Come usare le storie Instagram per promuovere l'azienda
Gli annunci pubblicitari tramite le Instragram Storie sono una strategia commerciale molto efficace se sapientemente utilizzata, che vi permetterà di incrementare i followers e aumentare le vendite on line.
Per renderla veramente efficace potete seguire i consigli che trovate in questo articolo che faranno chiarezza sulle pratiche migliori da utilizzare e sui tipi di contenuti che funzionano di più e i modi migliori per realizzarli.
Annunci ADV Instagram Storie
Solo pochi mesi fa è stato lanciato un nuovo formato adv per Instagram, si tratta degli annunci immersivi e in full-screen su Stories.
Usando i tool di targeting e di reach di Instagram, le aziende possono far si che le inserzioni pubblicitarie su Stories siano rilevanti per le persone che vogliono raggiungere. In più , gli strumenti di misurazione consentono alle aziende di sapere cosa ha funzionato meglio nelle loro campagne.
Tutte le aziende hanno l'opportunità di pubblicare annunci pubblicitari nelle storie di Instagram, usando Power Editor, Marketing API e Ads Manager, creando le campagne pubblicitare in riferimento alla reach. Ottimizzando gli annunci per reach si ha la possibilità di mostrarli al maggior numero di utenti possibili, potendo anche verificare la frequenza con cui vengono visualizzati.
Pratiche migliori da utilizzare per creare le vostre Storie Instagram:
- Utilizza il brand in modo chiaro e evidente. Poiché gli utenti non potranno più controllare il tuo annuncio in un secondo momento, devi ottenere rapidamente il tuo obbiettivo e far sapere dove ti trovi dopo . Per aiutare a distinguere il nome della tua attività, utilizzare un testo chiaro che contrasta con l'immagine o il video. Questo aiuterà gli utenti a sapere chi cercare in un una volta che la storia sarà scomparsa.
-Approfitta dello schermo intero. A differenza di qualsiasi altro formato di annunci, l'annuncio della tua storia riempirà l'intero schermo sul telefono del visualizzatore. Per usufruire di tutto ciò, è bene utilizzare immagini verticali a tutta lunghezza.
Quali tipi di contenuti funzionano meglio con gli annunci di Instagram Stories e quali sono i modi più efficaci per utilizzarli?
Ecco tre casi di utilizzo che funzionano bene con questo formato di annunci.
# 1: Azionare la marca e la consapevolezza del prodotto
La promozione della marca e del prodotto è un ottimo utilizzo per gli annunci di Instagram Stories. Scegli un'immagine o un video rapido per catturare l'attenzione degli utenti . Mostra anche il nome del tuo marchio in modo da sfruttare il loro interesse per andare a cercare la tua attività dopo aver visualizzato l'annuncio.
Target ha usato le seguenti Inserzioni Instagram qui per visualizzare l'immagine di un gioco da tavolo, il suo nome e il prezzo. L'annuncio è veloce e va dritto al punto, l'immagine è sufficiente a catturare l'attenzione per creare la consapevolezza del prodotto e ottenere gli utenti a cercare l'articolo dopo che l'annuncio scompare.
Target ha utilizzato colori contrastanti per evidenziare il nome e il prezzo del prodotto in questo annuncio di storia di Instagram.
# 2: Attivare chiamate all'azione per ottenere contenuti generati dagli utenti stessi (UGC)
Il contenuto generato dagli utenti (UGC) è la forma più influente dei media per il marketing perché le aziende non lo creano, gli utenti fanno. Mentre non puoi crearla, puoi incoraggiare il tuo pubblico a diventare creativo . Un call to action (CTA) per la creazione di UGC è un ottimo modo per utilizzare gli annunci di storia di Instagram. È veloce, efficace e richiede un'azione specifica che gli utenti possono ricordare dopo che l'annuncio scompare.
È possibile utilizzare gli annunci Instagram Stories come una chiamata per gli utenti per creare UGC . Poiché la maggior parte degli utenti desidera richiedere informazioni sui tipi di contenuti che stai cercando, questa è un'ottima occasione per ottenere un sacco di interazioni e UGC creati solo per la tua attività.
# 3: Annunciare le vendite con sconto
Tutti amano gli sconti e usare un annuncio di Instagram Stories per comunicare uno sconto è un modo sicuro per attirare rapidamente l'attenzione degli utenti.
Express ha usato questo annuncio di storia per annunciare uno sconto del 40% di (quasi) tutto e ha messo le eccezioni di vendita in piccolo testo sotto il testo di annuncio più grande.
Niente è in grado di attirare l'attenzione più di uno sconto e annunciandolo con un annuncio di storia di Instagram può fornire la motivazione per gli utenti di andare sul sito ad acquistare.
Cosa ne pensi? Come userai gli annunci Instagram Stories per la tua attività? Quali casi di utilizzo ritenete più efficaci?
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