Instagram: tutti gli aggiornamenti di maggio


E 'chiara l'intenzione di Instagram di aggiornarsi continuamente con l'introduzione di nuove funzionalità. Infatti negli ultimi mesi sono tante le novità che Instagram ha tirato fuori prima fa tutte l' introduzione delle Storie. Anche per il mese di maggio Instagram non è stato da meno e si arricchito di nuove funzionalità. Vediamo insieme quali sono: 

1) Adesivi hashtag

2) Filtri selfie

3) Formato Rewind

4) Instagram Collections

5) App web (Quasi) completamente funzionante 

 
1) Adesivi hashtag
Grazie a questa novità ora è  possibile aggiungere “adesivi hashtag” per le vostre storie Instagram. Mentre  prima si poteva aggiungere manualmente un hashtag con testo, questa nuova funzione è un po 'diversa; ora, quando gli utenti guardano la tua storia, si può cliccare sul prompt “See hashtag”. Quando si utilizza questa funzionalità strategicamente con l'hashtag di una marca o durante la promozione di una campagna di hashtag, è possibile costruire incredibili brand awareness e fare si che gli utenti interessati ai tuoi contenuti interagiscano con esso. Questo ti  permetterà di incrementare followers e accrescere la tua popolarità su Instagram.

Poiché la natura stravagante della funzione Stories è perfetta per l'adesivo hashtag, è una grande opportunità per promuovere una campagna o ispirare contenuti generati dagli utenti (o entrambi).

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2) Filtri selfie
Abbiamo ancora un'altra caratteristica di ispirazione Snapchat! Su Instagram Storie è ora possibile utilizzare un totale di otto filtri, tra cui occhiali, le caratteristiche degli animali, e diversi tipi di corone. Questi filtri funzionano anche con i contenuti Boomerang, immagini e video. È possibile utilizzare sia il fronte che il retro della fotocamera. 
Potete  utilizzare questi filtri per mostrare alcune delle personalità del vostro brand ; si può incoronare il vostro impiegato del mese in una storia, per esempio.

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3) Formato Rewind
Se amate Boomerang, vi piacerà senz'altro il nuovo formato Rewind di Instagram.

Questa funzione consente agli utenti di registrare un video con la fotocamera nativa dell'applicazione, e poi farla funzionare in modalità rewind cioè “riavvolgimento”. È possibile guardare una palla da baseball lanciata con  zoom nelle tue mani, per esempio. Questa funzione può essere utilizzata per creare illusioni accattivanti che cattureranno subito l'interesse degli utenti .

4) Instagram Collections
Questo, in questo momento, è puramente una caratteristica di cui gli utenti possono beneficiare; la funzione collections consente agli utenti di raccogliere i messaggi salvati in diverse, avete indovinato, collezioni. Si tratta di gruppi di posts che gli utenti possono organizzare in contenuti salvati, in questo modo è più facile trovarli e rivederli in qualsiasi momento.

Queste collections, come utenti salva, sono interamente private. Detto questo, le aziende possono utilizzare questa funzione a loro vantaggio. Possono creare collezioni di:

  • Contenuti generati dagli utenti circa il loro brand, che possono usare in un secondo momento
  • Gruppi di propri posts (in quanto è possibile salvare i propri posts) per monitorarli da vicino, o che appartenevano ad una determinata campagna hashtag
  • Esempi di grandi contenuti da altri brand che si amano e ci ispirano

5) App web (Quasi) completamente funzionante 
Una strategia che Instagram sta usando per far crescere il numero degli utenti è quello di offrire un'esperienza Instagram senza che gli utenti abbiano bisogno di scaricare l'applicazione.

Mentre il download dell'applicazione è un gioco da ragazzi per le persone in luoghi come gli Stati Uniti, dove i dati WiFi e 4G LTE sono ovunque, non si tratta di una passeggiata per altri posti nel mondo.

Gli utenti che dispongono di dati più limitati sono ora in grado di accedere a Instagram senza bisogno di scaricare o utilizzare l'applicazione effettiva; esiste una versione web-based utilizzabile con  cellulari Android, attraverso la quale gli utenti possono (o saranno in grado di)  caricare anche immagini e posts all'interno dell'applicazione web-based.

Dopo che abbiamo visto anche l'ultimo aggiornamento di maggio possiamo passare in rassegna gli ultimi dati relativi all'utilizzo di Instagram che ci possono aiutare a farci capire come mai questa piattaforma può essere così tanto importante per il nostro business. 

Instagram ha attualmente più di 700 milioni di utenti. Stories Instagram ha più di 200 milioni di utenti al giorno, che è più di tutta la base di utenti di Snapchat . Questo significa che c'è un pubblico enorme lì, che aspettano solo di connettersi con voi.

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E 'anche interessante notare che Instagram ha davvero fatto il suo nome nel mondo del marketing. Instagram ha ora più di 1 milione di inserzionisti in lizza per l'attenzione degli utenti ogni singolo mese .  Uno studio condotto da #Hashoff ha rilevato che Instagram è la piattaforma # 1 per influencer marketing.

Che cosa significa tutto questo? Brand e aziende hanno affollato la piattaforma a causa della sua rapida crescita, alta coinvolgente e con un pubblico ad alta conversione. La concorrenza può far aumentare i costi degli annunci, e può rendere più difficile ottenere l'attenzione degli utenti. Per questo il nostro contenuto deve essere eccezionalmente fantastico ogni volta, e utilizzare un pubblico segmentato in Instagram Ads può contribuire può contribuire ad avvantaggiarti rispetto alla concorrenza.