Come ottenere più seguaci italiani su Instagram

Desiderate avere più seguaci su Instagram e non sapete come fare? In questa guida vi spiegheremo come è possibile ottenere più seguaci italiani su Instagram in modo relativamente semplice, seguendo alcuni utili consigli.

La prima cosa di cui abbiamo bisogno è un account Instagram, un tema specifico e degli obiettivi da raggiungere, avere le idee chiare è il primo passo verso il successo; come seconda cosa dovremmo scattare foto divertenti, belle e interessanti e aggiungere tag nel modo giusto e infine, seguire qualche piccolo trucchetto per raggiungere tanti seguaci in poco tempo.

I segreti per ottenere più seguaci su Instagram

Mettere quanti più like possibili alle foto altrui

Per far si che le persone ci seguano, dobbiamo fare in modo di farci notare, per farlo, uno dei metodi migliori è quello di mettere moltissimi like a quante più foto possibili, andando nella pagina principale del feed, si trovano centinaia di scatti, iniziamo a mettere tanti like e con un po’ di fortuna le persone che non ci seguono inizieranno a farlo.

Lasciare commenti alle foto delle persone

A volte, oltre al “like” è bene anche lasciare un commento, questo permette di interagire ulteriormente con le persone, di dimostrarsi attivi e interessanti a ciò che pubblicano, invogliando gli altri a fare lo stesso, inoltre, è sicuramente un segno personale che non passa inosservato.

Aggiungere note o domande alle foto

Instagram è basato sulle immagini ma è importante anche dare spazio alle parole, magari con commenti divertenti, sagaci o unici, un modo per interagire con i propri seguaci e ottenerne dei nuovi.

Pubblicazione regolare non invadente

Pubblicare con regolarità ma senza invadere troppo i follower, non ci si può aspettare che le persone ci seguano se non pubblichiamo mai niente, bisogna essere attiva sul social network, ma senza esagerare, magari pubblicando dalle 2 alle 10 foto al giorno.

Scegliere il giusto orario di pubblicazione delle foto

Avere tante belle foto da proporre ma pubblicarle nel momento in cui ci sono pochi utenti attivi su Instagram è del tutto inutile, per cui bisogna capire le abitudini dei propri follower e pubblicare in questi orari in cui solitamente usano il social, in linea di massima, secondo alcuni studi, sembra che l’orario migliore sia tra le 17 alle 19.

Menzionare le persone nei post

Un altro modo per ottenere più seguaci italiani su Instagram è quello di ricevere delle menzioni, per farlo bisogna menzionare a propria volta, in questo modo si attirerà l’attenzione di quella persona che potrebbe ricambiare, la cosa migliore sarebbe quella di farsi menzionare da grandi nomi seguiti su Instagram, che potrebbero portare follower al nostro account.

Seguire gli altri account

La cosa migliore è seguire gli account che ci vengono suggeriti, solitamente un terzo di loro, ci seguirà di conseguenza, essendoci un limite di persone da seguire, il consiglio è quello di eliminare chi non ci segue, in modo da dare spazio a possibili nuovi follower attivi e interessati a noi.

Scegliere un tema interessante da seguire sul proprio account

Gli account più seguiti sono quelli che hanno un tema preciso, questo perché i seguaci iscritti sanno già che tipo di immagini vedranno, piuttosto che un mucchio di foto casuali, per cui se c’è qualcosa che ci appassiona, potremmo renderlo il tema centrale del nostro profilo.

Cercare amici da seguire

Un altro metodo per aumentare i seguaci su Instagram è quello di utilizzare lo strumento “Trova seguaci da seguire”, che ci permette di importare i propri amici da Facebook e da altre piattaforme, che hanno un profilo Instagram.

Collegare il proprio account Instagram ad altri social network

Allo stesso modo, può essere molto utile connettere Instagram a quante più piattaforme possibile, quelle disponibili sono Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr e Flickr, le foto pubblicate verranno condivise anche su tutti questi social, aumentandone la visibilità e potenzialmente anche il numero di seguaci che potrebbero seguirci.

Taggare le foto nel modo giusto

Ogni volta che si pubblica un’immagine è fondamentale scegliere il tag giusto, che sia coerente con quello che si pubblica, meglio sceglierne pochi ma mirati e inserirli dopo un commento personale, in modo che gli utenti possano leggere quello che scriviamo fin da subito. Molto utile è scegliere tra i tag più popolari o anche creane dei nuovi.

Attenzione alla qualità delle immagini

Bisogna scattare delle foto di ottima qualità, facilmente riconoscibili, con la giusta luce e con una particolare attenzione ai dettagli, bisogna impegnarsi in modo che l’immagine scattata susciti interesse  e approvazione.

A volte le cose più semplici sono le migliori, non bisogna per forza strafare, un buon scatto non è per forza un tramonto con colori pazzeschi o un monumento, può essere anche una foglia ingiallita su un muretto, bisogna imparare a utilizzare con astuzia gli strumenti per le modifiche delle foto e i filtri.

Instagram acquistare followers italiani

Questo in linea generale sono i consigli da seguire se si vogliono aumentare i seguaci su Instagram, in più segnaliamo che è possibile anche ricorrere a dei servizi offerti dal molti siti internet rivolti a Instagram acquistare followers italiani, che mettono a disposizione dei pacchetti di seguaci italiani reali da acquistare per aumentare rapidamente il numero di followers che seguono il nostro profilo.

Una soluzione valida, ideale per chi ha pochi followers e vuole farsi conoscere rapidamente o per chi ne ha tanti e vuole accrescere ulteriormente la propria popolarità sul social network, si tratta di pacchetti solitamente molto convenienti ed efficaci, bisogna solo ricordarsi di verificare che il sito che li vende sia attendibile.

Vuoi conoscere altri trucchi per Instagram? Leggi anche: Trucchi Instagram, le funzionalità che non conosci

Tags: aumento followers,, followers instagram,, acquisto follower italiani instagram