Gli argomenti più postati e condivisi su Instagram nel 2017

Ci siamo, un altro anno è passato e sui social abbiamo postato e condiviso di tutto, prima di goderci il 2018 e le novità che porterà con sé, tiriamo un po’ le somme di questi dodici mesi e scopriamo tutto quello che di bello e virale è stato pubblicato su Instagram.

Sulla piattaforma ci sono stati più di 800.000 utenti attivi ogni mese, tra foto, stories, mini video e cuoricini, la community è stata molto attiva al punto da portare Instagram ad essere uno dei social più utilizzati nel 2017.

Quali sono stati post più amati su Instagram 2017? Cosa ha spinto gli utenti a lasciare cuoricini spontanei, ad emozionarsi? Cosa ha attirato l’attenzione? Quali sono i profili più amati dell’anno?  E gli hashtag più utilizzati?

Partiamo proprio da quest’ultimi e andiamo a scoprire quali sono stati quelli più utilizzati nel 2017: senza molta concorrenza, l’hashtag più usato in assoluto su Instagram è stato #love, associato a quasi 1 milione e mezzo di post, al secondo posto abbiamo il famosissimo #fashion, solitamente abbinato a fotografie di un certo effetto.

Usato soprattutto dalle più famose fashion blogger del mondo per aggiudicarsi like e conquistare il cuore di brand e followers e appassionati di moda.

Quali sono gli altri hashtag più usati? #photooftheday, #photography, #art, #beautiful, #travel, #happy, #nature, #picoftheday.

La star più famosa su Instagram nel 2017

Sicuramente questo 2017 ha visto tante star farsi notare su Instagram, ma la regina indiscussa è solo una: Beyoncé, una sua foto pubblicata riceve like e interazioni, basti pensare a quella in cui aveva il pancione, postata per annunciare che aspettava due gemelli, ebbene, quella ha ricevuto più di 11 milioni di “Like”, un vero record, non credete?

Al secondo posto, Cristiano Ronaldo con la foto della nascita dei gemelli e poi Selena Gomez dopo il trapianto, tutte foto di cuore, che suscitano forti emozioni e sottolineano le cose importanti della vita.

Gli amici a 4 zampe i veri influencer 2017 su Instagram

Non c’è dubbio che gli amici pelosetti a 4 zampe siano delle vere star sui social, al punto da rubare completamente la scena ai padroni e diventare dei veri e propri influencer, questo perché colpiscono per la loro simpatia, irriverenza e dolcezza.

Una foto di un cagnolino o di un gattino acchiappa tantissimi like e anche abbastanza velocemente; i cani appaiono spesso nelle bacheche e timeline, almeno una volta al giorno e sei volte in una settimana.

Si tratta di un vero e proprio trend che sembra destinato a crescere, fare selfie con il proprio animale domestico o aprirgli un account interamente dedicato, pare essere la pratica più gettonata tra gli amanti degli animali e di Instagram.

Le foto maggiormente condivise sono quelle in cui gli amici a 4 zampe sono fuori o in casa, mentre giocano, oppure mentre si fanno fare le coccole; anche le posizioni buffe sono molto amate, tutto ciò che di divertente è legato a loro fa tendenza.

L’animale più seguito è stato jiffpom, volpino di Pomerania che ha conquistato più di 7 milioni di follower, mentre in seconda pozione, con 3 milioni e mezzo di seguaci la gatta persiana Nala, seguita da Doug the Pug, un simpatico carlino americano che ha raggiunto quasi 3 milioni di followers.

Loro tre sono la prova di come i nostri amici a 4 zampe sono stati tra i protagonisti indiscussi di questo 2017 su Instagram, lanciando una tendenza che probabilmente non farà che crescere nel 2018.

Alla scoperta delle città più fotografate del 2017

Chi ama viaggiare, ama anche immortalare i luoghi che visita, spesso città, monumenti e attrazioni fanno da sfondo a momenti social, tra le location più condivise  troviamo New York, Mosca, Londra, San Paolo, Parigi, Roma.

Mentre, per quanto riguarda i monumenti e le attrazioni, i più gettonati e fotografati sono stati: invece Disneyland,Times Square, Central Park, la Tour Eiffel e Tokyo Disneyland in Giappone.

Hashtag Instagram Più Popolari Del 2017

Concludiamo la nostra panoramica su questo anno di Instagram, proponendovi alcuni degli hashtag più popolari di questo 2017.

#amazing #art #baby #beach #beautiful #beauty #best #bestoftheday #black #blackandwhite #blue #cat #christmas #cool #cute #design #dog #f4f #family #fashion #fit #fitness #flowers #follow #follow4follow #followback #followforfollow #followme #food #foodporn

#friends #fun #funny #girl #girls #gym #hair #happy #healthy #home #hot #igers #instacool #instadaily #instafollow #instafood #instagood #instagram #instalike #instalove #instamood #instapic #instasize #iphoneonly #iphonesia #l4l #life #like4like #likeforlike #lol

#love #makeup #me #model #motivation #music #my #nature #night #nofilter #nyc #ootd #party #photo #photography #photooftheday #picoftheday #pink #pretty #red #repost #selfie #sky #smile #style #summer #sun #sunset #swag #sweet

#tbt #travel #tweegram #vsco #vscocam #webstagram #wedding #work #workout #yummy

#iphoneography #jj #love #me #photo #photooftheday #picoftheday #pics #popularphoto #popularpic #shoutout #statigram #tbt #webstagram #androidography

#bestoftheday #comment #contests #filter #filters #follow #followme #fun #gang_family #golook #gramoftheday #hipster #ig_snapshots #ig_watchers #igaddict #igdaily #igers #igersoftheday #implus_daily #insta #insta_global #instadaily #instafamous #instago #instagood #instagramhub #instagrammers #instalove #instamood #instatalent

Leggi anche: Gli Hashtag Instagram più usati nel 2017

Tags: instagram hashtag, instagram 2017

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali