Storie Instagram: tutti i trucchi nascosti per crearle al meglio

Instagram è costantemente aggiornato con nuove funzionalità. Alcune di esse sono caratteristiche principali, mentre altre sono ben nascoste. Diamo un'occhiata alle caratteristiche non tanto ovvie delle Storie di Instagram che puoi utilizzare per rendere più belle e originali le tue Storie e incrementare  followers:

1. Accedere alla gamma completa dei colori

2. Creare uno sfondo solido

3. Inserire foto dalla tua galleria / fotocamera ( anche più vecchie di 24 ore!)

4. Zoommare con un dito durante la registrazione di video

5. Usare il tuo selfie come uno sticker

6. Scaricare la tua storia di Instagram

TRUCCHI NASCOSTI STORIE INSTAGRAM

E' il momento di vedere uno per uno i trucchi che abbiamo appena visto:

1. Accedere alla gamma completa dei colori

Per impostazione predefinita, Instagram ti presenta opzioni di colore abbastanza limitate. Il cursore di colore è accessibile dalla parte inferiore dello schermo e è possibile selezionare da un totale di 27 colori predefiniti. Ma cosa succede se si desidera accedere allo spettro full-color in modo da poter scegliere l'esatta variante di colore?

Fortunatamente, c'è un trucco nascosto che ti permette di accedere alla gamma completa di colori. Per farlo, toccare Aa o l' icona della penna per aprire il testo o lo strumento pennello. Qui, tocca a lungo su qualsiasi colore del cursore di colori esistente. Ti si dovrebbe presentare una gamma completa di colori. Basta passarci sopra per selezionare un colore personalizzato di tua scelta.

Leggi anche: like Instagram a cosa servono?

2. Creare uno sfondo solido

 A volte, devi solo condividere testo e disegni anziché una foto o un video. Molte persone coprono la fotocamera del telefono con la mano e poi scattano un'immagine per creare uno sfondo solido. Fortunatamente, Instagram ha pensato ad una funzionalità super-utile per creare immediatamente sfondi solidi.

Per farlo, catturi un'immagine come di solito, quindi tocca l'icona della penna. Qui, selezionare il colore che si desidera utilizzare come sfondo solido. Successivamente, toccare a lungo il monitor per circa tre secondi. Ora, lo schermo dovrebbe essere riempito con uno sfondo solido. È inoltre possibile selezionare la penna a punta e ripetere il processo per creare uno sfondo semitrasparente..

3. Inserire foto dalla tua galleria / fotocamera ( anche più vecchie di 24 ore!)

Dato che le Storie di Instagram dovrebbero mostrare eventi in 24 ore, non è una sorpresa che puoi solo inviare delle foto scattate nelle ultime 24 ore. Ma a volte hai bisogno di condividere quell'immagine davvero sorprendente di un paio di giorni fa.

Una soluzione pratica è fare uno screenshot dell'immagine. In questo modo aggiungerà l'attuale timestamp all'immagine, ingannando Instagram nel credere che l'immagine sia stata scattata nelle ultime 24 ore. È ora possibile ritagliare e pubblicarlo dal tuo Gallery / Roll Camera. Un aspetto negativo è la lieve riduzione della qualità, anche se non sarà troppo evidente.

Leggi anche: Instagram storie come visualizzarle all'insaputa dell'utente e altri trucchi

4. Zoomare con un dito durante la registrazione di video

Se desideri ingrandire una determinata area durante la cattura di un video di Storia, c'è un modo facile (seppure non molto ovvio) di farlo. Durante la registrazione di un video Instagram Story, tenere premuto il pulsante di registrazione e lentamente far scorrere il dito verso l'alto o verso il basso per ingrandire o ridurre le dimensioni. Funziona anche con la modalità "Hands-free".

5. Usare il tuo selfie come uno sticker

Gli stickers danno il contesto alle storie con il tempo, la posizione, ecc. Un paio di mesi fa Instagram ha copiato l'ultima caratteristica di Snapchat : la capacità di mettere il tuo selfie come uno sticker nelle tue Instagram storie. Gli autoadesivi Selfie potrebbero essere utili quando è necessario aggiungere una reazione alla tua storia.

Per farlo, cattura un'immagine e tocca l'icona degli sticker. Qui, tocca l'icona della fotocamera e inquadra il tuo scatto. Ora dovresti essere in grado di inserire il tuo volto come uno sticker nell'immagine corrente. Puoi toccare il tuo volto per selezionare da alcuni fotogrammi diversi. 

6. Scaricare la tua storia di Instagram

Instagram rende veramente facile scaricare le tue storie. Se hai scattato un'immagine, ma non hai ancora pubblicato le storie, puoi toccare Salva nell'angolo sinistro dello schermo. Se hai già inviato la storia, apri la storia e tocca tre punti> Salva foto . La tua storia dovrebbe ora essere salvata nella tua Galleria.

Purtroppo, non puoi scaricare la storia di qualcun altro usando questo trucco. Una soluzione ovvia è prendere una schermata della loro storia. In alternativa, ci sono alcune applicazioni di terze parti che puoi utilizzare per scaricare le storie di Instagram di altri utenti.