Le migliori applicazioni di fotoritocco per Instagram

La passione della fotografia è sempre più diffusa da quando esistono i social network e la possibilità di condividere i propri scatti con altre persone, in questo articolo scopriremo quali sono le migliori applicazioni di fotoritocco per Instagram.

Instagram è un social network famoso proprio per la condivisione delle foto, ogni giorno ne vengono postate milioni, per questo motivo la nostra attenzione si focalizza soprattutto sul come fare per avere una foto perfetta da pubblicare.

Instagram offre di suo la possibilità di applicare alcuni filtri ma se vogliamo avere una foto già completa solo da caricare, dobbiamo affidarci a una delle applicazioni di fotoritocco che stiamo per presentare.

Con le app di fotoritocco è possibile nascondere difetti, utilizzare un filtro bellezza, fare modifiche di qualsiasi tipo e realizzare dei collage pronti per essere condivisi con il mondo.

Instasize

Sicuramente vi sarà capitato tante volte di provare a caricare una foto su Instagram e di non ottenere il risultato sperato perché troppo grande, questa applicazione vi risolverà il problema in pochi secondi.

Instasize è un’applicazione pensata per coloro che hanno bisogno di ridimensionare le proprie foto adattandole ai formati richiesti da Instagram, infatti, è possibile aggiungere uno sfondo bianco, aumentare o diminuire le dimensioni di una foto per gli standard Instagram, aggiungere un bordo e applicare vari tipi di filtri.

Instasize è disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Facetube

Facetube è un’applicazione utile per fare ritocchi fotografici ai selfie, che sono quelli che vengono maggiormente caricarti su Instagram, si tratta di uno strumento utile nella fase di post-produzione.

Vengono messi a disposizione diversi effetti da applicare alle immagini, si possono sbiancare i denti, dare luminosità al viso, eliminare le occhiaie, rimuovere brufoli o imperfezioni della pelle e molto altro, come il filtro bellezza che permette di rimodellare il viso cambiando zigomi e mascelle.

Facetune è disponibile a pagamento per Android e iOS.

Pic Stitch

Pic Stitch è un’applicazione pensata per coloro che amano fare collage di fotografie, vengono messi a disposizione trentadue stili di impaginazione diversa per i propri collage, con la possibilità di aggiungere cornici e usufruire di ben nove diverse tipologie di formato.

Sono presenti anche altre opzioni per rendere ancora più completo il proprio collage, una buona app che unisce divertimento e utilità.

Pic Stich è disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Afterlight

Afterlight è un’applicazione utilissima per modificare immagini da caricare su Instagram, vengono messi a disposizione ben 59 filtri che possono essere usati per cambiare la luce, i colori e la luminosità delle foto.

Dotata di ben 15 strumenti, si possono ritagliare le immagini e regolare alcune settaggi, può essere utile per perfezionare ulteriormente il risultato finale delle vostro foto.

Afterlight è disponibile a pagamento per Android e iOS.

VSCO Cam

VSCO Cam è una tra le migliori applicazioni di fotoritocco, offre dieci tipologie di filtri gratuiti, tante regolazione per modificare gli effetti delle foto, come i riflessi, l’intensità del colore, la saturazione, ect..

Si possono utilizzare strumenti di ritaglio, aggiungere o migliorare le tonalità e la qualità generale dell’immagine, inoltre, dopo aver apportato tutte le modifiche desiderate, è possibile caricare la foto direttamente su Instagram, Twitter, Facebook, Google + o inviarla tramite mail.

VSCO Cam disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Snapseed

Snapseed è uno strumento validissimo che offre diverse modalità di editing delle immagini, mettendo a disposizione tante opzioni decisamente più complete rispetto quelle offerte da Instagram.

Estremamente semplice da utilizzare, si possono modificare foto, applicare filtri, ridimensionarle e tanto altro e annullare le modifiche in pochissimi secondi.

Si tratta di un’applicazione pensata per coloro che vogliono modificare le proprie foto senza perdere troppo tempo.

Snapseed è disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Layout

Layout permette di raccogliere più foto all’interno di un collage, si possono selezionare le immagini desiderate e riunirle, una volta terminato il lavoro, l’immagine finale potrà essere condivisa su Instagram.

Molto semplice da utilizzare, permette di fare un lavoro veloce, usufruendo di una serie di strumenti intutivi.

Layout è disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Phonto

Phonto è un’applicazione diversa da quelle presentate fino ad ora che erano specificatamente dedicate alla modifica e l’ottimizzazione delle foto, questa invece si occupa di un aspetto importante: il copyright delle immagini.

Infatti, permette di inserire del testo sull’immagine, ma soprattutto di applicare una sottospecie di copyright, sono tanti i font disponibili.

Phonto è disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Adobe Photoshop Express

Si tratta della versione Express di Photoshop, un’applicazione che ha bisogno di poche presentazione, è senza dubbio lo strumento più famoso al mondo per il fotoritocco.

Grazie alla realizzazione di questa app, è possibile usufruire di una miriade di opzioni e possibilità per ritoccare, modificare e arricchire le proprie foto prima di ricaricare su Instagram o su qualsiasi altro social network.

Adobe Photoshop Express è disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Tags: Instagram,, fotoritocco

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali