Instagram: le tipologie di foto che attirano più followers

Sei abbattuto perchè non riesci ad ottenere molti seguaci Instagram? Se si desidera diventare famosi, è necessario concentrarsi su modi che permettono alle tue foto di essere notate. Sapevate che le foto che più attraggono su Instagram sono quelle relative a paesaggi come tramonti e spiagge? E che alla gente non piace vedere le tue foto che riguardano quello che mangi o quello che fai quando esci fuori con gli amici?

In questo tutorial scoprirete cosa fare per diventare popolari su Instagram  in tre semplici passaggi.

Fase 1: Costruire il profilo Instragram con le migliori foto

Il primo passo è quello di rendere il proprio profilo Instagram grandioso. Nessuno ha intenzione di seguire un profilo vuoto o uno che ha le immagini di scarsa qualità.

Se il vostro obiettivo è quello di presentare la vostra fotografia, è assolutamente essenziale che le foto siano eccellenti. E 'molto meglio  non pubblicare nulla che pubblicare un brutta foto.

La prima cosa da fare è caricare circa 15 - 20 delle tue migliori immagini.

Per iniziare a migliorare la vostra fotografia,  è necessario che lavoriate sulla creazione di foto con un eccellente composizione, in grado di catturare l'occhio dello spettatore. E' inoltre importante imparare a utilizzare la luce per creare foto più spettacolari ed emozionanti.

Si dovrebbe anche imparare ad usare le impostazioni della fotocamera in modo da avere familiarità con tutte le sue funzioni di scatto. Modificare le foto Instagram è importante anche per garantire che appaiano al meglio prima di condividerle.

Inoltre, tenete a mente che alcuni tipi di foto vanno particolarmente bene su Instagram. E 'il caso di:

  • foto di spiagge,
  • foto di momenti interessanti di riflessione,
  • foto silhouette
  • foto del tramonto

che tendono a ottenere il massimo di mi piace su Instagram.

Dovrai pertanto impegnarti a condividere delle belle foto per i soggetti vincenti che abbiamo visto sopra, se vorrai attirare nuovi seguaci.

Miranda Kerr - Instagram

Cosa non funziona su Instagram

Le foto ritratto in genere  ottengono minore successo.

Se si utilizza Instagram per condividere ciò che si mangia per cena e cosa si fa quando si esce con gli amici, non aspettarti  che le persone che non ti conoscono per iniziare si segue. Questi non sono il tipo di foto ogni fotografo serio vorrebbe condividere.

Da non fare assolutamente

Non postare immagini di testo o scherzi, non importa quale sia il testo. E' importante anche evitare di postare le immagini casuali, alla maggior parte delle persone non piace.

Ora, prima di andare alla fase successiva, fai in modo che il tuo account Instagram sia pubblico. Vai al tuo profilo, clicca sull'icona Impostazioni in alto a destra dello schermo, quindi assicurarsi che il dispositivo di scorrimento "Account privato" è disattivata. Se le tue foto Instagram non sono pubbliche, impiegherete più tempo e avrete più difficoltà ad attrarre nuovi seguaci.

E' arrivato il momento di scrivere la vostra biografia

Scrivere la propria biografia è essenziale per motivare le persone a seguirti. Non è necessario a complicare questo passo - solo descrivere se stessi in modo significativo.

Qualcosa come "fotografo di paesaggio iPhone e surfista in California" è tutto ciò che basta per attrarre i seguaci.

Fase 2:Fare in modo che il proprio profilo sia notato

E' ora il momento di attirare l'attenzione di tutti. Il vostro scopo è quello di ottenere più seguaci Instagram, così come più piace e commenti sulle tue foto.

Vediamo come potrai realizzarlo.

In primo luogo, devi entrare in contatto con i tuoi amici e seguaci esistenti da altre reti sociali. Dal momento che le persone già ti conoscono, sono di gran lunga maggiori le probabilità che diventino un tuo seguace. Si può semplicemente inviare un messaggio o condividere un post invitando i tuoi amici a seguirvi.

Per far si che  le tue foto Instagram diventino visibili a più persone, è sempre bene ricorrere all'utilizzo di hashtag. 

Per aggiungere un hashtag, utilizzare la casella di didascalia quando si sta postando una foto di digitare il simbolo hashtag # seguito da una parola appropriata per descrivere la vostra immagine.

Assicurarsi di aggiungere solo hashtags rilevanti per le vostre foto. Non c'è davvero alcun bisogno di spammare i tuoi messaggi con decine di hashtags irrilevanti - che vi farà solo apparire come uno spammer.

Quindi, se stai postando una foto di una spiaggia con figure scattata al tramonto, è possibile utilizzare i seguenti hashtag nella descrizione foto: #beach, #silhouette, #sunset. Oppure, se hai utilizzato una particolare app per modificare le foto, è possibile utilizzare il nome dell'applicazione come hashtag.

Oltre hashtag, uno dei modi più semplici per far si che le tue foto siano viste da tante persone è quello di iniziare semplicemente seguendo un sacco di gente.

Basta trovare qualcuno con le foto che sono simili alle tue, e inizia a seguire i seguaci di quella persona. Si otterrà un messaggio che indica  che li stai ora seguendo, e molti di loro inizieranno a controllare il tuo profilo. Vi potete anche rivolgere ad agenzie web specializzate che possono fornirvi un incremento di followers.

Avere un bel po' di persone non basta. È inoltre necessario interagire con le persone che ti seguono. Se ti limiti a seguire qualcuno  senza mettere mi piace o commentare qualsiasi delle loro foto, sei considerato un seguace fantasma. Agli utenti Instagram in genere non piacciono i seguaci fantasma perché gli artisti della truffa usano questa strategia per promuovere i loro profili falsi.

Otterrete risultati migliori se  commenterete le foto delle persone che iniziate a seguire. In questo modo si saprà che sei una persona reale.

Inoltre otterrai ottimi risultati rilasciando commenti significativi sulle foto di altre persone - anche se non stai seguendo loro.

Quando si lascia un commento profondo e positivo, c'è una buona probabilità che l'autore di quella foto diventi curioso di controllare il tuo profilo. E se il vostro profilo è buono, si otterrà un nuovo follower.

Il tuo commento dovrebbe essere mirato, il che significa che si dovrebbe lasciare solo commenti per le persone che hanno un'alta probabilità di diventare tuoi seguaci.

Così come si fa a trovare queste persone? È facile! Tutto quello che dovete fare è usare hashtag per la ricerca di persone che fanno lo stesso tipo di fotografia come voi. È possibile farlo nella sezione Tag della funzione di ricerca di Instagram.

Quindi, se sei un fotografo di paesaggio, è possibile cercare hashtags quali

  • #landscape,
  • #landscapephotography,
  • #mountains
  • #outdoors.

Gli utenti che postano le foto con questi hashtag sono coloro a cui interesserà di più il tuo profilo e che quindi diventeranno con più probabilità i tuoi seguaci.

È anche possibile sfogliare rapidamente attraverso le foto che sono state presentate ad un particolare hashtag utilizzando la funzione di ricerca di IconoSquare.

Fase 3: Impegnarsi con i tuoi seguaci Instagram

Mentre tutti sono ossessionati dal numero di seguaci, è altrettanto importante mantenere  i tuoi seguaci felici e coinvolti  se si vuole costruire un rapporto con loro e ottenere il massimo dalla vostra esperienza di Instagram.

In primo luogo, si dovrebbe pubblicare regolarmente in modo che la gente non dimentichi chi sei. 

Ma allo stesso tempo, non bisogna pubblicare troppo spesso. Non c'è niente di peggio che condividere più foto contemporaneamente dal momento che prenderanno un sacco di spazio nel profilo dei tuoi seguaci.

Se a qualcuno non piace una delle tue foto, è probabile che continueranno a seguirvi in seguito. Ma quando si cannano tre foto di fila, è molto più probabile perdere un seguace.

Per questo motivo non consiglio la pubblicazione di più di una volta ogni sei ore. Ricordate che la qualità batte sempre la quantità, ed è di gran lunga migliore di condividere solo foto grandiose, anche se questo significa postare meno spesso.

Per rendere le vostre foto più intriganti e preziose per i tuoi seguaci, prova ad aggiungere una descrizione interessante o utile. Si potrebbe fare una domanda, raccontare la storia di come è nata questa immagine, o aggiungere un suggerimento utile che si riferisce all'immagine.

E, infine, ricordati di essere gentile con i tuoi seguaci. Rispondere alle loro osservazioni e domande. Cose semplici come dire "Grazie", o rispondendo alle loro domande su come hai preso la foto e quali applicazioni hai utilizzato realmente per farla risaltare.

Interagire con i tuoi seguaci è un ottimo modo per renderli felici e coinvolti. E non c'è niente di più gratificante di costruire relazioni durature con i tuoi seguaci Instagram!

Come diventare famosi su Instagram: Riepilogo

Se si seguono i tre passi che ho impostato in questo tutorial, sarete sulla buona strada per guadagnare seguaci più genuini che apprezzo molto la vostra fotografia. Ecco un breve riepilogo di come si può diventare Instagram famoso:

  • Costruire un profilo Instagram solo con le migliori foto.
  • Aumenta i tuoi seguaci commentando le foto di altre persone e  utilizzando hashtags rilevanti quando si postano le immagini.
  • Impegnarsi con i tuoi seguaci Instagram  rispondendo ai commenti e domande.