Caricare video più lunghi nelle Storie Instagram

Da quando Instagram ha lanciato le Storie, sono milioni gli utenti che ogni giorno caricano foto e video che restano pubblicati sulla piattaforma per un massimo di ventiquattro ore; per ciò che riguarda i video ci sono delle limitazioni nel caricamento, avrete sicuramente notato che non potete inserirli più lunghi di 15 secondi, in questa guida vi aiuteremmo a superare il problema spiegandovi come caricare video più lunghi nelle Storie Instagram.

Premettiamo che l’app Instagram non prevede il caricamento di video più lunghi di 15 secondi, per cui andremo a sfruttare dei piccoli trucchi per farlo, scopriremo come caricare video più lunghi, come tagliarli per le Instagram Stories e farle durare il tempo che desideriamo.

Instagram è una delle applicazioni più utilizzate su Android e iOS, per questo motivo vedremo come caricare video lunghi per le Storie utilizzando smartphone e tablet con questi sistemi operativi.

Il limite dei video per le Storie di Instagram

Instagram permette di caricare solo video o filmati della durata di 15 secondi, se questi durano di più vengono tagliati automaticamente dall’applicazione, però avrete sicuramente notato che alcuni account famosi riescono a caricare video lunghi, come fanno?

È chiaro che ci sono alcuni metodi che permettono di raggirare il problema e caricare tutti i video che si desiderano, così come il pubblicare Storie infinite senza limiti.

Avete girato un video di un minuto e volete pubblicare sulle Storie di Instagram? Il metodo è semplice e permette di superare il limite imposto dalla piattaforma sia su Android che iOS.

Come accade per molte funzionalità aggiuntive, la soluzione sta nello scaricare delle applicazioni appositamente pensate per superare il limite nelle Storie Instagram.

Come caricare video più lunghi sulle Storie di Instagram su dispositivi iOS

Se avete un iPhone e volete realizzare dei video lunghi per le vostre Storie, dovete scaricare l’app gratuita Infinite Stories dall’Apple Store, si tratta di un video editor per iOS, che permette di frazionare i video lunghi in piccoli spezzoni di 15 secondi da caricare, in successione, sulle Storie.

Questa app è molto intuitiva e permette di rallentare e velocizzare il video, zoomarlo, tagliarlo e ritagliarlo in pezzetti da quindici secondi che, una volta caricati di seguito, andranno a comporre l’intero video lungo che gli utenti potranno godersi sulle Storie.

Questa applicazione ritorna molto utile poiché su Instagram non c’è nessun modo per pubblicare video infiniti sulle Storie, si tratta di un trucchetto che permette di aggirare facilmente il limite.

Gli utenti che visualizzano le Storie Instagram vedranno un filmato continuo, non noteranno ritagli tra uno spezzone e l’altro, il risultato finale sarà più che soddisfacente.

Inoltre, Infinite Stories permette anche di aggiungere della musica in sottofondo ai video su Instagram, una funzionalità in più per rendere ancora più coinvolgimenti le Storie.

Purtroppo, Instagram non permette ad app di terze parti di pubblicare video e foto, questo vuol dire che una volta che l’editing del video sarà ultimato, bisognerà procedere al caricamento manuale sul social network.

Precisiamo che l’operazione di editing con Infinite Stories è molto semplice e abbastanza veloce, per cui il lavoro, completo di caricamento su Instagram, richiede pochissimi minuti.

Come caricare video più lunghi sulle Storie di Instagram su dispositivi Android

Dopo aver visto come aggirare il problema su iOS, scopriamo cosa è possibile fare per caricare video più lunghi nelle Storie Instagram su Android, anche in questo caso ci viene in aiuto un’applicazione, che funziona come Infinite Stories, parliamo di Story Cutter for Instagram.

Story Cutter for Instagram è uno strumento fantastico che permette di registrare o selezionare un video di qualsiasi lunghezza e suddividerlo in segmenti di 10 secondi che possono essere caricati sulle Storie di Instagram, Snapchat, Whatsapp e Facebook.

Anche in questo caso parliamo di un’applicazione semplice e intuitiva che in pochi minuti permette di editare il video e prepararlo per la condivisione sulle Storie Instagram e non solo.

È l’app ideale per i creatori di contenuti e gli appassionati di video che hanno bisogno di realizzarne di più lunghi da condividere con il proprio pubblico.

Anche in questo caso non è possibile caricare direttamente dall’applicazione il video sulle Storie Instagram, bisogna farlo manualmente; gli utenti che guardano i video nelle Storie Instagram potranno godere di un filmato fluido senza interruzioni.

Perché le Storie di Instagram piacciono così tanto agli utenti?

Non ci sono dubbi che le Instagram Stories sono l’elemento più apprezzato ed utilizzato sulla piattaforma dagli utenti, il successo è sicuramente dovuto alla velocità di caricamento delle Storie e alla loro durata a tempo determinato, ovvero, solo 24 ore.

Infatti, trascorse queste ore il contenuto delle Storie si autodistruggerà senza lasciare traccia; un lato “negativo” è che le foto e i video caricati devono essere stati prodotti nel giorno stesso in cui si decide di condividerli, in modo da mostrare contenuti sempre “freschi”.

Questo vincolo per molti potrebbe rappresentare una seccatura, ma in realtà per raggirare il problema basta effettuare una piccola modifica al contenuto e salvarlo, per far sì che Instagram lo riconosca come contenuto prodotto in giornata.

Anche la possibilità di personalizzare i contenuti con emoji, adesivi e altri widget rendendoli più appetibili ha determinato il riscontro positivo soprattutto tra i giovanissimi; una recente ricerca stima che le Instagram Storie vengono utilizzate dal 70% dei giovani che usano Instagram, a sottolineare come sia una funzionalità particolarmente gradita.

Vuoi conoscere altri trucchi Instagram?

Leggi anche: Instagram, come fare gli screenshot delle Stories senza essere scoperti

Tags: trucchi instagram, instagram storie

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali