Come aumentare commenti e visibilità su Instagram


Hai provato di tutto per sollevare il tasso di coinvolgimento su Instagram ma non riesci a convincere la gente a parlare?

Instagram è uno strumento di marketing incredibile, e con le giuste strategie si può passare da essere sconosciuti a influenti, utilizzando un paio di azioni chiave ogni giorno, ti aiuteremo a crescere il  tasso di coinvolgimento su Instagram.

Avere un tasso di coinvolgimento solido significa che Instagram riconosce il vostro lavoro più 'condivisibile' e più 'prezioso'.

Ecco 5 strategie che ti suggeriamo per aumentare l'interazione su Instagram:

1. rispondere ai commenti, impegnandovi

Se vuoi che la gente si senta accolta, importante e come  una parte preziosa della vostra comunità, cerca di raggiungerla e far sapere loro chi sono realmente. 

Un trucco per questo è quando le persone commentano nel tuo feed, è di trattarli come se tu li avessi appena incontrati al bar. 

Persona: “Hey che bella camicia”
La maggior parte delle persone avrebbe risposto con qualcosa del tipo: “Grazie, amico! * inserendo 10 emoji *”

Immaginate invece la diversa reazione se avreste risposto “Grazie! Ho recuperato questa camicia dal bidone in cui la mia ragazza l'aveva buttata dieci anni fa! 

Quale dei due commenti  fa più effetto?

Se esci per fare amicizia, non dici solo 'grazie' e poi ti defili.

Quindi, perché mai dovresti farlo su Instagram?”

Leggi anche: Instagram tutti gli aggiornamenti di maggio

2. Fare domande
Il modo migliore e più semplice per incoraggiare le persone a impegnarsi con i tuoi post è chiedere loro di farlo. Facile, no?

Cercate di includere un paio di domande nei vostri messaggi, indipendentemente da cosa si tratta!
(Nella nostra esperienza, più si tratta di domande strane meglio è)

Potrebbe essere una domanda semplice, come chiedere ai tuoi followers quali sono i loro piani per il fine settimana, o più complessa come chiedere loro la loro opinione su un determinato argomento rilevante per il vostro settore.

La maggior parte delle persone non possono aiutare se stesse, se siete nuovi a fare domande, prova a chiedere aiuto.

Indipendentemente da quello che stai chiedendo, darà al vostro account un tocco personale, e farà si che i tuoi seguaci si sentano coinvolti con voi e con che cosa state pensando.


3. Avere sempre un call-to-action
Se non chiedete  nulla al vostro pubblico, questo non farà che scorrere su è giù, in quanto non gli è stato dato un motivo per mettere in pausa il pollice per una frazione di secondo.

Hai una foto grandiosa, un like è abbastanza?

No, cercate anche di incoraggiare i vostri followers a lasciare un commento, ad esempio chiedendo loro di leggere un post sul blog (da un link nella tua bio), chiedere loro di lasciare un commento se lo hanno letto, su ciò che che pensano.

Essere sempre pensare a come incoraggiare le persone a impegnarsi in una conversazione, avrà un impatto notevole sul tasso di coinvolgimento su Instagram.

Leggi anche: like per Instagram: a cosa servono?

4. Impegnarsi nella vostra community per crescere il vostro tasso di coinvolgimento su Instagram

Controlla regolarmente i tuoi followers. 

Passa un po 'di tempo per conoscere chi sono, ciò che postano e quali sono i loro problemi. Offri valore e loro continueranno a tornare.

Non dimenticare che nella parte superiore del tuo profilo si può letteralmente scorrere tutti i tuoi seguaci, anche se non si stanno seguendo tutti indietro.

Un semplice like o commento  alle loro foto è un ottimo modo per far loro sapere che stai ancora riconoscendo il loro lavoro e che hai ancora ancora a cuore ciò che stanno facendo.

 

 5. Reclutare nuovi membri della community
OK, avete a disposizione diverse conversazioni, e arrivato ora il momento di pensare a far crescere la propria community. 

Come è possibile dunque incrementare i followers?

Ricerca tramite hashtag (o tag geo-localizzazione)
Trova gli hashtag del vostro target di mercato e lanciali fuori, naturalmente troverai più membri della vostra community. Lascia commenti ragionati e fai in modo di far sentire alle persone che hai a cuore cosa fanno con il loro tempo.   Lasciare un commento scontato del tipo “bel lavoro” o “Carino” su un feed vi farà apparire come un commento  da parte di un bot.

Se si ha intenzione di fare lo sforzo di lasciare commenti, fallo in maniera appropriata e le persone inevitabilmente torneranno a trovarvi. 

Gli utenti di Instagram amano avere il loro lavoro condiviso in quanto apre la possibilità ad un pubblico ancora più ampio. Basta ricordarsi di farlo in modo corretto, ad esempio alcune persone preferiscono che sia chiesto loro prima il permesso, per questo è sempre bene dare uno sguardo alla loro bio  prima di pubblicare.