Le stars di fitness che guadagnano di più su Instagram

 

Se sei nel mondo delle stars di fitness di Instagram, potresti guadagnare fino a 26.000 dollari a post, secondo un nuovo rapporto.

Il marchio nutrizionale sportivo Forza Supplements ha compilato un elenco dei primi 50 guru di fitness di Instagram basati sul loro numero di followers.

Oltre al numero di followers la ricerca ha riguardato anche i  guadagni basati su post sponsorizzati Instagram, offerte commerciali e reddito d'impresa - e ha scoperto che alcuni stanno guadagnando fino a 26.000 dollari per un singolo post di Instagram.

La ricerca mostra anche che c'è un enorme divario retributivo di genere nel mondo delle stars del fitness.  Anche se 42  sui 50 dei migliori "Fitstagrammers"  sono donne, il reddito più alto è di  un uomo - che guadagna tre volte tanto rispetto alla donna che si trova nel posto più alto della classifica.

Utilizzando i dati, Business Insider ha compilato un elenco delle star di fitness di Instagram più influenti nel mondo, classificato per guadagno annuale in ordine crescente.

Leggi anche: Come aumentare commenti e visibilità su Instagram

Classifica star del fitness di Instagram più pagate

8. Davina McCall - 600.000 sterline. Questo è il guadagno  per la forma fisica della 49 enne Davina e ovviamente non include il suo lavoro televisivo. McCall ha un certo numero di DVD,  ha 693.000 seguaci su Instagram.

7. Lucy Mecklenburgh - 1 milione di sterline. A soli 26 anni, la stella The Only Way Is Essex si è reinventata come esperto di fitness e ora ha 1,2 milioni di seguaci su Instagram.

6. Kayla Itsines - 2,9 milioni di sterline. Il 26enne personal trainer australiano ha fondato la comunità Bikini Body Guides (BBG) e ora ha 7,6 milioni di instagram.

5. Anllela Sagra -  3 milioni di sterline. Con 9,3 milioni di seguaci su Instagram, la fitness model di 22 anni ha una forte base di fan negli Stati Uniti e in Messico, anche se è nata in Colombia.

 4. Jen Selter -  3.2 milioni. di sterline La star fitness di 24 anni vive a Los Angeles, 11,5 milioni di Instagrammers  e un piano di fitness in abbonamento che le fa guadagnare più di 1 milione di sterline l'anno. Inoltre guadagna 15.000 sterline per post per la promozione di prodotti di bellezza e ha avuto contatti con marche di nutrizione sportiva tra cui Game Plan Nutrition.

 3. Michelle Lewin -  3.5 milioni di sterline. L'istruttrice di fitness 31enne di Miami ha 12,6 milioni di followers su Instagram e centinaia di migliaia di iscritti ai suoi piani di fitness e applicazioni mensili. Nata in Venezuela, ha una fanbase globale e viene pagata "somme enormi" per le apparizioni personali negli eventi in Spagna, UAE, Russia, Egitto, Messico e Australia, secondo l'indagine di Forza Supplements.

2. Sommer Ray - 4 milioni di sterline. Questa 21enne americana ha 16,9 milioni di followers su Instagram. Nata a Denver, in Colorado, Ray guadagna  20,000 sterline per post, attirando ben 500.000 likes in una foto. Si occupa di moda, cibo, bevande energetiche, alberghi, cliniche di bellezza e anche noleggio auto. 

1. Joe Wicks -  12 milioni di sterline. Il Body Coach è arrivato solo  al 21 ° posto nella lista delle stelle più influenti, con 1,9 milioni di seguaci, ma è il più pagato. Con 5 libri pubblicati allo stato attuale e con  500 persone al giorno che si iscrivono al suo piano di perdita di peso  al costo di 147 sterline,  i suoi guadagni sono tre volte più alti rispetto a Sommer Ray, la donna più pagata.  Secondo lo studio di Forza Supplement, Wicks sta guadagnando  33.000 sterline al giorno dal suo impero commerciale.

Dopo un Master in Scienza dello sport e una esperienza di cinque anni come personal trainer, Joe ha iniziato a postare video e a condividere i propri consigli su forma fisica e sana alimentazione. 

Il suo allenamento ha le sue radici su un’alimentazione bilanciata,  che è possibile seguire creando ricette veloci, pronte in 15 minuti, e su programmi di esercizi, della durata sempre di 15 minuti. Il piano proposto da Joe permette in 90 giorni  di riconquistare la forma fisica

Il suo libro In forma in 15 , uscito anche in Italia nell'ottobre 2016,  ha riscosso un notevole successo, tanto che la BBC  gli ha proposto la conduzione di un programma televisivo.

Leggi anche: come diventare influencer su Instagram