20 statistiche Instagram utili per promuovere il tuo marchio
Curioso di vedere quali sono le statistiche di marketing Instagram più sorprendenti?
Instagram è diventato rapidamente un importante ingranaggio nella ruota del social media marketing. Se riesci a ottenere il massimo coinvolgimento dai tuoi follower, Instagram può guidare affari e generare reddito, indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda.
Sì, i contenuti visivi sbalorditivi sono una chiave naturale per il successo con Instagram, ma per attirare davvero il tuo pubblico di riferimento avrai anche bisogno di una strategia che ti aiuti ad aumentare i follower. Usando le seguenti statistiche a tuo vantaggio sembrerai un professionista in poco tempo.
20 SORPRENDENTI STATISTICHE DI INSTAGRAM MARKETING CHE DOVRESTI SAPERE:
Diamo un'occhiata ai fatti seguenti:
1. Instagram ha più di 800 milioni di utenti che si collegano mensilmente. Di questi, 500 milioni sono utenti giornalieri. Creare un'impressione qui potrebbe fare molto per diffondere la parola sul tuo marchio.
2. Instagram ha mostrato una crescita incredibile del 300% nella sua base di utenti negli ultimi due anni, senza alcun segno di rallentamento. Questo mercato sta appena iniziando a vedere il suo potenziale.
3. Il numero di adulti che utilizzano Instagram è raddoppiato dal 2012. Poiché sempre più persone vedono il potenziale di marketing e branding usando Instagram, stiamo assistendo a un cambiamento nei dati demografici utilizzando il sito dei social media.
4. Entro il 2020, Instagram prevede l'aggiunta di 27 milioni di nuovi utenti. Come il mondo cresce, così fa il numero di utenti di Internet. E anche il tuo mercato.
5. Il 28% di tutti gli adulti sono utenti attivi di Instagram. Ma quel numero sta crescendo. L'adozione universale di Instagram conferma che i social media sono un eccellente terreno di prova per tecniche e strategie di marketing.
6. Tra gli adolescenti di 13-17 anni, Instagram è la seconda piattaforma di social network più utilizzata. Il 17% di tutti gli adolescenti afferma, in realtà, che Instagram è la più importante di tutte le piattaforme di social media, il che rappresenta un balzo del 5% rispetto al 2012.
7. Oltre la metà dei giovani utilizza Instagram. Questo segmento - il 55% delle persone di età compresa tra 18 e 29 anni - è un grande gruppo di potenziali clienti, consumatori e investitori.
8. Con oltre 800 milioni di utenti, è ovvio che Instagram sta godendo dell'adozione globale. Potrebbe sorprendere, tuttavia, che uno straordinario 75% degli 800 milioni di utenti di Instagram vive al di fuori degli Stati Uniti.
9. Non tutti gli Instagrammer sono utenti giornalieri. Detto questo, un impressionante 59% di tutti gli utenti accede giornalmente, con il 39% di registrazione più volte al giorno.
10. 1/3 di tutti gli utenti di telefoni cellulari si collegano ad Instagram almeno una volta al mese. 4,7 miliardi di persone in tutto il mondo utilizzano i telefoni cellulari, quindi questa è ancora una volta una grande opportunità.
11. Quando pensi a Instagram, pensi alle foto. Ma oltre il 13% di tutti i post su Instagram sono in realtà video.
12. I primi 100 marchi su Instagram hanno visto crescere il coinvolgimento nei loro post del 53% anno su anno. La creazione di contenuti accattivanti è una parte enorme di qualsiasi piano di marketing sui social media e questo tipo di numeri mostra perché.
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13. In media, il tasso di coinvolgimento di Instagram è del 4,3%. Per trovare il tuo tasso di coinvolgimento su un determinato post, prendi semplicemente il numero totale di Mi piace, commenti, ecc. E dividerlo per il numero di follower.
14. L'aggiunta di tag di localizzazione ai tuoi post è vantaggiosa. Tagging di una posizione può effettivamente aumentare il coinvolgimento fino al 79%.
15. Non tutto il tuo impegno verrà subito. Di solito ci vogliono circa 19 ore per i post di Instagram dei migliori marchi per ricevere anche la metà di quello che sarà il coinvolgimento totale.
16. I migliori marchi su Instagram utilizzano, in media, 2,5 hashtag per post. I post che hanno 11 o più hashtag godono di circa l'80% di interazione per 1.000 follower su Instagram.
17. I post di Instagram che utilizzano immagini di volti ottengono in media il 38% di Mi piace in più rispetto a quelli senza.
18. La lunghezza della didascalia non influisce in alcun modo sulla velocità di innesto.
19. Quanto spesso dovresti pubblicare? Le migliori marche pubblicano in media 4,9 volte a settimana. I test hanno anche dimostrato che gli account che pubblicano in questa maniera costante ricevono un impegno maggiore del 100%.
20. Quando dovresti postare? Per fortuna, i principali strumenti di pianificazione ti dicono quando i tuoi follower sono più attivi, il che ti dà una finestra chiara e ovvia durante la quale è probabile che tu ottenga un coinvolgimento ottimale.
Statistiche di marketing su Instagram: Takeaway
Quindi, se segui semplicemente tutte queste regole e suggerimenti, avrai un grande successo e tutto sarà perfetto. Sto scherzando, non esiste un piano perfetto al 100%. Il contenuto di ogni account è unico, il che significa che dovrai trovare esattamente ciò che funziona per il tuo marchio. Tuttavia, queste statistiche di marketing su Instagram dovrebbero aiutarti a capire le cose un po 'meglio.
I numeri non mentono e le metriche dei risultati sono di valore intrinseco. Possono essere usati per affinare le tue già abili capacità di marketing.