in punti che potrebbero nasconderlo a chi guarda la storia.
Lo strumento di allineamento aiuterà anche a schioccare l'adesivo in orizzontale quando ruoti il testo o un adesivo!
Questa ultima funzione è disponibile solo per iOS per il momento. 
 
 
I vantaggi di condividere gli adesivi del sondaggio nelle storie di Instagram
Il nuovo sondaggio di Instagram è un altro esempio di Storia di Instagram che diventa ancora più interattivo, piuttosto che qualcosa che si scorre veloce.
Come dice Instagram nel suo rilascio, "Se stai cercando di pianificare l'abito di domani o capire dove andare a cena, ora è facile condividere un sondaggio a due opzioni nella tua storia".
Ma la funzionalità non è solo per gli utenti ordinari di Instagram - ci sono anche tanti modi per utilizzarla a fini commerciali.
Se desideri raccogliere feedback sui tuoi prodotti  o semplicemente intrattenere i tuoi followers, i tuoi adesivi offrono un modo completamente nuovo per entrare a far parte del tuo pubblico di Instagram!
E mentre i sondaggi in Instagram Stories consentono solo due domande di risposte al momento, speriamo che le risposte a scelta multipla siano aggiunte nel prossimo futuro!