5 entusiasmanti novità Instagram in arrivo nel 2018

Prossimamente su Instagram: un nuovissimo Instagram esplora pagina, chat video di gruppo, la possibilità di condividere le tue canzoni preferite con le tue Storie da Spotify, l'opportunità di creare propri adesivi personalizzati ed un filtro anti bullismo che rimuoverà i commenti offensivi.

Sono gli aggiornamenti in arrivo nel 2018 che Facebook ha annunciato durante la conferenza annuale F8.

Ecco i 5 emozionanti aggiornamenti di Instagram che arriveranno sul tuo telefono quest'anno:

#1: Nuova pagina Esplora di Instagram

Da quando è stato lanciato per la prima volta a giugno 2015, la pagina Ricerca ed esplora di Instagram ha subito alcune modifiche piuttosto importanti, tra cui  la possibilità di cercare posizioni e hashtag, aggiunte proprio l'anno scorso.

Ma il più grande aggiornamento alla pagina di Explore di Instagram è stato annunciato alla F8. 

Oltre a mostrare i post più popolari su Instagram in base a ciò che ti piace la nuova pagina Esplora di Instagram ti consentirà anche di sfogliare i contenuti per interesse tramite la nuova funzione "channels".

Questi canali tematici si baseranno sui tuoi interessi e gusti personali, quindi piuttosto che vedere solo i contenuti che Instagram pensa che ti piaceranno, sarai in grado di scegliere  il contenuto con cui vuoi interagire.

In altre parole, gli utenti avranno molto più controllo sui contenuti che vedono , e la nuova pagina di esplorazione di Instagram renderà anche più facile per gli utenti di Instagram trovare e interagire con la tua attività su Instagram!

Sembra che Instagram stia attualmente testando la nuova pagina di esplorazione, ecco una panoramica di come appare in stato di lavorazione:

Secondo Tamar Shapiro, uno studioso di dati su Instagram, la nuova pagina di Instagram Explore sarà alimentata da una " intelligenza artificiale aumentata". Il risultato sarà un'esperienza maggiormente personalizzata,  che tiene conto dei tuoi interessi specifici.

 #2: La video chat di gruppo arriva su Instagram

Come ha notato Zuckerberg nella sua nota chiave del F8, ha scoperto che molte persone usano il video live solo per uscire quando non possono stare insieme fisicamente. "È incredibile il modo in cui molti di questi strumenti sociali si avvicinano alla sensazione di essere lì con qualcuno", ha affermato.

Per rendere tutto ancora più semplice, Zuckerberg ha annunciato che Instagram sta lanciando la sua Video Chat, offrendo agli utenti la possibilità di parlare in privato con una o più persone durante una videochiamata.

Secondo Sarkar, Instagram sta attualmente testando la funzione e prevede di implementarla nelle prossime settimane.

# 3: Crea i tuoi filtri per le tue storie di Instagram con gli effetti della fotocamera RA

Uno dei temi principali della F8 2018 è stato l'attenzione alla realtà aumentata (AR) e alla realtà virtuale (VR), che sembra una tecnologia futuristica lontana. Ma lo sapevi che probabilmente interagisci con la realtà aumentata ogni giorno?

I simpatici filtri per i volti di Instagram sono in realtà un grande esempio di come la realtà aumentata possa adattarsi alla nostra vita e creare esperienze magiche e divertenti.

E presto, le persone e i brand saranno in grado di creare e condividere i propri filtri per Instagram Stories.

Se hai mai guardato  la fotocamera di Facebook, avrai notato che ci sono filtri completamente diversi  rispetto a quelli di  Instagram Stories.

Questo perché l'anno scorso, Facebook ha introdotto AR Camera Platform, che consente agli sviluppatori di creare i propri effetti 3D che possono essere inseriti all'interno di foto o video su Facebook e Messenger.

E ora, Facebook sta aprendo le porte del filtro portando gli effetti della fotocamera AR su Instagram! Ciò significa che creator, influencer e brand saranno in grado di creare i propri filtri Instagram personalizzati utilizzando l'AR Studio di Facebook .

Ma sarai in grado di utilizzare questi filtri personalizzati solo se segui l'influencer o il brand su Instagram , dandoti un enorme incentivo per entrare in AR! Puoi anche provare i filtri se vedi uno dei tuoi amici che usa il filtro in Storie Instagram, il che significa che i filtri di Instagram AR sono fondamentalmente progettati per diventare virali e rappresentano un'enorme opportunità di crescita.

#4: Condividi i tuoi brani Spotify preferiti su Instagram con i nuovi strumenti di condivisione per le storie

Di recente, una delle principali tendenze di Instagram Stories è stata quella di pubblicare screenshot di brani che stai ascoltando  per la tua storia, ma non è la migliore esperienza, soprattutto perché non puoi ascoltare la canzone.

Tutto sta per cambiare con la nuova funzionalità  "Sharing to stories feature" (Condivisione alle storie) disponibile sia per Instagram che per Facebook.

Quando ascolterai un brano, una playlist o un album che ami su Spotify e desideri condividerlo con le tue storie di Instagram, tutto ciò che dovrai fare è toccare il nuovo pulsante "Condividi" nell'app Spotify!

La canzone appare come un adesivo nelle tue storie e puoi continuare a modificare la tua storia normalmente. L'adesivo è un link diretto all'app Spotify, che consente di iniziare senza problemi l'ascolto di una nuova canzone da Instagram Stories.

 # 5: Instagram filtrerà i commenti di bullismo con il suo ultimo aggiornamento

A settembre 2016, Instagram ha prima annunciato la possibilità di filtrare i commenti in base alle parole chiave. E mentre l'aggiornamento è stato sicuramente un passo avanti nell'eliminare le molestie dalla piattaforma, Instagram ha appena annunciato che stanno facendo un ulteriore passo avanti per quanto riguarda   la loro tecnologia di filtraggio dei commenti.

Secondo Instagram, la nuova funzione anti-bullismo utilizzerà l'apprendimento automatico per identificare il linguaggio che è destinato a molestare o sconvolgere le persone. Quando viene identificato questo tipo di linguaggio, il commento offensivo verrà automaticamente rimosso.

 È difficile dire quanto sia ampia l'interpretazione di Instagram del linguaggio offensivo, ma secondo l'annuncio, la funzione è finalizzata a "commenti e attacchi contro l'aspetto o il carattere di una persona, nonché minacce al benessere o alla salute di una persona. ”

La funzione sarà automaticamente attivata per ogni utente, quindi se vorrai vedere commenti non filtrati dovrai disabilitare la funzione nel centro Controlli commento nell'app Instagram.

Leggi anche: Come visualizzare le Instagram storie ad insaputa dell'utente e altri trucchi

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento.
Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Notizie Instagram - Termini e condizioniPrivacy e Cookie - Site Map

INFO E ASSISTENZA 055.7478543 (UFFICIO) - 342.8610009 (CELL)

HOME

HOME

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp