Marketing su Instagram: tutte le tendenze per il 2017

Vi state chiedendo come il marketing su Instagram cambierà nel 2017?

Per avere un'idea di dove Instagram si sta dirigendo in questo anno, abbiamo raccolto i pensieri di alcuni esperti di social media. 

Tra le tendenze previste troviamo: La funzione acquista prodotti con un click renderà più facile comprare su Instagram, l'aggiunta di nuove funzionalità per i profili business ed un maggiore utilizzo di contenuti generati dagli utenti. 

Ecco nel dettaglio le principali tendenze di Instagram previste per il 2017:

# 1: L'analisi dei dati e la user experience su Instagram miglioreranno
Oggi, oltre il 48% dei brand sono su Instagram e si stima che il numero salirà a oltre il 70% nel 2017. Instagram è iper-concentrata sul miglioramento dei suoi annunci e analisi per questo anno.

E 'previsto che nel 2017 i ricavi pubblicitari mobili di Instagram raggiungeranno i 2.81 miliardi di dollari. Come ci riuscirà? Offrendo  strumenti di analisi migliorati, Instagram continuerà a concentrarsi sulla creazione di una facile user-experience, per tutti i proprietari di imprese. 

Attualmente, gli imprenditori hanno accesso alle analisi che valutano le impressioni, i risultati, l'impegno, e il pubblico. E' previsto che Instagram amplierà l'ampiezza e  i tipi di analisi per gli imprenditori.

Qui ci sono alcune altre previsioni  per Instagram nel 2017:

- Instagram video in diretta sarà salvabile per 24 ore.
- Instagram Stories avranno più opzioni di filtro, un rollout più ampio per link cliccabili, e l'integrazione con Hyperlapse e Boomerang.
- Le bozze di Salvataggio includeranno la possibilità di memorizzare le bozze nelle sottocartelle organizzate - un enorme vantaggio per gli imprenditori.
- La funzione di risposta sarà migliorata e nascosta sotto il commento originale.

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# 2: Instagram supererà la quota di mercato di Snapchat 
Una tendenza degli ultimi mesi del 2016, che continuerà probabilmente anche nel 2017, è che Instagram sta prendendo sempre più quote di mercato rispetto a  Snapchat. Mentre  le Storie di Snapchat consentono di dare al vostro pubblico uno sguardo dentro al vostro business e la vostra vita, le InstaStories, hanno reso estremamente facile fare più cose su un'unica piattaforma.

La più grande differenza tra le due piattaforme, oltre al fatto che Instragram permette di fare più cose su un'unica piattaforma, è nelle caratteristiche di connessione. Snapchat non è facilmente collegabile ad altri social network.  Su Instagram, invece, è possibile collegarsi facilmente con gli amici di Facebook e seguaci, oltre ad essere in grado di cercare per gli amici e quelli che si desidera seguire.

# 3: L'uso di contenuti generati dagli utenti diventerà più comune su Instagram
Nel 2017, vedremo più di uno spostamento verso i contenuti generati dagli utenti (UGC). Brand intelligenti, in particolare nel turismo, stanno attingendo contenuti dei fan attraverso hashtags e campagne community-driven.  Tack aiuta le aziende a raccogliere contenuti generati dagli utenti in modo semplice e legalmente.
Strumenti come Tack possono aiutare i brand a sistematizzare il processo di legittimamente richiedere ed ottenere il permesso di pubblicare contenuti dei fans. 

# 4: Instagram mantiene i concorrenti a bada con funzionalità migliorate
Per lungo tempo, molti proprietari di piccole imprese ha visto Instagram come una piattaforma puramente visiva destinato soprattutto per quelli con un prodotto visivo, in particolare delle industrie alimentari e della moda. Non è stato visto come una piattaforma di traffico-guida efficace perché mancava di link cliccabili, ed era difficile ottenere lo status virale senza la funzione built-in di ricondivisione. E 'stato facile  per loro liquidare Instagram a favore di piattaforme come Facebook, Twitter, o YouTube.

Ma gli sviluppi di prodotto e le nuove funzionalità introdotte nel corso degli ultimi anni (e negli ultimi mesi in particolare)  hanno cambiato tutto questo. Video più lunghi, Hyperlapse, Boomerang, la capacità di passare da un account all'altro, foto zoom, immagini shoppable, storie e video dal vivo hanno trasformato Instagram in un'opportunità molto più conveniente e dinamica per tutte le tipologie di aziende.  

Se Instagram continuerà ad implementare nuove funzioni che soddisfano le esigenze dei consumatori e le richieste del mercato, continuerà  a crescere, tenendo i suoi concorrenti a bada.

 

# 5: La funzione acquista prodotti con un click renderà più facile comprare su Instagram

La previsione è che  Instagram sta per diventare un paradiso dello shopping per gli utenti finali e una vacca da mungere per il marketing. Instagram sta testando i prodotti acquistabili con un click, che danno allo spettatore informazioni immediate su un prodotto senza lasciare la piattaforma. Se lo spettatore decide di acquistare, lui o lei fa clic su un pulsante Acquista e va direttamente a una pagina di destinazione per effettuare un ordine.

# 6: Instagram prevede di aggiungere nuove funzionalità ai profili di business nel 2017

Quando si pensa ad Instagram nel 2017, ci si aspetta di vedere la piattaforma crescere per essere più come il suo fratello maggiore Facebook. Abbiamo già visto un sacco di questi cambiamenti nel 2016 che andavano in questa direzione e nel 2017 ne sono previsti altrettanti. 

L'algoritmo di Instagram continuerà ad essere più importante, la pubblicità a pagamento continuerà ad aumentare e così pure il suo impatto sulle imprese, ci sarà una grande spinta per il video in diretta nelle Storie, e più utenti si uniranno alla la piattaforma, spingendo Instagram verso un miliardo di utenti nel prossimo futuro.
Ci si aspetta anche di vedere Instagram incentrarsi  sempre di più sul marketing e sulle strategie di marketing nel 2017. Si prevede che i profili aziendali avranno ancora più funzionalità, e ci saranno nuovi modi per consentire lo shopping da dentro l'applicazione.

# 7: Instagram richiede maggiore attenzione da parte dei venditori
Instagram si è progressivamente spostato dalla condivisione del più importante scatto della giornata ad essere una piattaforma in piena regola di di narrazione visiva.

I venditori possono pianificare la loro strategia su Instagram pianificando storie visive sotto forma di: 

- Brevi video per un post su Instagram.

- Utilizzando strumenti di divertimento, come lo strumento di scrittura bastoncino di zucchero, quando pop up.

- Condividendo  storie Instagram avvincenti ed interessanti per tutta la giornata.

- Evidenziando lanci  con video in diretta a scomparsa.

Una nota importante su video live e storie di Instagram è che non si può riprodurre la musica di cui non si ha il diritto legale di utilizzare sui vostri video live. Ho visto un sacco di gente che balla intorno alle canzoni e l'aggiunta di musica per le loro storie Instagram ma questo viola le leggi sul diritto d'autore.

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